Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Question Volume Prime Video troppo basso (HT-X8500 + BRAVIA XR-55A80J)


    Ciao a tutti,

    sono possessore di un Tv*XR-55A80J + una soundbar*HT-X8500 ma ho un grosso problema con Prime Video. In pratica i dialoghi si sentono bassissimi, al contrario dei rumori o della musica che si sentono ad un volume corretto, quindi mi tocca alzare il volume durante i dialoghi ed abbassarlo appena partono i "rumori" del film.

    Ho provato a modificare tra "cinema"..."gioco"..."standard" ma non cambia nulla, il tv è aggiornato, ho provato a resettarlo e riscaricare l'app Prime Video ma il problema rimane.

    La soundbar è collegata al tv tramite cavo HDMI collegato alla presa eARC.

    Se guardo la tv normale il problema non si presenta.

    L'unico modo che ho trovato per risolvere è quello di andare nelle impostazioni audio del tv in "Uscita Audio Digitale" e impostare su PCM, che però ho letto che cosi vengono eliminati gli effetti Dolby, Atmos e simili.

    Leggendo su internet anche altri hanno problemi simili ma non ho trovato nessuna soluzione a riguardo, avete qualche consiglio?

    Ecco qui i miei settaggi sul tv

    Modalità eARC --> Auto
    Uscita audio digitale --> PCM [le altre opziono sono 1)AUTO1:audio viene compresso senza modifiche 2)AUTO2:viene trasmesso solo audio compresso per contenuti multicanale senza modifiche]
    Motalità pass-through--> Auto

    Grazie
    Ultima modifica di merovingi0; 03-01-2024 alle 20:10
    Firma cancellata per violazione del punto 5d – è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale;

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415

    Premesso che ricreare l'ATMOS con una sound bar è molto Marketing e incomparabile ad un impianto HT completo... PCM in questo caso visto l'utilizzo di una sound bar probabile risulti anche migliore.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •