|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sony x85L microscatti
-
07-08-2024, 13:18 #1
Senior Member
- Data registrazione
- May 2016
- Messaggi
- 203
Sony x85L microscatti
Ciao a tutti, da circa un mese ho acquistato un x85L da 75". A random succede che con qualsiasi contenuto (anche digitale terrestre) le immagini in movimento, soprattutto movimento dei volti e raramente nei panning, fanno dei microscatti per mezzo secondo per poi tornare fluide. Non ho problemi di antenna e sono collegato in lan con una connessione internet piuttosto buona. Il TV sostituisce un Sony 55w808c, che ho ancora, con il quale non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Ho provato a smanettare con il motionflow,
a riavviare TV e modem, a resettare ai dati di fabbrica e a svuotare cache delle applicazioni ma nulla. Ho anche tentato di fare un video ma purtroppo non si riesce ad apprezzare il difetto.
Sapreste per cortesia dirmi cos'altro potrei tentare? Grazie in anticipo per le risposte.
-
07-08-2024, 14:36 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.372
Purtroppo devi essere un po' più attento e cercare di capire in che situazione e con che contenuto te lo faccia (p.es. un tg con sotto le scritte, oppure un film in 24p, contenuto a 50fps, da app di streaming , da tuoi filmati, ecc.). Così è troppo generico per provare a fare anche una ipotesi.
-
07-08-2024, 14:51 #3
Senior Member
- Data registrazione
- May 2016
- Messaggi
- 203
Ciao Rooob e grazie per la risposta..in pratica me lo fa su tutti i canali del digitale sia con film, programmi e trasmissioni TV. Lo stesso succede con le app che uso (Netflix e Prime) sia con film che serie TV. Ho provato anche a usare una firestick 4k ma non cambia niente.
-
07-08-2024, 15:03 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.372
Però dici che lo noti solo sui volti come se non interpretasse correttamente la cadenza . Se lo fa proprio su tutto magari hai qualche problema alla motherboard, prova comunque a fare un reset di fabbrica e contatta l'assistenza
-
07-08-2024, 15:15 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2016
- Messaggi
- 203
Reset di fabbrica già fatto, proverò a contattare l'assistenza, grazie.
-
07-08-2024, 18:34 #6
Imposta modalità film su alto e il motionflow su personalizzato con i valori al minimo.
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
07-08-2024, 19:08 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2020
- Messaggi
- 291
Se hai un iPhone o altro cellulare che lo consenta, fai un video in slo-mo a 120fps, potremmo così individuare se c’è un errore di cadenza.
“Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer
-
08-08-2024, 11:07 #8
Senior Member
- Data registrazione
- May 2016
- Messaggi
- 203
@anathema1976
Già provato qualsiasi combinazione, compresa quella che mi suggerisci ma addirittura peggiora
@Spawnasonic
Purtroppo non ho un cellulare che mi consenta di fare la tipologia di video che mi hai suggerito
Soltanto con il gaming (xboxS) non mi dà problemi ma se uso le app della console tipo Netflix anche lì stessa storia
-
20-09-2024, 12:46 #9
In questi giorni è arrivato un nuovo aggiornamento software, lo hai provato?
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-