|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TV LG 86" Nanocell e JBL 9.1 soundbar
-
06-09-2022, 11:25 #1
Junior Member
TV LG 86" Nanocell e JBL 9.1 soundbar
Buongiorno a voi tutti!
ho acquistato un TV LG 86" nanocell compatibile Dolby Atmos al quale ho collegato una soundbar JBL 9.1 anch'essa abilitata Dolby Atmos, ho provveduto a collegarle tramite cavo HDMI eARC. Quello che non riesco a capire è come configurare per entrambe il Dolby Atmos. Se vado sul TV in configurazione audio, il Dolby Atmos risulta staccato e non riesco ad attivarlo in nessun modo, neppure attivando l'opzione di condivisione audio tra il tv e la soundbar. L'opzione Dolby Atmos, sul televisore, riesco ad attivarla solo se disconnetto l'uscita eARC alla quale è collegata la soundbar e utilizzo l'audio integrato del televisore. Come si fa ad abilitare il Dolby Atmos sul Tv con la soundbar collegata in HDMI eARC? Grazie a chi vorrà rispondermi!
Claudio
-
06-09-2022, 15:25 #2
Immagino che avrai già selezionato l' uscita audio digitale (altrimenti non sentiresti nulla dalla s.b), dovresti anche impostare passthrough come formato audio su quell' uscita.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-09-2022, 12:59 #3
Junior Member
Grazie per la Sua gentile risposta. La soundbar è collegata tramite cavo hdmi 2.1 eARC. Il pass trough è attivato. Se seleziono un contenuto Dolby vision e Dolby Atmos, sul menu della tv mi conferma il Dolby vision ma il Dolby Atmos risulta “spento” mentre la barra JBL mi consente al massimo l’audio Dolby surround dd+. Possibile siano incompatibili?
-
08-09-2022, 05:16 #4
Purtroppo non ho altro da aggiungere se non la peraltro ovvia verifica che il contenuto da riprodurre ad esempio da netflix abbia specificato il dolby atmos come esemplificato qui:
https://hd-report.com/how-to/how-to-...os-on-netflix/
Attendi comunque altrieventuali interventi.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)