TCL 55 canali in chiaro HD di bassa qualità

magellan0

New member
Buonasera a tutti,

Dopo essermi recato a casa di un amico che ha un LG entry level vedendo le immagini in HD della Rai, mi sono reso conto che quello del mio TCL 55p715 sono pessime. Chi ha il TCL ha lo stesso problema?

Tutto i canali streaming si vedono bene, ma la Tv normale fa veramente pietà, prima avevo un sony 32 pollici HD neanche full hd e si vedeva meglio.
 
Puoi cmq provare a lavorare sui settaggi, se usi una modalità d'immagine troppo aggressiva come può essere la sport, la dimanica, la brillante, o cmq l'equivalente che usa TCL e che spara tutto al massimo il pasticcio sui dettagli è maggiore, colori troppo saturi, contrasto dimanico che fa più danno che altro, e anche i vari filtri mpeg servono a nulla, se non a creare ulteriori artefatti.
Controlla anche la nitidezza, più alta non vuol dire più nitido, c è un valore oltre il quale non si deve andare, superato quello si forza via software quel che non c è all'interno del frame, creando anche in questo caso inutili artefatti.
Metti mano ai controlli, se è presente parti dal filmmaker o la cinema, se al contrario lo hai già fatto non ti resta che tenerlo così, non ci sono alternative o soluzioni.
 
Top