Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiuto Banding verticale su nuovo acquisto lg c1 65"

Buonasera, mi serve urgentemente il vostro aiuto dato che mi trovo in una situazione difficile:

Ho acquistato un lg c1 da 65" su amazon. Out of the box aveva un banding disastroso dopo il rodaggio (sono sulle 200 ore) la situazione è migliorata ma non di molto. Ho scritto all'assistenza LG dato che la patch nera sulla sinistra in foto e le varie bande verticali non si vedono solo negli stress test ma anche in contenuti normali. La visione di (boba feet episodio uno e due sono state uno strazio.) oltre ad essere ben visibili nei torture test classici tipo marco polo ep.2.
    Inviate foto a LG mi dice che è nella tolleranza, anzi mi ignora proprio le foto su "scale di grigi" e su netflix dato che mi chiede solo l'immagine di prova in tutte le salse (che è un immagine sparata al luminosità mille).

Mi sono dilungato e me ne scuso ma in sintesi la mia domanda è questa:
    E' come mi dice LG siamo nei limiti di tolleranza? vale la pena fare il reso amazon e rischiare uno sbatti incredibile per mandare indietro il pannello rischiando di nuovo la fortuna con corrieri maldestri o con la possibilità di beccare di peggio?
    l'unico aiuto che ricevo da LG è il consiglio di mandare 3 refresh manuali uno dietro l'altro (io mi sono fermato al primo).

Grazie di cuore per qualsiasi consiglio, sono molto in paranoia visti i duemila euro spesi.

A prescindere da tutto se non lo sopporti mandalo indietro ad Amazon. L'occhio ti cadrebbe sempre lì.

se era da negozio, lo avrei fatto ( anche se so che molte catene rifiutano il cambio per banding o clouding) amazon mi preoccupa, Mi apre prima una pratica, me la deve accettare, devo aspettare 15 giorni o più e corro rischio di corrieri maldestri o problemi ben più gravi di questo. la mia domanda è se secondo voi è una "lotteria del pannello completamente persa" e siamo sotto la media di quel che si trova o no?

capisco lo sbattimento, ma se è visibile anche in contenuti normali io un pannello così non lo terrei mai...
    LG55C16

a quanto pare amazon mi dice che il difetto è soggettivo. Mi rimborsa il televisore ma non le spese di spedizione (120 euro). O meglio chiede di anticiparle e poi fanno una valutazione.

Lg continua a dire invece che è "una caratteristica della tv" è non ne vuole sentire.

Sono basito.

Citazione Originariamente scritto da agtpunk Visualizza messaggio
    a quanto pare amazon mi dice che il difetto è soggettivo. Mi rimborsa il televisore ma non le spese di spedizione (120 euro). O meglio chiede di anticiparle e poi fanno una valutazione.

Lg continua a dire invece che è "una caratteristica della tv" è non ne vuole sentire.

Sono basito.
    Tu sei stato una persona corretta. Però hai parlato ad Amazon di un problema col televisore, che rientra nelle tematiche di assistenza. Se avessi chieso il reso perchè banalmente non ti piaceva il TV dovevano procedere e stop, probabilmente senza spese a tuo carico.

a me pare un OLED stampato sicuro che sia nuovo?

io controllerei le ore sul menu di servizio .

Lo lasci attaccato alla corrente quando lo spegni? per il pixel refresh.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ragazzi, io sto avendo un problema simile. Da me però c'è solo macchia più scura nella parte sinistra. Preso in negozio a Luglio 2021.

Ho descritto il problema qua "https://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/280904-hai-notato-problemi-di-uniformita-sul-pannello-del-tuo-oled?p=5202715#post5202715"

C'è un modo per risolvere

Questi problemi non si risolvono per quello i tv vanno testati PRIMA e poi si decide di tenerli o renderli.
    Per problemi così evidenti nn si porrebbe nemmeno il dubbio se tenderlo o meno.
    Con Amazon bastava avvalersi del diritto di recesso e nn credo avrebbero potuto aprire bocca in nessun modo.
    Se hai parlato di difetto poi il discorso cambia enormenente purtroppo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

https://postimg.cc/gallery/mzNCLc4 Guarda il mio jz1500. Per me inaccettabile voi che dite?

Sto pensando di comprare il televisore su Amazon anche a costo di pagarlo di più che da Unieuro o Mediaworld proprio perché se il pannello è difettato fin dall'inizio lo mandi indietro con reso senza tante storie, invece le catene ti fanno storie e anche se dovrebbero cambiartelo o rimborsartelo fanno spallucce e ti dicono di rivolgerti all'assistenza.

Ma nei contenuti normali hai fastidi? Normalmente il banding non va valutato al 5% non da alterazioni evidenti della visione dei contenuti dovresti vedere come si comporta al 10 15 e 20%

Scusate ma come si verifica il banding del c1 65? e le ore di utilizzo?
    Io non sto facendo nessun "rodaggio", guardo la tv, gioco alla play, guardo netflix, prime...

Se non vedi difetti non andarteli a cercare senti a me.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se non vedi difetti non andarteli a cercare senti a me.
    Penso che sia la cosa più saggia sentita oggi, ti ascolterò.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •