Ciao ragazzi.
Sono da poco possessore di un LG Ultra HD 4K 50'' Serie UQ75006LF. Ho aggiornato il firmware dedicato, e fatto le varie personalizzazioni.
Diciamo che a livello di tono/colore non mi convince molto il settaggio standard. Ho provato i vari preset "filmmaker", "aps", "cinema", "esperto camera scura/luminosa" ma mi sembra che i canali HD del digitale terrestre, e qualcosina forse anche di qualche contenuto in streaming, non siano con i colori vivi ma sempre tendendi al grigetto o comunque sbiaditi.

Chi ha un televisore come il mio o affine e ha dovuto fare dei settaggi manuali mi può dire come si trova meglio? Vorrei evitare di fare una combinazione di colore/saturazione manuale che non raggiunge un livello ottimale poi i contenuti medi.
Perchè chiaramente se prendo dei contenuti youtube 4K, o anche su raiplay già vedo nettamente la differenza di nitidezza e qualità. Netflix purtroppo per ora non lo posso testare in 4k non avendo un abbonamento premium.

Grazie a chiunque può darmi qualche suggerimento utile. Insomma penso che si possa fare più di così.

Se serve posso allegare qualche foto.

Saluti