|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
03-01-2024, 19:59 #1
Member
Volume Prime Video troppo basso (HT-X8500 + BRAVIA XR-55A80J)
Ciao a tutti,
sono possessore di un Tv*XR-55A80J + una soundbar*HT-X8500 ma ho un grosso problema con Prime Video. In pratica i dialoghi si sentono bassissimi, al contrario dei rumori o della musica che si sentono ad un volume corretto, quindi mi tocca alzare il volume durante i dialoghi ed abbassarlo appena partono i "rumori" del film.
Ho provato a modificare tra "cinema"..."gioco"..."standard" ma non cambia nulla, il tv è aggiornato, ho provato a resettarlo e riscaricare l'app Prime Video ma il problema rimane.
La soundbar è collegata al tv tramite cavo HDMI collegato alla presa eARC.
Se guardo la tv normale il problema non si presenta.
L'unico modo che ho trovato per risolvere è quello di andare nelle impostazioni audio del tv in "Uscita Audio Digitale" e impostare su PCM, che però ho letto che cosi vengono eliminati gli effetti Dolby, Atmos e simili.
Leggendo su internet anche altri hanno problemi simili ma non ho trovato nessuna soluzione a riguardo, avete qualche consiglio?
Ecco qui i miei settaggi sul tv
Modalità eARC --> Auto
Uscita audio digitale --> PCM [le altre opziono sono 1)AUTO1:audio viene compresso senza modifiche 2)AUTO2:viene trasmesso solo audio compresso per contenuti multicanale senza modifiche]
Motalità pass-through--> Auto
GrazieUltima modifica di merovingi0; 03-01-2024 alle 20:10
Firma cancellata per violazione del punto 5d – è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale;
-
04-01-2024, 09:03 #2
Premesso che ricreare l'ATMOS con una sound bar è molto Marketing e incomparabile ad un impianto HT completo... PCM in questo caso visto l'utilizzo di una sound bar probabile risulti anche migliore.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.