Salve a tutti.
Ho un samsung S90C da un paio d anni.
Gia dopo pochi giorni dall acquisto, a causa di alcuni schizzi trovati sul pannello puliti con un panno, mi sono ritrovato qualche punto del pannello con queste famose macchie blu.
Situazione credo ormai conosciuta, tali macchie si vedo solo in determinate condizione di riflessi particolarmente luminosi. Anche puntando la torcia del telefono non si vede la macchia stessa se non solo la colorazione del riflesso del led bluastro piuttosto che la classica colorazione rosa.
Orma sono da un po in circolazione questi pannelli e volevo chiedere a chi li ha/ha avuto esperienza con questi tv e queste macchie se si è capito di che natura sono..ovvero se semplicemente si danneggia l anti riflesso e quindi non ce prodotto miracoloso che possa risolvere, o se si tratta di residui grassi che rimangono sul trattamento che sono ardui da togliere.
L utilizzo di semplice acqua, acqua demineralizzata, prodotti specifici per la pulizia di tv ( che uso anche sull oled philips senza problemi) non solo non tolgono le macchie ma ne sono anche la causa della comparsa di nuove.
Online, su forum esteri ne ho letto di tutte, dall utilizzo di etanolo 70% ( ma non mi fido a provare visto che anche la semplice acqua o prodotti specifici provocano quel danno), all uso di un semplice panno aiutandosi con l alito ( non danneggia l antiriflesso ma non risolve il problema nel mio caso)e addirittura utilizzare dello scotch per “strappre” via i presunti residui oleosi..qualcuno addirittura afferma di aver risolto..a me non ha funzionato.
Vorrei sapere da chi ha avuto esperienze dirette se si è capita l effettiva causa e se esiste una soluzione funzionante realmente che non solo rimuova le macchie ( se appunto non si tratta di antiriflesso danneggiato) ma soprattutto che non ne crei altre.