Lg e tv8

Paolo4780

Member
Ciao a tutti. Ho 2 vecchi TV lg, ho abitato in affitto in un appartamento e da un anno vivo in un altro che ho acquistato(ad arco, TN). In entrambe le abitazioni, tutte all'ultimo piano, su entrambi i TV ho problemi con la ricezione di tv8, 9 e, mi pare hgtv.L'immagine squadretta fino a sparire. La qualità del segnale, solo su questi canali, oscilla dal 45 al 30%. I miei condomini, non ultimo piano e non lg non hanno questi problemi. Niente di grave, sia chiaro, però ora vorrei prendere un TV nuovo e pensavo a lg b4 o C4..pensate sia un problema di lg e che quindi si riproporrà col nuovo TV? Meglio se punto ad altre marche?
Grazie
 
Eh.. antenna condominiale. Nessuno ha problemi, solo io. E avevo lo stesso problema nell'altro appartamento, per quello davo la colpa alle tv
 
Ah! Pensavo il problema opposto.. avevo letto proprio qui che a volte un segnale troppo potente manda in crash il sintonizzatore. Confermi amplificatore? È la qualità bassa
 
Dei televisori lg che ho, stesso impianto, stessa presa, I canali sintonizzati con C3 hanno segnale più debole. Se ricevi canali con 80/100% di segnale (come dovrebbe essere) non c'è problema, ma se il segnale all'origine è del 40/60% col C3 si perdono.
Sia chiaro, il problema è dell'antenna ma il tuner del c3 è diverso, meno "potente".
 
Rai, Mediaset la7 intensità 100 qualità 100. 8, 9, cielo intensità 100 qualità da 30 a 60, oscillante. Non c'è dubbio che i condomini vogliano mettere mano all'impianto e se anche pagassi io sarebbe dopo assemblee, votazioni, rotture varie.. e mi pare incredibile 2 case diverse stesso problema. Boh..tento la sorte con un'altra marca? Anche non OLED..tanto al 90% guardo DTT..
 
Ultima modifica:
Top