Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    589

    Areazione mobile porta elettroniche


    In questo week end, ho modificato il mobile (IKEA mod. Bonde) porta elettroniche, per permettergli di accogliere il nascituro htpc

    Purtroppo ho avuto una spiacevole sorpresa:
    spostando la xbox 360 nel vano sinistro (chiuso sul retro), la temperatura è andata velocemente alle stelle!!!

    Ho pensato di modificare ulteriormente il mobile ed aggiungere una ventola (ultrasilenziosa) sul retro, tipo questa:

    Il problema è come farla attivare automaticamente !?!

    Ho pensato a due soluzioni ma vorrei qualche consiglio:
    • collegare la ventola ad un sensore termico. Ma dove lo strovo un sensore termico , da montare dentro al vano del mobile, che mi gestisca l'on/off?
    • seconda idea.... collegare l'alimentatore della ventola ad una "ciabatta" di quelle a risparmio energetico che spegne le periferiche secondarie quando la principale viene spenta. Può funzionare?
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    769

    Io ho utilizzato un trasformatore esterno e questo l'ho collegato ad una delle prese del sintoampli. Quando lo accendo automaticamente si mette in moto anche la ventolina. Spero di esserti stato utile. Bye

    Ettore


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •