• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV LG, account LQ ThinQ e Google Home

array81

New member
Di recenti ho comprato un TV LG. Durante la configurazione iniziale l'ho associato a un account LG ThinQ (creato al momento) quindi ho scaricato l'app LG ThinQ sul mio smartphone Android e ho fatto l'accesso con lo stesso account LG ThinQ. Morale dal telefono posso controllare il TV senza problemi (a patto di essere connesso alla rete WIFI).
Ora vorrei collegare la TV a Google Home (cosa possibile in quanto compatibile). Quando dall'app Google Home provo ad aggiungere il servizio LG ThinQ mi compare un messaggio di errore in inglese che mi avverte che al mio account LG ThinQ non è associato alcun dispositivo e di usare l'app LG ThinQ per fare l'associazione quindi riprovare. Ma come detto nell'app LG ThinQ la TV è presente ed è controllabile.
Ho provato a installare l'app LG ThinQ su un altro dispositivo e a loggarmi con lo stesso account. Mi aspettavo che l'app sincronizzasse i dispositivi e mi mostrasse tra quelli già associati la TV, invece non mi mostra nulla e per poter controllare la TV su questo secondo dispositivo devo fare l'installazione manuale di nuovo. In sostanza l'app LG ThinQ mi associa in locale la TV ma l'informazione non è salvata sui server LG quindi quando Google Home prova a collegarsi al servizio vi accede ma non trova dispositivi e mi mostra il messaggio di errore.
Il supporto LG è una roba scandalosa e non mi sa dire nulla se non che mi mandano un tizio a casa e se poi è colpa mia mi addebitano il servizio.
Vorrei capire se la cosa è successo a qualcuno di voi e come avete risolto.

Grazie.
 
Al termine della configurazione della TV all'interno dell'app LG ThinQ mi viene detto che posso procedere a collegare la TV al mio speaker intelligente attraverso la relativa app (nel caso di Google è Google Home).
Se apro Google Home trovo l'icona della TV tra i dispositivi ma risulta sempre irraggiungibile (ovvero Google Home non riesce a collegarsi) e questo penso sia normale in quanto il servizio LG ThinQ non è collegato al mio Google Home e quando provo a collegarlo la procedura fallisce dicendomi che non trova dispositivi da collegare registrati sul mio account LG ThinQ.
Di fatto in questo modo posso controllare la TV premendo il tasto dell'assistente sul telecomando ma se provo a usare lo speaker questo mi dice che non riesce a collegarsi alla TV LG.
 
Anche a me dà lo stesso problema. Leggendo su internet sulla pagina di supporto di Google sembrerebbe una cosa conosciuta: da Google Home non si può controllare il TV. Non so se accada solo in Italia o è proprio un servizio universalmente non funzionante.
 
Anche io ho lo stesso identico problema su un LG Oled C2. E siamo nel 2024. Credo che orma il l'incompatibilità tra LG ThinQ e Google Home sia irrimediabile.
A casa ho 6 TV di marche diverse e LG è l'unico che non si interfaccia con Google. Inutile dire che è il primo e anche ultimo LG che compro.
 
Top