Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 92 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1371

Il grosso della differenza qualitativa si ha in proiezione, tenete conto anche che la maggior parte dei proiettori dcinema sono nuovi o nuovissimi e sono stati appena calibrati (colorimetria e equalizzazione), mentre la maggior parte dei proiettori in pellicola sono un po trascurati e hanno obbiettivi cotti, lampade vecchie che fanno luce traballante ecc...

Le due cose più belle che ho visto di persona uscire dal nostro proiettore sono a pari merito:
    Il coloratissimo trailer di "Samsara" ripreso in 70mm e convertito in 4K (è uno dei filmati che usano come demo per vendere proiettori d-cinema4K)
    Il film "To the wonder" nativo 4K (ero rimasto scioccato perché si vedevano tutti i singoli capelli dell'attrice e su ognuno di essi si vendevano i singoli riflessi della luce e la rotondezza del singolo capello!! )

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Segnalo per la prima lista che il Cinema-Teatro Agorà di Cernusco Sul Naviglio (MI) ha effettuato il passaggio da pellicola a Digitale 4K con un proiettore Sony SRX-R515P. Sono ancora in corso i lavori di adeguamento dell'impianto audio in digitale che sarà in Dolby Surround 7.1 con processore audio Dolby CP750 e 2 processori Behringer Ul..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Luca_85 Visualizza messaggio
    Interessante notizia..

Abito pure io vicino a Cernusco, quindi a lavori ultimati andrò sicuramente a vedere un film li..
    Leggo solo ora i vostri post!
    Grazie per la segnalazione!
    Ludega, ci sentiamo forse sul forum dei proiezionisti?
    Comunque se vi può far piacere possiamo organizzarci per una visita guidata! Mi farebbe piaceri conoscervi di persona e avere i vostri pareri, visto che alla fine sono io quello cha ha progettato i nuovi impianti ed ha realizzato fisicamente l'impianto audio!
    Per la cronaca non è un cinema "praticamente parrocchiale" : lo è a tutti gli effetti! E' una sala della comunità di proprietà della parrocchia Santa Maria Assunta, ma questo non vuol dire che non si possano fare le cose si deve!
    Ultima modifica di vipao; 28-04-2014 alle 16:38

@SydneyBlue120d

Sai, per caso, che proiettori hanno installato nelle sale del The space di Roma? (Parco de Medici, Moderno). Grazie!

p.s.

Qualche news sull'eventuale installazione di qualche laser sempre nella zona di Roma?

Perchè hanno cambiato di recente proiettori ?

Non ho notizie di eventuali aggiornamenti a Space Roma.
    Credo non ci sarà nessuna ulteriore installazione laser in Italia nel 2014.

Ok, grazie per l'informazione sui laser. Per quanto riguarda le sale dei the space, siccome nel primo post del thread c'è specificato questo: "Roma Moderno 3, Roma Parco De Medici 18", ero curioso di sapere quale proiettore 4k hanno installato.

The Space - Parma Campus: 4K? Sale? Marche e modelli dei proiettori 4K?

TIA.

Citazione Originariamente scritto da lapro97 Visualizza messaggio
    The Space - Parma Campus
    AFAIK gli ex Cinecity erano 100% Cinemeccanica 2K.

Grazie ancora.
    Ma da Piacenza a Bologna, un 4K si trova?

Zona Piacenza so per certo che ci sono dei Sony 4K, mi pare 515, non in multisala però.

Buonasera a tutti, avrei un informazione tecnica da domandare, specialmente a SydneyBlue120d.
    Questo weekend vorrei andare All'IMG CINEMAS di Mestre a vedere Edge of tomorrow. Vorrei andare in sala 3 ma purtroppo è occupata completamente da quella merda di Maleficent!
    Volevo sapere se le altre sale valevano comunque o tutta la tecnologia è concentrata solo nella sala 3.
    Il film viene proiettato in sala 4, che comunque dovrebbe avere il Dolby atmos. Il 3D com'è?

Per sfruttare un impianto dolby Atmos anche il film deve essere dolby Atmos altrimenti non c'è molta differenza...
    Riguardo al 3D sul sito c'è scritto RealD se è così si useranno occhiali passivi (Quelli leggeri, usa e getta, ma un po meno performanti di quelli attivi pesanti, e costosi).
    Ultima modifica di fabiooo; 28-05-2014 alle 16:54

Ovviamente tutte le Sale di IMG sono ottime, ci mancherebbe altro. Il 3D è sicuramente di ottima qualità anche in Sala 4, e il Dolby Atmos è assolutamente una esperienza da provare. Confermo uso di sistema RealD.

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    ...il Dolby Atmos è assolutamente una esperienza da provare. Confermo uso di sistema RealD.
    Grazie della risposta, e grazie fabiooo !! Non mancherò di recensire il cinema su questa pagina !!

Sto un po sul generico...
    Cercando bene online su un sito del settore si trova una bella recensione con tanto di foto al proiettore laser e qualche considerazione tecnica su i pro ma anche i contro di tale tecnologia ;-)
    Ultima modifica di fabiooo; 29-05-2014 alle 21:41

Pagina 59 di 92 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •