Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    3

    Samsung 55Q60T e strani rumori


    Salve, ho preso da qualche giorno questa tv e mi ci sto trovando bene, tranne per dei fenomeni strani, ovvero si avverte una sorta di "scoppiettio elettrostatico" (non riesco a trovare dei sinonimi che rendano meglio l'idea). Non è il classico suono della plastica che si deforma per il calore, ma è un suono simile ad un fenomeno statico (credo) e lo si avverte in basso a destra e in basso a sinistra.
    Si avverte soprattutto quando si passa ad una schermata completamente nera e quando ritorna ad essere illuminata, almeno dalle prove che ho fatto.
    Non è particolarmente udibile se non mettendo in mute la tv o quando c'è silenzio.
    La domanda è: devo preoccuparmi, o visto che per il resto va alla perfezione lascio correre? Qualcun altro ha notato questo evento?
    Non possiedo auto e quindi riportarlo indietro sarebbe una scocciatura ma se è un fenomeno che potrebbe far deteriorare prima la tv allora mi metto in guardia.
    Potrebbero essere gli inverter?
    Ultima modifica di Raiden85; 27-12-2020 alle 17:54

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    577
    da qualche giorno posseggo lo stesso tv , per cosa lo usi e come ti sembra la qualità dell'immagine?

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da piipor Visualizza messaggio
    da qualche giorno posseggo lo stesso tv , per cosa lo usi e come ti sembra la qualità dell'immagine?
    Mi sto trovando abbastanza bene a dire il vero, in rete è una tv che non ha di certo buone recensioni o pareri.. c'è addirittura chi l'ha portata indietro per il troppo effetto ghosting o altri problemi.
    A me sta piacendo, ovviamente tenendo a mente che è proprio la gamma base dei QLED Samsung, che a differenza del Q60R è stata "castrata" togliendo il vrr ed i 120hz (anche se il pannello è stato migliorato in altre cose, mi pare con contrasto migliore).
    L'Hdr è sicuramente più decente del mio Tcl Ep660 (pur tenendo conto che la luminosità massima non permette miracoli, ma almeno qui almeno riesco a vedere un film in hdr).

    Ma il mio uso è parecchio da utente medio: Netflix o servizi di streaming in generale, Gaming (Ps4, ma ho provato anche a collegare X360, Ps3 e pure un Nintendo 64 modificato con uscita hdmi e l'upscaler non è assolutamente malvagio come invece temevo) e qualche film in blu ray. Non è collegato a nessuna antenna in quanto non guardo programmi di tv classici.

    Sicuramente quello che mi ha colpito è il livello di nero che è davvero buono (ovviamente non lo sto confrontando con un oled, ci mancherebbe), e soprattutto non si nota per niente che è un edge led, anzi.

    Secondo me è stato massacrato un po' troppo dalla critica, anche se capisco che il Q70T sia un compromesso più equilibrato per via del vrr e 120hz.

    Unico problema è proprio questa cosa degli scoppiettii che mi sta rovinando un po' l'umore (cercando comunque su internet pare che non sia l'unico con "difetto" simile). Non riesco ancora a capire cosa sia, ho già provato a tenerlo in mute, togliere tutte le sorgenti, cambiare spina ed attaccarla direttamente a muro ma niente. Tu hai notato questo problema o nel tuo caso tutto liscio?
    Spero almeno che sia una cosa temporanea e di "assestamento". Mi sorprende comunque che in questo gruppo, che ritengo pieno di veri esperti, magari anche qualche tecnico che ci lavora, non ci sia nessuno che ne sappia di più o possa avanzare ipotesi.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    577
    io non sento scopietttii, però noto lungo il bordo del pannello un pò di oscurità nelle immagini

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573

    Ciao,
    Penso sia un'anomalia che potrebbe peggiorare. Segnala il problema a Samsung.

    https://www.samsung.com/it/support/contact/

    In altra discussione, un utente che ha il q80 ha lamentato uno scoppiettio costante anche a tv spenta.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 21-01-2021 alle 14:39


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •