Salve a tutti, piacere,sono nuovo del forum, spero possiate aiutarmi. Ho acquistato da poco una Tv samsung du7170 che ho collegato tramite hdmi arc ( non ha l'uscita ottica) al mio sintoamplificatore yamaha rx v383.
Riscontro due problemi,il più importante è che quando cambio canale dalle casse si sente un rumore tipo scossa elettrica , che se il volume è alto sfonda i timpani, questa cosa accade anche quando provo a fare lo switch tra modalità Pcm e auto del mio tv, lo fa ogni qual volta premo per fare lo switch, mentre se lascio in pcm quel rumore sparisce anche nel cambiare canale, ma ovviamente perdo il beneficio del 5.1.
Altra cosa che ho notato che lasciando in auto l audio della tv, ok fa rumore quando cambio canale ma i programmi in dolby si sentono come dovrebbero o almeno credo, ma sul sintoamplificatore non esce la scritta dolby digital. Mi pare strano perchè prima avevo un modello precedente e quando vedevo canali o streaming in dolby la scritta usciva .
Tutto il resto funziona, spengo e accendo il sinto con il telecomando della tv,idem il volume ma questa cosa del rumore è troppo invalidante. tanto da non poterlo usare.
Grazie