|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LG B4 65" test e configurazione
-
24-11-2024, 14:23 #1
LG B4 65" test e configurazione
Ciao a tutti, dopo quasi 11 anni di onorato servizio ho dovuto sostituire il mio fidato plasma fullhd che ormai iniziava a perdere colpi (2 righe verticali di 1 pixel in centro allo schermo).
Ho quindi acquistato un OLED65B46LA che mi verrà consegnato probabilmente nei prossimi giorni.
Volevo quindi chiedervi come consigliate di procedere per verificare che tutto funzioni correttamente e che il display non presenti difetti.
È sufficiente riprodurre video come questo e verificare che l'immagine sia uniforme? Va bene riprodurlo direttamente da youtube o meglio scaricarlo su una pendrive?
https://www.youtube.com/watch?v=_XHeUH1aY6E
Mentre per quanto riguarda le impostazioni, leggevo che va disattivata la modalità risparmio energetico e attivata la modalità filmmaker per ottenere i colori più naturali. Altro?
Grazie
-
05-12-2024, 22:54 #2
Per testare il display puoi utilizzare quel video su youtube, mentre per le impostazioni puoi seguire questa Guida.
LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *
-
06-12-2024, 13:22 #3
Non fate subito i test su un TV nuovo la cui componente organica non è assestata.
Aspetta che passino almeno 70hr di utilizzo in modo da avere un riscontro più veritiero sulla condizione del pannello.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
07-12-2024, 07:34 #4
Quel test dura 1'52", con un sequenza di immagini a colore uniforme che durano 4" ciascuna e serve soltanto a verificare velocemente l'uniformità del display e la presenza o meno di pixel difettosi, non fa alcun danno e mette il cuore in pace su eventuali difetti del pannello.
L'unico "rodaggio" che bisogna fare è aspettare un paio di centinaia di ore prima di una eventuale calibrazione professionale, poiché i colori e la gamma possono spostarsi leggermente prima che il pannello si stabilizzi, ma non è lo scopo di quel test.LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *