|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Tivù: la piattafiorma Freeview e Freesat italiana
-
09-06-2008, 15:14 #1
Advanced Member
Tivù: la piattafiorma Freeview e Freesat italiana
Premesso che pur cercando non ho trovato una discussione relativa a quanto titolato, volevo postare qui questa notizia: RAI sta cercando di varare un qualcosa di simile al Freesat inglese (e prima ancora al Freeview)
http://www.digital-sat.it/new.php?id=14204
http://www.digital-sat.it/new.php?id=14368
-
19-07-2009, 11:43 #2
Qualcuno sa se la piattaforma "TIVU SAT" è già attiva?
E poi come funzionerà? In pratica sarebbero gli stessi Bouquet esistenti di Rai e Mediaset criptati in nagra (invece di NDS), con l'aggiunta degli altri canali del DTT, oppure anche nuovi?
Non dovevano partire il 1° liglio?
Non è che si capisca molto dal sito ufficiale
-
19-07-2009, 13:26 #3
dal 31 luglio; trasmettera' gli stessi canali del DVB-T
-
19-07-2009, 18:06 #4
Operatore
Occhio ai decoder che si trovano in vendita, nel caso interessi, perchè non sono SCR/unicable.
-
19-07-2009, 21:20 #5
Senior Member
Il 22 ci sarà la presentazione ufficiale.
-
20-07-2009, 13:16 #6
Advanced Member
Carina 'sta cosa: di qui quattro post, di là più di 4500 ... si vede che qui siamo più seri
(A scanso di equivoci e prima che qualcuno si offenda: era solo una battuta... e poi son due target diversi)
-
20-07-2009, 13:21 #7
... intanto l'Agcom apre un'istruttoria.
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
20-07-2009, 16:47 #8
Senior Member
Sky ha imposto ai suoi clienti l'uso esclusivo di decoder Sky (solo in Italia).
Non vedo perchè Rai (e Mediaset e Telecom) debbano per forza permettere la visione dei loro programmi decriptati per i decoder Sky.
Viceversa Tivù Sat non obbliga all'utilizzo di decoder Tivù Sat (le CAM per Tivù Sat saranno disponibili, sia pure fra qualche mese, per poter utilizzare un qualunque decoder common interface).
-
20-07-2009, 17:47 #9
Advanced Member
Diciamo che non è proprio così ...
Per intanto la card di Tivùsat sarà venduta solo in bundle con il decoder Tivùsat e questo non mi pare molto "open"; la CAM seguirà, non ne dubito, però appunto seguirà ... non si sa ancora in quali decoder (sat e combo, non DTT) sarà possibile usarla, si spera in tutti quelli che hanno uno slot CI ... si spera per l'appunto.
E' vero che la card servirà solo per ciò che è criptato, ma a parte il fatto che il codificato è la parte più succosa, non è detto che non venga criptato anche quello che adesso è free ... è ancora un punto in dubbio (decisamente dubbio).
Non sarebbe stato meglio usare una codifica più diffusa? o meglio ancora usare più codifiche? e magari lasciare libertà di ritrasmettere (quantomeno per RAI) a chi volesse con la codifica che più gli aggrada?
Forse così sarebbe stato più "open"
Sempre più "open" di Sky cmq, questo è indubbio ...
-
20-07-2009, 19:19 #10
Senior Member
Originariamente scritto da 6367
Partire con un "bundle",per coloro che sono avezzi in materia di sat,significa "decoder blindato".
Ergo: alla stessa stregua di Sky e con costi aggiuntivi.
Poiche' il "bundle" anche costasse 50 Euri,con la qualita' che ne' derivera'(poiche' percepisco che saranno i soliti ricevitori "vetusti" con hardware scadente) e' di fatto un imposizione,non vedo attualmente i buoni propositi di fornire un'alternativa alla scarsa copertura del dtt se non,per battere cassa nelle tasche degli italiani.
Diverso per il "popolino" in generale che non ne' capisce una cippa,abituata a riempirsi la casa di decoder vari.
Diverso per coloro che non avranno sostanzialmente "alternativa" alla cosa.
Tivu' sat sara' sicuramente un'ottima piattaforma,pensata per il futuro,per "sanare" il contratto di servizio Rai che non garantiva da anni la copertura globale del paese (pur dovendolo fare da sempre o almeno da quando esistono le tramissioni dvb da satellite) se non accordandosi ai tempi con Sky,tagliando di fatto fuori per anni coloro che,di Sky non importava "sega" (vedi criptatura NDS dei programmi Rai) ma, a mio avviso,non e' la maniera corretta di muoversi.!!!
Voglio una card compatibile anche con la mia lavatrice!!!
La voglio usare con il mio decoder di preferenza e non con i catorci mhp che proporranno.
Scusa lo sfogo,6367 ma,mi fanno venire i nervi.
Debbono sempre complicare le cose + del dovuto!Ultima modifica di brizio63; 20-07-2009 alle 19:33
-
20-07-2009, 21:02 #11
Senior Member
Il fatto che a promesse....siamo andati avanti per anni.
Partire con un "bundle",per coloro che sono avezzi in materia di sat,significa "decoder blindato".
Ergo: alla stessa stregua di Sky e con costi aggiuntivi.
La voglio usare con il mio decoder di preferenza e non con i catorci mhp che proporranno.
Scusa lo sfogo,6367 ma,mi fanno venire i nervi.
Debbono sempre complicare le cose + del dovuto!
- alcuni canali sì ed altri no (es Rai 4)
- pagando un abbonamento ad un operatore terzo, Sky, altrimenti con programmi oscurati
Molti, magari chi abita in qualche sperduta valle, fino ad oggi, anche con la tv analogica, erano "condannati" a pagare l'abbonamento Sky per vedere i programmi Rai.
Ora questo problema inizia a risolversi, meglio tardi che mai.
E' una possibilità in più non in meno.
Tivù Sat è una novità molto positova, non è una complicazione, anche se non sarà completa sin da subito.
-
21-07-2009, 11:19 #12
Senior Member
Ok...grazie 6367, per la comprensione.
Cerchero' di darmi una "calmata",del resto ci sono cose piu' importanti!!!
-
22-07-2009, 13:38 #13
rimosso il mio post... tanto non spostava niente...
Ultima modifica di lupoal; 22-07-2009 alle 13:57
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
22-07-2009, 15:43 #14
Senior Member
Oggi c'è stata al presentazione ufficiale di TivùSat.
Andate sul sito per maggiori dettagli.
-
22-07-2009, 16:14 #15
Non ho ancora capito se inserendo la smartcam CI (con relativa smartcard TIVU) in un ricevitore sat dotato di modulo CI si vedono i canali di TivuSat...
Inoltre si sa se la smarcard sarà disponibile svincolata dal ricevitore o meno?
Il decoder unico sta diventando un decoder quadruplo nel mio caso...al mare dove vado non si becca il DVB-T, quindi l'unico modo per vedere i canali RAI-MEDIASET criptati rimarrebbe sto TivuSat....Che poi non si sappia cosa farà sky è di per se un piccolo scandalo