Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Sto impazzendo con gli ingressi HDMI LG C1

Buongiorno a tutti,

come da titolo sto diventando matto con gli ingressi HDMI, la situazione è questa:

Fino a sabato avevo:
    HDMI 2 Arc che dalla Tv andava al lettore Bluray (dal lettore HDMI dedicato che va all'ampli per audio)(Non posso usare il lettore da ponte non ha hdmi 2.0)

HDMI 1 andava dalla Tv all'XBOX

Non potendo aggiungere altri cavi HDMI in quanto ho una canalina dentro al muro, ho deciso di spostare la XBOX in un'altra camera, e avere l'audio TV con Ampli quindi la situazione ora è questa:

HDMI 2 Arc dalla Tv all' OUT dell'ampli
    HDMI 3 dalla Tv al lettore (ho dovuto spostare nel 3 perchè l'uno è come se fosse sempre una xbox)

Funziona tutto anche se sono obbligato che quando accendo la tv si accende l'ampli perchè ho dovuto attivare HDMI controll sull'ampli.

Le mie domande sono queste.

1- Perchè l'HDMI 1 ha mantenuto in memoria l'impostazione GAME OPTIMIZER come se ci fosse connessa una consolle?
    2 - Come posso resettare gli ingressi? devo ripristinare di fabbrica la TV? Dovrebbe riconoscerli in automatico no?
    3 - Alle volte se ho acceso Tv e ampli e passo al lettore BD quindi su HDMI 3 prima mi fa vedere HDMI2 e da un messaggio strano, poi passa all'aHDMI3 come mai?
    4- Posso fare in modo che quando accendo la tv non si accende l'ampli in automatico? Se tolgo HDMI control dall'ampli non va!

Magari ho sbagliato qualcosa ma mi sta tirando matto!!!

Help please!!!
    TV: LG OLED 65C11LB Lettore UHD: Sony X700 Ampli: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Sony Pascal Gaming: XBox One X

Al di là che i versi sono tutti al contrario (la tv ha solo ingressi) sul mio CX semplicemente spegnendo la soundbar collegata questa rimane spenta anche alle successive riaccensioni del TV, HDMI CEC non lo puoi comunque disattivare perchè HMDI ARC funziona solo in collegamento con HDMI CEC.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Si perdonatemi la TV ha ingressi ok! Ma non capisco cosa intendi dopo? Io parlo di Amplificatore non soundbar, l'ampli deve avere delle impostazioni attive come HDMI control, ma ci sarà il modo per accendere la tv senza che si accenda anche l'ampli per forza.
    Per gli altri punti qualcuno mi può aiutare?
    Ultima modifica di Colin Fox; 14-03-2022 alle 08:57
    TV: LG OLED 65C11LB Lettore UHD: Sony X700 Ampli: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Sony Pascal Gaming: XBox One X

Da un punto di vista di collegamenti una soundbar ed un avr sono analoghi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Non ne ho idea, ma se qualcuno mi desse risposta ai 4 punti, ne sarei davvero grato!!!

io parlo per i miei prodotti, scritti in firma.
    Partendo da Tv e sintoampli acceso, se spengo il sintoampli, il Tv si "impossessa" dell'audio. Spengo il Tv, alla successiva riaccensione del Tv in sintoampli RIMANE spento. Se accendo il sintoampli manualmente, la sincronia riparte e se spengo il Tv, si spegne anche il sintoampli.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ok come succede a mè, ma il problema dell'accensione ampli con accensione tv è il minore dei mali, volevo qualche indicazione per gli altri punti, per evitare un ripristino di fabbrica.

Consigliate un reset di fabbrica?

Resetto e poi riattacco gli HDMI dopo averla riconfigurata?

Per il punto 4, dalle impostazioni della TV, leva il controllo CEC su HDMI, in modo che la TV non comandi altri dispositivi collegati via HDMI.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Per il punto 4, dalle impostazioni della TV, leva il controllo CEC su HDMI, in modo che la TV non comandi altri dispositivi collegati via HDMI.
    Se lo disabilito non emette più l'audio dalle casse dell'HT!

Non c'entra il controllo CEC col passaggio dell'audio tramite ARC!!!
    Ti consiglio di leggere bene il manuale della TV.
    Ultima modifica di mitsuagi; 15-03-2022 alle 11:01
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Ho visto che serve per poter controllare il dispositivo esterno con il telecomando ella TV, ma se lo disattivo non i arriva più l'audio, non capisco cosa sto sbagliando per quello ho scritto qui.

Senza cec arc non funziona.
    https://www.avforums.com/threads/arc...abled.2376805/

Per Colin se comunque non ti serve alcuna funzionalità automatica di arc e ti genera solo problemi puoi anche pensare di utilizzare una connessione ottica

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio

Per Colin se comunque non ti serve alcuna funzionalità automatica di arc e ti genera solo problemi puoi anche pensare di utilizzare una connessione ottica
    Purtroppo non riesco far passare nulla nella canalina dentro al muro quindi nemmeno un ottico...

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio

Ricordo bene che col mio vecchio OLED (LG B6) avevo disabilitato il CEC e l'ARC funzionava senza problemi.
    Quando volevo usare l'impianto HT per sentire la TV bastava che accendessi l'AVR e automaticamente commutava le casse.
    Col nuovo TV onestamente non ho provato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •