Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: JZ1000 info e dubbi

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    20

    JZ1000 info e dubbi


    Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato qualche giorno fa il modello in oggetto, il mio primo oled e ne sono per il momento molto felice. In questi giorni ho configurato qualcosina e avevo un pò di dubbi, magari mi potete aiutare:
    Ho collegato alla hdmi2 una firestick, se la alimento via usb della tv parte e si riavvia, come se l'alimentazione non fosse sufficiente. Su altre 2 tv più vecchie invece lo avevo sempre alimentato in questo modo. Ovviamente, se la collego alla corrente funziona, è normale secondo voi?
    Altra domanda sempre riguardo alla firestick è che ogni tanto non mi funziona cn il telecomando della tv, altre volte invece funziona. Cosa potrei controllare?
    Altra domanda infine è riguardo il led della tv. I primi giorni quando lo spegnevo diventava rosso, adesso invece mi rimane arancione. Questa cosa l'ho notata una volta che ho configurato Alexa sulla tv, mi interessava tornare alla situazione precednete perchè per me sarebbe comodo sapere quando la tv fa il lavaggio del pannello, anche al costo di disattivare Alexa. Purtroppo ho letto qualche guida su internet e disattivato diverse funzioni di rete sulla tv ma ancora non ho risolto, avete qualche indicazione da darmi?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Sul primo punto: lo standard "ufficiale" della porta usb prevede l' erogazione di una corrente piuttosto bassa (0,5V) anche se è invalso l'uso di erogare correnti più alte. Se però il costruttore resta fermo allo standard di 0,5A non ci si può far nulla.

    Sul punto 3: led arancio = è attiva la funzione Tv anywhre o timer come spiegato qui:

    https://support-uk.panasonic.eu/app/...-television%3F

    Cosa sia Tv anywhere è spiegato qui:

    https://www.pixpy.it/2020/01/28/pana...use-streaming/

    p.s. quanto sopra è riferito in base a nozioni generiche (USB) o ricerche su internet, in realtà non ho né un tv panasonic né un firestick; spero che altri possano mettere a disposizione una esperienza più diretta
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.372
    Per la prima domanda guarda le note sulle porte USB del tv, solo 1 eroga 500ma idonei ad alimentare la firestick è la porta USB con l'etichetta HDD.
    Se il telecomando della tv non comanda la firestick devi andare nell'app Viera Link e selezionare quella periferica, ma credo che il malfunzionamento dipenda dal fatto che hai collegato l'alimentazione della Firestick non sulla giusta presa USB.
    Per il led arancione sempre il problema è che hai qualche opzione di rete o il server DLNA attivo nelle impostazioni del tv. Se qualche opzione di quelle è attiva, il tv in pratica una volta spento alimenta sempre la main board per eseguire le operazioni impostate (che altrimenti non funzionerebbero), il led di colore arancio o giallo indica proprio questo stato del tv.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    20

    Grazie a tutti, le suddette opzioni erano disattivate, ho fatto ulteriori prove e disattivato a quel punto l'opzione "attivazione tv tramite smart speaker" e adesso il led è diventato rosso.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •