|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Piccola Recenzione LG 48C1
-
26-09-2021, 11:56 #1
Senior Member
Piccola Recenzione LG 48C1
Ho preso il Tv in questione da due giorni da Trony , queste sono le mie prime impressioni. Il tv si presenta di ottima fattura molto raffinato e gradevole di aspetto , la livrea bianca e righe sottili non e' poi cosi male ,anche se molto povero di ingressi e uscite ma questo purtroppo vale per tutti i moderni Tv, il telecomando si presenta compatto, pero' scadente qualitativamente , prodotto troppo plasticoso , appiccicaticcio al tatto, tasti troppo piccoli e troppo ravvicinati , per un tv di questa categoria avrei preferito un telecomando piu grande con tasti illuminati . Avendo avuto due TV lcd Sony 46hx855 , e due vecchi philips lcd il tipico menu' adottato da Lg lo trovo meno bello del tipico menu' a barre tipo Sony o Philips, sarebbe stato bello se su ogni singola regolazione avesse avuto la previu' di immagine con o senza regolazione. Veniamo alla parte audio , l'audio paragonato ad altri Tv con sound bar integrata come lo era il Sony hx855 non e' malaccio lavorando un pochino sulla regolazione toni e sulle preferenze audio , tuttavia e' da considerare un audio adatto per visione programmi tv insomma una soundbar diventa indispensabile per altri utilizzi. Utilizzo il Tv solo in stanza buia con prevalenza programmi Tv bluray , e come monitor di immagini 4k lavorando in fotografia , il pannello regolato bene e' a dir poco stupendo i video in 4k presi da youtube sono stupendi colori molto naturali e rilassanti , nel mio caso ho utilizzato Dettaglio massimo, colore 70, luce 50, impostazione Eco . E' troppo presto credo per fare una recenzione completa , suppongo che pannello e elettronica abbiano bisogno di un rodaggio come tutti i componenti elettronici credo che con il tempo limmagine tenda a migliorare . Ho notato che Il Tv ha il cavo di alimentazione troppo corto , nel mio caso ho bisogno di allungarlo di almeno 1 metro , altri inconvenienti riscontrati i comandi vocali sono utili e veloci, tuttavia nonostante i settaggi del microfono sono risultati perfetti , il tv non risponde a tutti i comandi , oppure su altri confonde un comando per un altro , mi chiedo se posso utilizzare il telecomando installando un altra app tipo alexa o simile per comandare il tv . I tempi di accenzione del Tv e di accesso alle app sono buoni , non ho idea di come si comportera' una volta istallato diverse app . Il prezzo tutto sommato lo trovo molto competivo prodotto pagato 999 euro , rispetto alle oltre 1500 euro di Philips 48OLED935/12 , e le circa 1300 di sony 48A9 .
Ultima modifica di oxigen; 26-09-2021 alle 12:33
-
25-10-2021, 06:10 #2
Junior Member
La sigla esatta?
-
25-10-2021, 09:13 #3
Advanced Member
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1