Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: LG C1 Problemi Disney+

Citazione Originariamente scritto da Colin Fox Visualizza messaggio
    ...semplicemente vedo il nome della mia rete domestica e mi collego...
    Normalmente i router ti danno la possibilita' di avere una rete attiva sui 2,4 una rete attiva sui 5, se ne vedi solo una puo' essere che il router effettivamente ne abbia solo una attivata (quale devi saperlo tu) oppure che lo siano entrambe e una sia visibile e l'altra no (anche in questo caso sei tu che devi sapere quale e' lo stato della configurazione attuale).
    Come ti aveva gia' detto ieri Giannia basta identificare univocamente i nomi delle due reti in modo che tu possa riconoscerle senza dubbio.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ok scusate ma non avevo capito così, ma di rinominare i dispositivi connessi nell'interfaccia del router, proverò, grazie.
    TV: LG OLED 65C11LB Lettore UHD: Sony X700 Ampli: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Sony Pascal Gaming: XBox One X

Al limite puoi spegnere la banda 2.4, se la casa è piccola puoi farne a meno. Io la tengo accesa solo perchè ho un vecchio iWatch e una stampante laser che vanno solo sulla 2.4, altrimenti la terrei spenta. In alternativa dai nomi diversi alle due reti. I provider per semplificare la vita all’utente configurano dando lo stesso nome alle due reti.

Si credo sia meglio dare due nomi differenti, in quanto sicuro ho qualcosa che necessita del 2,4 come gli split del condizionatore e altro.

Solo a memoria non mi pare nel pannello di gestione posso rinominare le due reti, devo vedere bene ho il router Home&Life della wind 3!
    Se dovessi riuscire quindi dite che la tv mi rileva in modo distinto la 2.4 e òa 5? e perchè non lo fa già cosi anche se ha lo stesso nome dovrebbe propormi Home&Life 2.4 e Home&Life 5 no?
    TV: LG OLED 65C11LB Lettore UHD: Sony X700 Ampli: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Sony Pascal Gaming: XBox One X

Ok ci sono se hanno le stesse caratteristiche non le vedo divise in effetti! Ho capito, proverò a dividerle e selezionare la 5ghz dalla TV che è nella stessa stanza del router mentre gli altri dispositivi li collego alla 2,4!

Rettifico!

Ma scusate mi pare assurdo quanto mi state dicendo, se il router già lavora con due canali e confermo che entrambi sono abilitati, come può la TV non vederli in teoria, quando la connetto dovrebbe presentarmele e dovrei scegliere a prescindere dal nome, se non lo fa, cosa che immagino è perchè le tv come la maggior parte degli elettrodomestici viaggiano sul canale 2,4!

Ad esempio con il mio telefono se faccio la scansione ora senza aver modificato nulla nel router mi vede le due Home&Life la 2,4 e la 5ghz.

Non credo sia come mi avete esposto oppure non ci capiamo
    Ultima modifica di Colin Fox; 25-02-2022 alle 14:00

Penso te lo abbiamo già spiegato abbastanza chiaramente.... Se le reti si chiamano uguale per il TV sono la stessa e scegli lui autonomamente quale preferire in base a suoi parametri. Se vuoi scegliere tu chiamale in modo diverso.

@Colin Fox: dato che qui si sta andando un po' troppo OT (non e' un problema ne' della tv ne' di Disney+) apri una discussione nuova dove parlare specificatamente della configurazione delle due reti, una volta che hai risolto quel problema puoi proseguire qui.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Invece no, perchè ripeto, non ho cambiato nulla sul router e se ricerco la mia rete con uno smartphone pure vecchio un LG G6, se ricerco la mia rete, vedo sia quella 2,4 che quella 5G quindi non serve a nulla cambiare nome, tutto dipende dal sistema wifi integrato nel dispositivo e su una TV quasi certamente non è dual ma solo 2,4 a questo punto!

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    @Colin Fox: dato che qui si sta andando un po' troppo OT (non e' un problema ne' della tv ne' di Disney+) apri una discussione nuova dove parlare specificatamente della configurazione delle due reti, una volta che hai risolto quel problema puoi proseguire qui.
    Ok ma credo di chiuderla qui.

Grazie

Le tv moderne di oggi compreso il tuo sono dual band, quindi vede sia le reti 2,4ghz che le 5ghz.
    Nel tuo router per farsi che le reti siano separate occorre che non sia attiva la funzione "Imposta lo stesso Nome e la stessa password per le due reti 2,4ghz e 5ghz".
    Una volta fatto questo assicurasi che le due reti abbiano password diversa.
    A questo punto la tv dovrebbe vedere le due reti separate.
    Se non vede la rete 5 ghz allora bisogna impostare il canale sulla rete 5ghz manualmente passando da auto a 36(di solito il miglior canale, il più basso).
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Ok Thanks!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •