|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Difetto nella riproduzione audio da ingresso USB
-
24-12-2021, 12:52 #1
Member
Difetto nella riproduzione audio da ingresso USB
Dato che in home theater club non ha avuto molto successo, provo a postare qui, anche perché credo sia più corretta come sezione dovendo essere una questione di tv e non di HT, credo.
Il problema è questo: riproducendo un file AV formato MP4, di un concerto, tramite porta USB del TV, l'audio non viene riprodotto correttamente dal mio sistema HT (ampli Onkyo 5.1].
Il difetto è strano: la traccia principale con la voce, oltre ad uscire dalla cassa frontale centrale (come giusto che sia), viene riprodotta anche dalla cassa posteriore sinistra. Le due frontali laterali e la posteriore destra riproducono correttamente gli effetti del pubblico e dei suoni di sottofondo.
Con la vecchia TV LG l'audio non aveva questo problema. Il file AV ed il sistema HT sono sempre gli stessi, così come le impostazioni; ho fatto anche delle prove con altri TV/sistemi HT ed il concerto viene riprodotto bene, quindi il difetto non può che derivare del mio nuovo TV che sarebbe SONY KE85XH9096.
Aggiungo che guardando qualsiasi altra cosa, che sia Sky o le varie app, le casse fanno il loro lavoro e diffondono le tracce audio giuste.
Ho provato a cambiare qualche impostazione della tele ma non è cambiato niente. Qualcuno ha qualche suggerimento su cosa fare per eliminare il difetto? Grazie.