Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 65 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 970

Citazione Originariamente scritto da fabrytech Visualizza messaggio
    ciao a tutti..riguardo all'aggiornamento firmware volevo avvisarvi che la versione 1230.0 uscita il 16 Giugno presentava dei bug (la TV non accetta più connessioni di tipo SMARTVIEW da nessun dispositivo SAMSUNG come i Galaxy A5-2017 o TAB S2) e per questo la Samsung il 22 Giugno ha rilasciato la versione "downgradata" (passatemi il termi..........[CUT]
    Io ho aggiornato alla 1230.0... Per fortuna non ho altri dispositivi Samsung oltre al TV.

Citazione Originariamente scritto da leodan70 Visualizza messaggio
    Salve, ho visto la pubblicità di un tv samsung adesso non ricordo il modello che ha un screen server che anche da spento rimane attivo l'orologio.., e possibile istallare questo screen server..?
    Screen server :P prova a Googlare magari

Citazione Originariamente scritto da fabrytech Visualizza messaggio
    ciao a tutti..riguardo all'aggiornamento firmware volevo avvisarvi che la versione 1230.0 uscita il 16 Giugno presentava dei bug (la TV non accetta più connessioni di tipo SMARTVIEW da nessun dispositivo SAMSUNG come i Galaxy A5-2017 o TAB S2) e per questo la Samsung il 22 Giugno ha rilasciato la versione "downgradata" (passatemi il termi..........[CUT]
    Fonte? Perche io ho proprio un tab s 2 ed un a5 2017 e si collegano entrambi con smartwiew.
    Invece leggevo su un forum Samsung, che il problema era/è legato al non funzionamento di "bbc iplayer" e che stanno inviando privatamente, ma a breve dovrebbe uscire pubblicamente, il firmware 1239.0
    Effettivamente però è una situazione strana, addirittura qualcuno diceva che a causa del firmware corrotto, occorreva sostituire la main board...
    https://eu.community.samsung.com/t5/.../341915/page/7
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

ciao..la fonte è la community su Samsung italia..un utente lamentava il problema da me riportato su questo forum. Comunque che addirittura per un aggiornamento firmware sia da cambiare la scheda madre mi sembra assurdo..probabilmente quell'utente aveva già problemi.

si.. però non mi ricordo il medello del tv che aveva la funzione screen saver
    Tv:Samsung ue49mu6400, Sintoampl:Yamaha RX-V767,Casse frontali Ind.line 260 tesi, centrale tesi 704, Sub velodyne impact 12, cavi mostercable.

Ciao a tutti e buon weekend!
    Due domande:
    1- Riuscite a vedere RAIPLAY andando avanti e indietro veloce? Io non riesco!
    2- Che codice avete inserito nel tlc MySKYHD per gestire anche il TV? Io ho provato vari codici ma non ottengo mai un risultato ottimo...
    Grazie
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Io ho il 1230 ma non avendo altri dispositivi Samsung lo tengo. Per i settaggi sarò strano io ma ho naturale contrasto alto. Se metto hdr la sto guardando su canale 5 hd i colori mi sembrano troppo sbiaditi. Consigli? Forse hdr è meglio usarlo solo con fonti che realmente lo supportano?

RAGAzzi ieri ho notato mentre guardavo la partita di calcio su canale 5 hd che intorno ai giocatori, alle linee di campo c'era come un alone slavato..problema tv o del segnalE?

Extra: abilitare la funzione pvr sulla serie mu6xxx
    Aprite il service menu, mrt option, extended pvr su on e region su pannordig. Rieseguite la sintonizzazione. Ora potrete programmare le registrazioni ed usare il tasto rec
    Ultima modifica di kazar; 05-07-2018 alle 09:34

ma nel service menu come si entra

Le vie sono o via app android per cellulari con porta irda o via telecomando di servizio oppure tramite telecomando standard economico. Col TM1750A non ho idea. Altre info qui
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...10#post4858210

Citazione Originariamente scritto da kazar Visualizza messaggio
    Extra: abilitare la funzione pvr sulla serie mu6xxx
    Aprite il service menu, mrt option, extended pvr su on e region su pannordig. Rieseguite la sintonizzazione. Ora potrete programmare le registrazioni ed usare il tasto rec
    Finalmente una notizia DOC, potremo anche noi italiani registrare, ma naturalmente perderemomla garanzia vero?

Non credo almeno che non ci sia un counter per gli accessi in service menu(cosa che non ho visto). É perfettamente resettabile a impostazioni default.
    Cmq ad essere sinceri non ho mai visto un tecnico controllare service menu e se c'é un difetto, di solito é hardware , si mettono a lavorare direttamente per la sostituzione
    La registrazione é visibile solo su televisore dato che ha drm e dovrebbe essere il formato sony raw, non ho guardato header ma l'estensione é sfr.
    Sui vecchi samsung si poteva estrarre la chiave ma non ho indagato sulla serie mu6xxxx

Come riportato in altro thread le cose che si possono fare nel service menu sono varie:
    Il firmware é unico per tanti modelli quindi ci sono funzioni abilitabili ma non funzionanti per assenza hardware.
    Le cose principali dovrebbero essere queste
    -Valori del display compresi EDID (extended display identification data) [overclock refresh rate? Ipotesi e sconsigliato]
    -Valori audio (livello equalizzatore,audio)
    -Disabilitazione TV plus (funzione inutile per me)
    -Disabilitazione aggiornamenti automatici tramite OTA (over the air) e OTN (over the network)
    -Impostare il supporto decoder nazionale (se vai in cina o altri posti),cambia anche con local set
    -Impostare di default wifi interno o esterno (presumo modulo usb) e relativo modello (se si cambia l'hardware con uno diverso potrebbe essere necessario)
    -Abilitare il bluetooth (come visto con altro utente, tv senza bt possono averlo disattivato oppure si puó comprare il modulo da inserire a 10-20€)
    -Abilitare il BD wise plus (ottimizza le impostazioni tv per dvd)
    -Abilitare extended pvr (personal video recorder)
    -Abilitare IOT Hub support
    -Abilitare samsung 3d (non esce nessun sotto menu, non so come funzioni)
    -Abilitare Haptic support ma non so come possa funzionare
    -Abilitare camera integrata e riconoscimento movimenti(non é il caso del mu6120 credo sia per i frame tv)
    -Blur reduction impostazioni
    -Tempo riconoscimento inserimento presa hdmi (ms bassi valori posso non far riconoscere un hdmi installata)

Poi come detto,senza entrare nel service menu, ma semplicemente resettando smart hub e nella schermata per accettare il servizio basta premere mute,volume+,ch+,mute per far mostrare tutte le app nel market. Io ho installato Ottplayer, ho aggiunto due liste iptv, e funziona.
    Altra funzione interessante per gli sviluppatori c/c++/java é la developer mode per installare app da tizen studio(appena programmo qualcosa la provo al volo)
    Ultima modifica di kazar; 06-07-2018 alle 07:24

Citazione Originariamente scritto da AByss87 Visualizza messaggio
    ma nel service menu come si entra
    Post #301
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...24#post4856624

Dopo 3 mesi di utilizzo devo dire che un po' mi ha deluso. Ho preso il taglio da 49" e gli aloni ai lati del display specialmente in basso non mi vanno giù. Vengo da un LG del 2013 che controllando il local dimming si riusciva a gestire tranquillamente l'effetto clouding. Qui invece non c'è verso a meno di mettere luminosità a 0 e comunque il pannello nel vedere i film con scene buie va in crisi totale.
    Mi fa ridere poi che quando rileva una schermata nera abbassi la luminosità al minimo per nascondere il difetto con l'effetto che praticamente non vedi più i menù di navigazione. Va bene che l'ho pagato solo 549€ però pensavo che la Samsung su questa fascia riuscisse a fare qualcosa di decente.

Ho acquistato il modello 40MU6400 da circa una settimana e due giorni fa mi è arrivata la staffa per posizionare il tv a parete.
    Dentro al kit sono uscite delle viti abbastanza corte, sul manuale parla di M8 43/45mm ma ho visto da parecchi ferramenta e non le ho trovate, solo 40 e 50mm
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Come avete risolto, volevo evitare di tagliare le viti

Certo che non gli sarebbe costato molto inserirle nella confezione...

Grazie

Pagina 28 di 65 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •