• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips PUS 7304: problema audio con sintoamplificatore

Sasuke87

New member
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia configurazione home theater che mi stà facendo impazzire, in quanto le ho provate davvero tutte e l'unica cosa che mi è rimasta da fare è chiedere consiglio qui sul forum.

Spesso quando accendo la TV per guardare un programma su Sky, il sintoamplificatore mi imposta come uscita audio la scena TV (nonostante la scena sia impostata su "Spento") e non si sente nulla (nonostante si accendano tutte le spie delle casse sul display del sintoamplificatore) e devo premere sul telecomando il tasto HDMI 1 e allora si sente.

Una cosa simile accade anche quando utilizzo l'app di Netflix; nell' anteprima che parte in automatico, l'audio si sente, ma se faccio partire qualsiasi contenuto, ogni volta devo cambiare il segnale audio con il telecomando da TV a HDMI 1 e tornare su TV, altrimenti non si sente nulla.

Un problema davvero strano, che non riesco proprio a capire da cosa sia dato.


Vi descrivo la configurazione del mio impianto:

CONFIGURAZIONE IMPIANTO

TV Philips PUS 7304 (con SO Android) collegata tramite cavo HDMI, nell'ingresso 1 (ARC) all'HDMI OUT dello Yamaha HTR-2067.

Nello Yamaha HTR-2067 ci sono 4 ingressi HDMI nei quali ho collegato:

1. Decoder My Sky HD (500 GB DTT con WiFi integrato)
2. Nintendo Switch
3. PC tramite cavo HDMI che va nella sua scheda video
4. Raspberry (per l'emulazione di vecchie console)


DECODER

Sul decoder Sky, nelle impostazioni audio, ho impostato manualmente che l'audio via HDMI sia DOLBY DIGITAL (nel menù "CONFIGURA" --> "AUDIO" --> "Formato audio HDMI")


TV

Nella TV, nelle impostazioni "Suono" --> "Uscita audio" --> "Sistema audio HDMI"
In "Formato uscita digitale" --> "Multicanale"
In "Ritardo uscita digitale" --> "OFF"


SINTOAMPLIFICATORE

Sul sintoamplificatore Yamaha HTR-2067, nel menù SETUP, le impostazioni sono le seguenti:

"Controllo HDMI" --> "Acceso"
"Uscita audio" --> "Automatica" (non posso cambiare questo settaggio)
"Ingresso audio TV" --> "AUDIO 1" (posso selezionare solo AUDIO 1,2,3,4)
"Sinc. standby" --> "Acceso"
"ARC" --> "Acceso"
"SCENA" - Tutto spento

Nel menù OPTION le seguenti:

"Controllo tono" --> Alti e bassi su "bypass"
"Surround/DSP" --> "Adaptive DRC" --> "Spento", "Enhancer" --> "Acceso"
"Sinc. Audio" --> "Acceso"
"Uscita video" --> "HDMI 1"

Spero di essere stato il più chiaro possibile.
 
Si, pero' devo dire che comunque non salto molto da una piattaforma all'altra....diciamo che è un problema, ma non è poi la fine del mondo. La qualità del tv invece quella si, anche stasera a sistemare parametri, migliora un po' ma mi rendo conto che non fa per me.
 
Si, pero' devo dire che comunque non salto molto da una piattaforma all'altra....diciamo che è un problema, ma non è poi la fine del mondo. La qualità del tv invece quella si, anche stasera a sistemare parametri, migliora un po' ma mi rendo conto che non fa per me.

Il problema con Netflix lo fa sempre, non è una cosa da poco 😅
Lo fa anche a te?
Comunque all'inizio mi sembrava di avere fatto l'affare del secolo con questa TV, ma piano piano mi rendo conto dei difetti che ha...
Pensa che ho dovuto disattivare l'HDR quando gioco con la PlayStation 4, perché mi smorzava di brutto i colori, anziché migliorarli! E le ho provate davvero tutte per settarlo bene, ma niente, meglio tenerlo disattivato.
L'altro giorno poi mi è capitato che tutte le app a parte YouTube non funzionassero più. Per risolvere ho dovuto staccare e riattaccare la corrente dalla TV. Incredibile...
 
Il problema con Netflix lo fa sempre, non è una cosa da poco
Lo fa anche a te?
Comunque all'inizio mi sembrava di avere fatto l'affare del secolo con questa TV, ma piano piano mi rendo conto dei difetti che ha...
Pensa che ho dovuto disattivare l'HDR quando gioco con la PlayStation 4, perché mi smorzava di brutto i colori, anziché migl..........[CUT]

ciao, è passato un po' di tempo, ma sei riuscito a risolvere? Ho praticamente lo stesso tuo problema tra una tv Philips e un ampli Yamaha. Ho scoperto che il problema avviene solo perché si passa da un 2 canali a un multi 5.1....infatti la anteprima è stereo, ma il contenuto in 5.1
 
Ciao, no purtroppo il problema rimane, non ho trovato nessuna soluzione.
Stessa cosa succede con l'app di Prime Video. Ho perso la speranza ormai 😔
 
Veramente? Wow, devo farlo anche io, questo problema è alquanto fastidioso. Sicuro che sia per lo Yamaha HTR-2067?
Come si esegue l'aggiornamento? Il mio sinto non ha porte USB
 
Ultima modifica:
Ho fatto una ricerca su internet, ma non trovo come aggiornare il firmware del mio modello di sintoamplificatore (Yamaha HTR-2067).

Da quanto ne sò, non dispone di porte USB o accesso a internet. Come si esegue quindi un update del firmware?
 
Top