Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Nuovo C4 - 77” e audio da cuffie bluetooth

Come ho scritto in altri thred, provengo da un Sony oled KD 65 A8 al quale avevo collegato delle cuffie Bose bluetooth e adesso sto facendo pratica con questo nuovo LG C4
    Allora, dopo aver collegato (non senza dopo qualche tentativo) le cuffie, ho notato però che diversamente da quanto accadeva con il Sony, quando accendo le cuffie queste non si collegano in automatico passando l’audio dalla Tv alle cuffie, ma devo necessariamente andare sulle impostazioni e scegliere ogni volta quale audio ascoltare..
    La mia domanda dunque è: non è possibile avere la stessa riposta del Tv Sony che, appena accendevo le cuffie deviava l’audio dalla Tv alle cuffie in automatico?

niente eh....nessuno che ha questo "problema" o qualche suggerimento ?.

da parte mia posso solo confermarti che su CX il comportamento è il medesimo. Non ricordo se sul Sony invece agganciasse automaticamente le cuffie all'avvio
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Intanto grazie cmq per il riscontro....stamattina ho contattato il servizio clienti LG via chat e mi hanno appena confermato che nn esiste questa funzione con i loro televisori... Quindi, ogni volta che vuoi passare alle cuffie, devi andare sul menù audio e selezionare le cuffie e collegarle... Peccato..., molto più laborioso che con Sony dove bastava accenderle e commutava l'audio direttamente alle cuffie

Buongiorno a tutti.
    Prima avevo un Sony 65a90j e con le cuffie Sony mia moglie la sera in camera si collegava tranquillamente.
    Ora siamo passati anche noi al 77c4 e abbiamo lo stesso problema.
    Penso che acquisterò un trasmettitore bluetooth da collegare all’uscita ottica così da avere sempre un collegamento rapido.
    Ultima modifica di Brontolone; 20-01-2025 alle 12:22

... a questo non ci avevo pensato....in effetti sarebbe una comodità

nel mio LG 32" il collegamento bluetooth rimane attivo, perciò LG sbaglia nel dire che nei suoi televisori non esiste questa possibilità.

Nel menù audio ho impostato ALTOPARLANTE TV+BLUETOOTH

p.s. se v'interessa questa funzione, per me possiamo fare cambio tv.... ovviamente ALLA PARI
    Ultima modifica di kenzokabuto; 23-01-2025 alle 09:37

Eh, il problema nel mio caso è che ho la Soundbar come scelta di uscita audio (eARC) e l’opzione che segnali probabilmente è fattibile solo nel caso si utilizzi l’audio proprietario della Tv ma nn la Soundbar esterna..
    Comunque sto riscontrando il sistema LG molto più complicato rispetto a Sony.. Oltre a questa impossibilità dell’audio automatico delle cuffie, cito ad esempio il passaggio tra canali digitali e satellitari: con Sony bastava aprire il menu a tendina delle impostazioni e avevi la scelta immediata tra DgT e satellite. Con LG devi andare sul tasto “guide”, poi scegliere canali, poi sui tre puntini in alto a dx, poi selezionare la scelta e poi ancora chiudere il menu…insomma molti più passaggi e molto meno intuitivo..

ancora problemi di collegamento cuffie con il bluetooth della tv (C4)... Ieri ad esempio dopo svariati tentativi non c'è stato verso di collegare le cuffie Bose QC II alla tv.
    Il tv le riconosce come accessorio esterno e le inserisce nella lista dei dispositivi, ma quando provo a fare il collegamento non c'è verso che si colleghino..
    Ho dovuto alla fine associarle alla app Bose e da li abbassare il volume della soundbar a favore delle cuffie, ma il collegamento diretto cuffie-tv non sono riuscito a farlo.
    Qualche suggerimento da adottare? A qualcuno è capitato di avere problemi di collegamento tra tv (C4) e cuffie?

Citazione Originariamente scritto da ikes Visualizza messaggio
    Comunque sto riscontrando il sistema LG molto più complicato rispetto a Sony.. Oltre a questa impossibilità dell’..........[CUT]
    c'è un piccolo trucco.
    Premi a lungo un tasto numerico dall'1 all'8 (oppure lo 0) .Basta che associ l'1 a un canale SAT e il 2 a un canale DTT.
    Così quando guardi un canale DTT premi a lungo l'1 e passi subito alla lista canali sat (e viceversa premi a lungo il tasto 2 per passare da sat a dtt).

Putroppo i televisori nuovi stanno sempre più snobbando i canali lineari. Anni fa trovavi televisori (esempio Panasonic..ma Panasonic vera !) che addirittura permettevano di mischiare cananli dtt e sat nella stessa lista ...perciò potevi fare zapping passando da Rai1 dtt a Rai2 sat ecc..
    Ultima modifica di kenzokabuto; 13-02-2025 alle 13:07

Per quel che riguarda il passaggio tra i canali sat e terrestri il miglior approccio ce l'ha Panasonic, basta premere il tasto TV sul telecomando e si passa da terrestre a satellite e viceversa senza entrare in nessun menù. Così come il passaggio da TV ad ingressi esterni (HDMI) col tasto AV.
    Mischiare i canali sat e terrestri non è possibile sui Panasonic, almeno da 10 anni a questa parte, però puoi fare una lista preferiti per i due sistemi e passare velocemente da una all'altra sempre premendo un solo tasto.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 13-02-2025 alle 14:10
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Aggiorno brevemente il post, da qualche giorno le cuffie Bose QC35 non si collegano più alla Tv, nonostante mille tentativi e reset…
    La Tv le vede, ma il collegamento risulta impossibile..
    Mistero…

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •