Android TV 11 sui televisori Philips della gamma 2019 e 2020

Ho provato a cercare aggiornamenti tramite il menu del TV. Nessun aggiornamento disponibile. Modello 55OLED935/12

Sul sito del supporto Philips, nel documento delle note di rilascio, il più recente aggiornamento è quello del 2022/05/11:

Software history Android P
Philips 2K20 7x5/85x5/8x5/9x5/9xx5– ranges
Philips 2K19 73x4/7504/8x04/8x4/9x4 ‐ranges
TPM191E _ 101.002.178.000 – Date: 2022/05/11
 
Di solito arriva prima via OTA, poi successivamente lo si trova anche sul sito del produttore, date precise non ne hanno indicate, pare sia in distribuzione, ma potrebbero anche volerci settimane o forse un paio di mesi prima che arrivi su tutti i TV compatibili.
 
Quale è la tua impressione?cosa porta il nuovo aggiornamento.Su quale modello di TV?
 
Ultima modifica:
io aspetto i canali ufficiali, tanto dubito porti significativi miglioramenti, e poi il TV funziona bene, quindi preferisco aspettare e avere qualche feedback prima di procedere anche via OTA.
 
rispondo a tutti e due, non porta miglioramenti tangibili, anzi forse ha peggiorato la situazione ossia il tv ora è capitato due volte che non si accende al primo colpo, ogni tanto i canali cominciano a squadrettare e bisogna riavviare, le info dei canali che compaiono al cambio canale ora compaiono come prima si ma il movimento è scattoso, l'unica miglioria (ragione per cui l'ho fatto non attendendo l'OTA è per poter vedere rai 4k che appunto ora si vede) mod. 65pus7354/12
 
rispondo a tutti e due, non porta miglioramenti tangibili, anzi forse ha peggiorato la situazione ossia il tv ora è capitato due volte che non si accende al primo colpo, ogni tanto i canali cominciano a squadrettare e bisogna riavviare, le info dei canali che compaiono al cambio canale ora compaiono come prima si ma il movimento è scattoso, l'unica..........[CUT]

Grazie per la tua risposta,in ultimo leggevo che dopo l'aggiornamento si consigliava di fare un ripristino ai dati di fabbrica proprio per escludere dei bug che potrebbero essere quelli da te descritti.Tu lo hai fatto?
 
@Piril Ma anche il tuo modello ha un angolo di visione limitato?
Ho letto che i pannelli sono un pò a random, in qualche mercato hanno usato pannelli IPS mentre per il mio modello un VA, buono il contrasto ma davvero limitato nell'angolo di visione, anche per la media dei VA.
Lavora molto bene sul Dolby Vision, ma non altrettanto bene con il formato hdr, che sia questo standard o dinamico.
Si nota decisamente meno il problema dell'angolo di visione sul digitale, probabile che il problema si accentui con i segnali HDR per via della luminosità maggiore che il segnale richiede.
 
Ultima modifica:
Cosi a volo ti dico di no,non sono un esperto sui pannelli e non so come verificare se il pannello è IPS o VA,ma ti posso dire che sul mio non noto alcun problema ne con il Dolby Visio ne in HDR.
 
Come ti ho scritto sul Dolby va più che bene, la resa è davvero ottima, non altrettanto su HDR+, preso a confronto con alcuni contenuti visionati su Amazon Prime.
Avendo anche la firestick ho potuto verificare lo stesso titolo di prime, sia con app interna che con app su firestick, da quest'ultima il segnale lo vedeva in hdr+, mentre da quella interna in dolby vision, questo perchè il titolo in oggetto supporta entrambi i segnali, fatto sta che ho potuto verificare l'enorme differenza di resa tra i due tipi di HDR, il dolby davvero un altro pianeta.
Il titolo in questione è gli anelli del potere.
Cmq ci vuole poco per vedere se il pannello è VA o IPS, basta picchiettare sul pannello con le nocche, se forma una bella onda sullo schermo è VA, se resta tutto piuttosto statico è IPS.
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho un Philips 55PUS7504/12 e tramite OTA non ho ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 11… ho comunque scaricato l’aggiornamento di un altro modello di TV Android Philips e l’installazione è andata a buon fine … funziona tutto ed è anche stabile. Ho
notato qualche lentezza alla prima accensione con il nuovo software ma il problema si è risolto da solo dopo qualche oretta di funzionamento. Non ho notato però modifiche sostanziali.

 
Ultima modifica:
Come ti ho scritto sul Dolby va più che bene, la resa è davvero ottima, non altrettanto su HDR+, preso a confronto con alcuni contenuti visionati su Amazon Prime.
Avendo anche la firestick ho potuto verificare lo stesso titolo di prime, sia con app interna che con app su firestick, da quest'ultima il segnale lo vedeva in hdr+, mentre da quella inte..........[CUT]

Ho notato delle macchie su APP sui volti con segnale HDR+ sia su Prime che su Netflix (molto meno) che poi ho risolto modificando i parametri colore.Ho verificato il mio pannello cosi come mi ha descritto e dovrebbe essere VA.
 
Effettuato ieri Aggiornamento ad Android 11 piccole migliorie riscontrate,non ho fatto il reset dopo l'aggiornamento,sto valutando di eseguirlo.
 
Top