• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Philips PUS 7304: problema audio con sintoamplificatore

Sasuke87

New member
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia configurazione home theater che mi stà facendo impazzire, in quanto le ho provate davvero tutte e l'unica cosa che mi è rimasta da fare è chiedere consiglio qui sul forum.

Spesso quando accendo la TV per guardare un programma su Sky, il sintoamplificatore mi imposta come uscita audio la scena TV (nonostante la scena sia impostata su "Spento") e non si sente nulla (nonostante si accendano tutte le spie delle casse sul display del sintoamplificatore) e devo premere sul telecomando il tasto HDMI 1 e allora si sente.

Una cosa simile accade anche quando utilizzo l'app di Netflix; nell' anteprima che parte in automatico, l'audio si sente, ma se faccio partire qualsiasi contenuto, ogni volta devo cambiare il segnale audio con il telecomando da TV a HDMI 1 e tornare su TV, altrimenti non si sente nulla.

Un problema davvero strano, che non riesco proprio a capire da cosa sia dato.


Vi descrivo la configurazione del mio impianto:

CONFIGURAZIONE IMPIANTO

TV Philips PUS 7304 (con SO Android) collegata tramite cavo HDMI, nell'ingresso 1 (ARC) all'HDMI OUT dello Yamaha HTR-2067.

Nello Yamaha HTR-2067 ci sono 4 ingressi HDMI nei quali ho collegato:

1. Decoder My Sky HD (500 GB DTT con WiFi integrato)
2. Nintendo Switch
3. PC tramite cavo HDMI che va nella sua scheda video
4. Raspberry (per l'emulazione di vecchie console)


DECODER

Sul decoder Sky, nelle impostazioni audio, ho impostato manualmente che l'audio via HDMI sia DOLBY DIGITAL (nel menù "CONFIGURA" --> "AUDIO" --> "Formato audio HDMI")


TV

Nella TV, nelle impostazioni "Suono" --> "Uscita audio" --> "Sistema audio HDMI"
In "Formato uscita digitale" --> "Multicanale"
In "Ritardo uscita digitale" --> "OFF"


SINTOAMPLIFICATORE

Sul sintoamplificatore Yamaha HTR-2067, nel menù SETUP, le impostazioni sono le seguenti:

"Controllo HDMI" --> "Acceso"
"Uscita audio" --> "Automatica" (non posso cambiare questo settaggio)
"Ingresso audio TV" --> "AUDIO 1" (posso selezionare solo AUDIO 1,2,3,4)
"Sinc. standby" --> "Acceso"
"ARC" --> "Acceso"
"SCENA" - Tutto spento

Nel menù OPTION le seguenti:

"Controllo tono" --> Alti e bassi su "bypass"
"Surround/DSP" --> "Adaptive DRC" --> "Spento", "Enhancer" --> "Acceso"
"Sinc. Audio" --> "Acceso"
"Uscita video" --> "HDMI 1"

Spero di essere stato il più chiaro possibile.
 
Si, pero' devo dire che comunque non salto molto da una piattaforma all'altra....diciamo che è un problema, ma non è poi la fine del mondo. La qualità del tv invece quella si, anche stasera a sistemare parametri, migliora un po' ma mi rendo conto che non fa per me.
 
Si, pero' devo dire che comunque non salto molto da una piattaforma all'altra....diciamo che è un problema, ma non è poi la fine del mondo. La qualità del tv invece quella si, anche stasera a sistemare parametri, migliora un po' ma mi rendo conto che non fa per me.

Il problema con Netflix lo fa sempre, non è una cosa da poco 😅
Lo fa anche a te?
Comunque all'inizio mi sembrava di avere fatto l'affare del secolo con questa TV, ma piano piano mi rendo conto dei difetti che ha...
Pensa che ho dovuto disattivare l'HDR quando gioco con la PlayStation 4, perché mi smorzava di brutto i colori, anziché migliorarli! E le ho provate davvero tutte per settarlo bene, ma niente, meglio tenerlo disattivato.
L'altro giorno poi mi è capitato che tutte le app a parte YouTube non funzionassero più. Per risolvere ho dovuto staccare e riattaccare la corrente dalla TV. Incredibile...
 
Il problema con Netflix lo fa sempre, non è una cosa da poco
Lo fa anche a te?
Comunque all'inizio mi sembrava di avere fatto l'affare del secolo con questa TV, ma piano piano mi rendo conto dei difetti che ha...
Pensa che ho dovuto disattivare l'HDR quando gioco con la PlayStation 4, perché mi smorzava di brutto i colori, anziché migl..........[CUT]

ciao, è passato un po' di tempo, ma sei riuscito a risolvere? Ho praticamente lo stesso tuo problema tra una tv Philips e un ampli Yamaha. Ho scoperto che il problema avviene solo perché si passa da un 2 canali a un multi 5.1....infatti la anteprima è stereo, ma il contenuto in 5.1
 
Ciao, no purtroppo il problema rimane, non ho trovato nessuna soluzione.
Stessa cosa succede con l'app di Prime Video. Ho perso la speranza ormai 😔
 
Veramente? Wow, devo farlo anche io, questo problema è alquanto fastidioso. Sicuro che sia per lo Yamaha HTR-2067?
Come si esegue l'aggiornamento? Il mio sinto non ha porte USB
 
Ultima modifica:
Ho fatto una ricerca su internet, ma non trovo come aggiornare il firmware del mio modello di sintoamplificatore (Yamaha HTR-2067).

Da quanto ne sò, non dispone di porte USB o accesso a internet. Come si esegue quindi un update del firmware?
 
Top