|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LG G3 + Apple TV 4K
-
09-11-2023, 21:51 #1
Junior Member
LG G3 + Apple TV 4K
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato thread su questo argomento.
Ho acquistato da poco la TV in oggetto e vorrei sapere se qualcuno ha collegato anche un Apple Tv 4K 2022 di ultima generazione.
In particolare vorrei capire se visionando un film da Netflix o Amazon prime la qualità dell'immagine è meglio accedendo direttamente dall'app della TV, da ATV oppure si equivalgono?
Ringrazio chi vorrà o potrà rispondere.
Buona serata.
-
10-11-2023, 10:32 #2
hai acquistato una TV da 2000€ con processori video dedicati, fruttala, come può la ATV migliore immagine?
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
10-11-2023, 11:20 #3
Da possesore di ATV 4K, il miglioramento non è tangibile tanto nitidezza di immagine ma nella gestione del movimento e nella velocità del passaggio tra un film e l'altro. Tenendo conto poi che le App interne dovranno aggiornasi col tempo...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-11-2023, 12:55 #4
Junior Member
Grazie mille per le risposte.
Fortunatamente non l'ho pagata 2.000 euro e la domanda nasce proprio perchè non capisco come una TV del genere debba avere un supporto esterno per migliorare le immagini.
Purtroppo conosco chi ha la TV e chi ha ATV4K ma nessuno che le abbia entrambi e TUTTI i possessori di quest'ultimo box sostengono che qualità dell'immagine, anche di film SD grazie all'upscaling, migliori tutti i loro TV, uno addirittura con Sony A95L.
Se il miglioramento fosse solo a livello di SO quindi di WEBOS23 vs IOS poco mi importa.
Mi interessa qualità e fluidità dell'immagine e non mi importa se per passare da un app all'altra ci vuole qualche secondo in più, anche perchè pare che il vero vantaggio ci sia se uno già possiede un eco sistema apple.
-
10-11-2023, 14:19 #5
E’ più semplice l’installazione se hai già prodotti Apple, se invece trovassi difficoltà ti puoi sempre rivolgere al supporto che ti guiderà fino al completamento delle fasi.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.