Philips OLED+ 984 (65” TV con audio B&W)
Apro la discussione su questo interessante OLED della Philips (TP Vision) che ha vinto il premio EISA come “Home Theater TV” 2019/2020: https://www.eisa.eu/awards/philips-65oled984/
Fra le peculiarità la parte audio gestita da B&W con Soundbar integrata ed un tw montato esternamente, per tre canali LCR e decoder Atmos a bordo. Lato video la terza generazione del processore Philips P5 (qui sembra in configurazione a due chipset simultanei per gestire al meglio il processing e la relativa qualità di immagine riprodotta) e compatibilità con Dolby Vision ed HDR10+.
Insomma un prodotto “Premium” anche se per forma mentis non siamo abituati a pensare a Philips (quella di oggi, soprattutto) come appartenente a tale nicchia .... 4500 GBP (ossia circa 5000€ al cambio attuale) per un 65” non sono affatto pochi, e si scontra contro mostri sacri, soprattutto i modelli Panasonic, però potrebbero anche essere in parte giustificati dalla prestazione generale.
Secondo TechRadar, di cui allego hands on, disponibilità da questo mese in Europa.
https://www.techradar.com/reviews/philips-oled984
Potrebbe essere un prodotto “definitivo” ?
Sicuramente molto interessante anche se rimane l’incognita AndroidTV che comunque sembra aver trovato una sorta di maturità. Aspettiamo qualche recensione.
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)