|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: tcl 43p715
-
29-07-2020, 17:04 #1
Junior Member
tcl 43p715
Modello in uscita, sembra interessante. Qualcuno lo ha già acquistato? Vorrei pareri
-
03-11-2020, 08:09 #2
Junior Member
comprato a Luglio per la casa in montagna, non l'ho ancora provato in 4k ma devo dire che le immagini sono ottime.
In montagna non ho connessione internet fissa ma sfrutto il tablet come hotspot, il televisore si collega immediatamente e posso usufruire di Netflix e Amazon Prime Video senza problemi.
Per il prezzo un ottimo acquisto.
Aggiungo che prossimamente installerò la cam Tivusat 4k della digiquest, sò che i canali non saranno "organizzati" in maniera corretta e dovrò lavorarci un pò ... ma sono curioso di vedere come si comporta.
I canali SD non si vedono molto bene :-( ma non lo reputo un grosso problema tanto guardo solo rai3 per il TG regionaleUltima modifica di crapazit; 03-11-2020 alle 08:13
-
14-11-2020, 22:53 #3
Member
Riesumo il thread nel caso ci siano altre testimonianze, qualcun'altro ha la TV in questione ? Come vi trovate con l'audio? Vi risulta lenta nel cambio canali e nell'accensione? Avevo letto di una estrema lentezza nell'accensione delle TCL...
-
16-11-2020, 07:59 #4
Junior Member
Ciao, non ho rilevato lentezza nel cambio canale ed anche nel passaggio tra i vari menù, canali in streaming e altro, è molto reattivo a confronto con l'altro tv in mio possesso (LG 55 non ricordo il modello con WebOS2.0).
Audio buono
-
16-11-2020, 08:48 #5
Member
Ottimo grazie
-
30-12-2020, 08:14 #6
Junior Member
eccomi con qualche aggiornamento, finalmente tra zone rosse arancio e blocchi vari, sono finalmente riuscito a tornare alla mia seconda casa a "giocare" con il TCL 43p715.
Ho installato una cam digiquest 4k tivusat, scansione canali sat nella norma, mancano alcune frequenze ma credo sia dovuto alle condizioni climatiche (farò scansioni mirate nei prossimi giorni).
Il TCL consente scansione automatica completa o scansioni mirate sui singoli transponder.
Attivazione della card Tivusat praticamente immediata, ovviamente il televisore NON è certificato e quindi non ordina i canali, il problema l'ho risolto abbastanza facilmente creando una lista preferiti e rinumerando i canali all'interno della lista.
Il cambio canale è sufficientemente veloce ed anche il decriptaggio.
Sempre più contento dell'acquisto
-
30-12-2020, 15:47 #7
Junior Member
Trovati anche gli ultimi canali .. come previsto era una questione meteo.
Per il discorso canali sat e relativo riordino e lista preferiti, aggiungo che i canali sono proposti in ordine alfabetico quindi cercarli e aggiungerli alla lista preferiti è abbastanza veloce
-
28-02-2021, 10:39 #8
Junior Member
Scusami, ho preso lo stesso TV, ma mi mischia in una stessa lista i canali terrestri con quelli SAT. Vorrei sapere se ti succede lo stesso oppure sono io ad aver sbagliato qualcosa. Grazie.
-
02-03-2021, 11:41 #9
Junior Member
Ciao, purtroppo avendo il televisore nella seconda casa, non riesco a darti indicazioni precise, però è possibile selezionare
-tutti i canali,
-terrestri
-satellitari
-
04-03-2021, 10:56 #10
Junior Member
Intendi in fase di Ricerca? Non trovo come selezionare Terrestri o Satellite dopo aver memorizzato tutti i canali, e mi ritrovo tutto mischiato.
-
23-05-2021, 19:21 #11
Junior Member
In previsione degli Europei in 4K che la Rai trasmetterà in chiaro su Tvsat, ho riprovato a vedere come si passa dai canali DT a quelli SAT. E' una modalità abbastanza cervellotica che peraltro non si trova sul manuale utente.
Se può interessare qualcuno, dopo aver sintonizzato i canali (sia DT che SAT con due scansioni diverse), per passare da una lista all'altra occorre premere il tasto List sul telecomando, poi premere il pulsantino giallo e scegliere tra 3 opzioni che riporto:
°Cavo
°Antenna
°Satellite
ciao
-
14-06-2021, 13:46 #12
Junior Member
lho comprata e ha un bellissimo pannello LED,anch'io ho montato una CAM TVSAT della Humax .
Ho creato anch'io una nuova lista con i canali che mi interessavano.
Ma trovo strano che ogni volta si spenga ,da quando ho montato la CAM ,non si spegne subito ,ma mi dice che la TV si spegnerà quando la CAM avrà finito di lavorare,sparisce l'audio e dopo 2 minuti si spegne.
succede a tutti quelli che hanno montato una CAM????
-
13-11-2024, 23:18 #13
Junior Member