Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Exclamation JZ1500: Problema adattatore di rete USB 3.0 RJ45 Gigabit

Salve a tutti,

Ho un problema con il mio JZ1500:

siccome ho la necessitá di vedere video ad alto bitrate tramite xbox one x e Plex ho optato per comprare un adattatore gigabit di rete usb 3.0.

Collego questo adattatore alla porta usb 3.0 del JZ1500 e il cavo rj45 cat 7 da questo adattatore al mio router fibra Tim Executive:
    Dopo qualche secondo si accende sull' adattatore la luce verde e poi una gialla intermittemte ma quando vado a impostare sulla tv la connessione via cavo mi dice che il cavo di rete non è connesso correttamente (ovviamemte invece nessun problema se collego la tv al wifi)

Stesso problema mettendo l" adattatore sulla posta usb 2.0 e cambiando cavo rj45.

L" adattatore è questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

Ciao, il Panasonic JZ1500 se non sbaglio usa il My Homescreen 6.0 come sistema operativo, se l'adattatore non è plug and play su questo sistema, devi installare i driver del dispositivo, sempre che esistano per questo sistema.

Il chipset a bordo è AX88179A.

Se non è compatibile devi fare il reso.
    Ultima modifica di oceano60; 10-08-2022 alle 15:50

PRova questo
    https://www.amazon.it/dp/B00BBD7NFU/...ing=UTF8&psc=1
    oppure questo
    https://www.amazon.it/dp/B00MYTSN18/...dDbGljaz10cnVl

adattatore deve avere il CHIP AX88179A che i driver sono già presenti nel kernel di molti OS, ma non funziona con tutte le TV.

Citazione Originariamente scritto da Fed_Masa Visualizza messaggio
    siccome ho la necessitá di vedere video ad alto bitrate tramite xbox one x e Plex ho optato per comprare un adattatore gigabit di rete usb 3.0.
    la console hanno già la 1 gbps non serve adattatore, devi usare Plex sulla TV o sulla XBOX?

anzi dacci un opinione su come si vedeno i film UHD con plex sulla XBOX.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, il Panasonic JZ1500 se non sbaglio usa il My Homescreen 6.0 come sistema operativo, se l'adattatore non è plug and play su questo sistema, devi installare i driver del dispositivo, sempre che esistano per questo sistema.

Il chipset ha bordo è AX88179A.

Se non è compatibile devi fare il reso.
    Ti ringrazio per la risposta.

Sul sito della ugreen è driver free ovviamemte per i pc con win 10, 11 etc ma non parla di driver o comparibilitá con televisori.

Probabilmente le luci dell adattatore si accendono perchè riceve l alimentazione dalla porta usb 3.0 e il router fa il resto ma la tv non lo vede.

Sai se esiste un adattatore che funziona con il JZ1500?

Grazie

Ciao ovimax e grazie per le precisazioni, il tuo secondo link è lo stesso adattatore che ha acquistato Fed_Masa, magari dipende come hai scritto che certe TV non lo vedono.

===rimosso dall' autore===
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

la domanda rimane, devi usare Plex sulla TV o sulla XBOX?
    Sul sito della ugreen è driver free ovviamemte per i pc con win 10, 11 etc ma non parla di driver o comparibilitá con televisori.
    sula TV non puoi "installare" driver, frutti il fatto che il kernerl linux( il cuore del OS My Homescreen ) abbia già i driver, non è una cosa voluta dai produttori.

Sai se esiste un adattatore che funziona con il JZ1500?
    questo è quello più compatibile che conosco
    https://www.avmagazine.it/forum/g.ph...UTF8%26psc%3D1

Prova a cercare sil web se c'è uno molto più compatibile con JZ1500.

Disattiva avvio rapido(o qualcosa di simile) se c'è sulla TV.

Io non ci perderei tanto tempo , non credo che PLEX funzioni bene su Panasonic e comunque non averesti audio HD.
    Ultima modifica di ovimax; 10-08-2022 alle 16:10
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Attenzione ragazzi siamo su discussioni ufficiali, occhio ai link.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Ciao ovimax, grazie anche a te per la risposta.

Allora i video con alto bitrate li ho sul pc che però non è in grado di riprodurli quindi ho optato per Plex installato sul pc e sulla xbox one x (quest ultima molto piu potente dl mio pc che non ha la gpu per la codifica per i 4k).

Quindi xbox one x e pc sono collegati al router e alla tv tramite hdmi e la tv al wifi 5GHz del router.

I video vanno benissimo (apprezzo molto la neutralitá dei colori del jz1500 in modalita pro1 e pro2) ma quando il bitrate arriva sugli 80/90 i video con Plax vanno a scatti e/o plex da errore (ovviamemte la trans codifica è disabilitata).

Per questo mi occorre un adattatore per vedere l' alto bitrate di alcuni video.

Qualche idea?

Grazie

[CUT]
    Scusa per la seconda citazione, per l' audio HD ho la jbl 9.1 (prima avevo la 5.1) collegata teamite earc alla tv.
    Ultima modifica di angelone; 10-08-2022 alle 18:14 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Scusa ma io non ho capito. Hai Plex client su Xbox e sul PC non serve decodifica 4k solo la trasmissione del flusso che sfrutta la gigabit. Al TV a quel punto fai andare solo i video in hdmi da Xbox . Invece mi sembra di capire tu faccia fare da server a Xbox e da client al TV con il limite dei 100mbps della lana.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Scusa ma io non ho capito. Hai Plex client su Xbox e sul PC non serve decodifica 4k solo la trasmissione del flusso che sfrutta la gigabit. Al TV a quel punto fai andare solo i video in hdmi da Xbox . Invece mi sembra di capire tu faccia fare da server a Xbox e da client al TV con il limite dei 100mbps della lana.
    Ma guarda cerco di chiarire, probabilmente mi sono espresso male.

Il server Plex è sul pc e il client è su xbox. Sulla xbox tramite Plex vedo i video condivisi nella cartella condivisa su Plex server
    Il pc è collegato con cavo cat 7 al router in fibra.
    Xbox è collegata con cavo cat 7 al router in fibra.
    La tv è collegata al router in fibra tramite wifi (non c" è nessun cavo rj45 che parte dall' ingresso lan della tv e va al router).

In questa configurazione i video con altro bitrate che faccio partire con plex sulla xbox vanno a scatti o si interrompono e quindi pensavo di risolvere con un adattatore usb 3.0 gigabit...

Ok ditemi dove sbaglio configurazione :-)
    Ultima modifica di Fed_Masa; 10-08-2022 alle 19:35

Nella configurazione che descrivi la rete sul TV non c'entra nulla e quindi anche con adattatore non risolvi. Magari è la Xbox One o il PC che hanno problemi di rete non il TV per come lo stai usando

Xbox è collegata con cavo cat 7 al router in fibra.
    In questa configurazione i video con altro bitrate che faccio partire con plex sulla xbox vanno a scatti o si interrompono e quindi pensavo di risolvere con un adattatore usb 3.0 gigabit...[CUT]
    xbox ha già la 1 gbps come ho già scritto, TUTTE le console hanno la 1 gbps

Cosa c'entra il titolo allora "JZ1500: Problema adattatore di rete USB 3.0 RJ45 Gigabit" ?!?!?

video con altro bitrate
    che video? che codec? che risoluzione? che bitrate?

questo
    https://www.larmoire.info/jellyfish/...hevc-10bit.mkv, come viene riprodotto?
    i test si fanno con video demo
    https://4kmedia.org/
    https://kodi.wiki/view/Samples

router in fibra
    che vuol dire ? che modem è? ha le porte 1 gbps? la fibra non c'entra nulla con la intranet

xbox ha già la 1 gbps come ho già scritto, TUTTE le console hanno la 1 gbps

Questo lo so anche io, per questo non capisco come mai i video ad alto bitrate vadano a scatti o si interrompano; ragione per cui pensavo che fosse un problema di rete della tv e da questo la scelta di provare un adattatore.

Cosa c'entra il titolo allora "JZ1500: Problema adattatore di rete USB 3.0 RJ45 Gigabit" ?!?!?
    Il titolo c' entra perchè se il problema fosse stato l" adattatore che non mi permetteva di vedere alti bitrate non c' era modo di risolvere il problema perchè il problema è il JZ1500 che non "accetta" adattatori di rete e chiedendo a voi magari si risolveva il problema.

che video? che codec? che risoluzione? che bitrate?
    I video sono riprese aeree in 4K, formato mp4, dagli 85 ai 90 di bitrate, hdr
    questo
    https://www.larmoire.info/jellyfish/...hevc-10bit.mkv..........[CUT]
    Oggi torno dal lavoro e provo a riprodurli.

Le risposte alle tue domande le hai nel quote sopra.
    Ultima modifica di Fed_Masa; 11-08-2022 alle 10:15

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •