Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

50NANO866PA per gaming su PS5

buongiorno a tutti, sarei interessato appena disponibile all'acquisto del TV LG 50NANO866PA, vorrei chiedere se è idoneo all'uso di PS5 con una buona resa sia online che offline.
    grazie
    Stefano

come mai nessuna risposta ? Nessun parere ?

Ciao io sono un possessore del 49" di questa serie e utilizzo la PS5. Ero indeciso anche io di prendere un Oled, poi dopo aver letto migliaia di commenti e aver visto diversi video su Youtube, mi sono scoraggiato e ho preso questo tv led, anche perchè spendere 650 euro a fronte di 1500 uno ci pensa qualche volta in più. Per quanto riguarda lato gaming, proprio ieri stavo giocando a Spiderman Morales e devo essere sincero è un bel vedere, per un televisore economico davvero mi sono divertito, poi anche Fifa 21 ed altri giochi girano bene e sono belli da vedere. Per quanto riguarda invece lato visione canali TV anche in questo caso sono contento, i canali in HD si vedono bene (anche quelli in sd) e i colori sono giusti anche non smanettando i valori e tenendo quelli preimpostati, se poi ci smanetti puoi anche trovare la giusta calibrazione. Nota dolente invece lato Film, per i film 4k nativi l'hdr funziona male proprio alcuni film sono scuri (qui devi calibrare i valori se vuoi migliorare la situazione) e il local dimming poi lavora malissimo (su youtube trovi qualche video per farti un'idea) mentre sui film normali trasmessi tipo Prime Video o Netflix tutto sommato è accettabile. Quello che posso dirti questo è un tv economico sicuramente, se ti occorre solo per il gaming allora compralo o attendi i nuovi che sono usciti sempre Nanocell (con hdmi 2.1, VRR etc...), magari hanno migliorato qualche difetto (tipo il local dimming e l'hdr), mentre se cerchi qualcosa di meglio vai sui Sony Bravia oppure se hai la possibilità di spendere dai 1500 in su vai su OLED perchè ovviamente è un abisso nella visione, però ti ripeto se il tuo uso è solo il gaming valuta bene.

50NANO866PA, dovrebbe essere della serie 2021.
    OLED mi preoccupa il fatto del possibile burn-in che temo sopratutto con i giochi calcistici, tu che pensiero hai in merito ?
    Sony sta uscendo X90J, hai qualche opinione in merito alle caratteristiche che si leggono su internet ? E' meglio del 50NANO866PA?
    Ultima osservazione se magari mi dai un parere, l'lg 50NANO866PA nelle specifiche manca il G-SYNC, questo è un problema sul gaming su PS5 o no ?

Citazione Originariamente scritto da saca85 Visualizza messaggio
    Ciao io sono un possessore del 49" di questa serie e utilizzo la PS5. Ero indeciso anche io di prendere un Oled, poi dopo aver letto migliaia di commenti e aver visto diversi video su Youtube, mi sono scoraggiato e ho preso questo tv led, anche perchè spendere 650 euro a fronte di 1500 uno ci pensa qualche volta in più. Per quanto riguarda lat..........[CUT]
    il mio principale uso sono i normali canali televisivi e il gaming su Ps5.

Purtroppo di questi nuovi Tv (serie nanocell 2021) non ho conoscenza perchè sono in uscita in commercio a breve tra qualche giorno quindi il primo consiglio che ti do di attendere le recensioni e poi valutare. Se l'uso che ne devi fare è solo quello del gaming e canali televisivi normali vai con un taglio economico, che supporti l'hdmi 2.1 e le varie funzioni che occorrono a lungo andare con le console nextgen, puntando a questi nuovi Nanocell (più' economici ma comunque fanno il loro sporco lavoro) o ai Bravia (prezzo più elevato ma qualitativamente migliori). Per finire ti sconsiglio OLED, perchè a mio parere l'OLED deve essere sfruttato in primis per i film nativi 4k e non i canali tv normali, quindi sosterrai una spesa a mio parere inutile se non la sfrutti a 360 gradi, in più come hai detto il pericolo maggiore sta nei giochi di calcio, o anche nei giochi sparatutto, (poiché con le immagini fisse di nomi, mappe, risultato e via dicendo per ore rischi a lungo andare lo stampaggio). Nei tuoi panni se non vorrei spendere tanto andrei su LG, ne ho avuti 3 e mai avuto un problema.

Citazione Originariamente scritto da saca85 Visualizza messaggio
    Purtroppo di questi nuovi Tv (serie nanocell 2021) non ho conoscenza perchè sono in uscita in commercio a breve tra qualche giorno quindi il primo consiglio che ti do di attendere le recensioni e poi valutare. Se l'uso che ne devi fare è solo quello del gaming e canali televisivi normali vai con un taglio economico, che supporti l'hdmi 2.1 e le var..........[CUT]
    grazie per la risposta, l'unico parametro che non supportano è G-SYNC.
    Quest'ultimo serve per PS5 o no ?

No assolutamente solo se colleghi la tv ad un PC con scheda NVIDIA, per la PS5 l'importante è l'hdmi 2.1, per supportare i giochi che un giorno gireranno ad una frequenza maggiore, sempre se ci saranno, ma anche perchè sarà lo standard del futuro, quindi conviene che già oggi acquisti un tv con questa specifica onde evitare poi di ricomprarne un altro tra qualche anno o due. Ultimo consiglio che ti do visto che sono anche io possessore della PS5, se attualmente già hai un tv 4k, io direi attendi ancora se proprio puoi farne a meno, perchè i giochi che attualmente ci sono non sono ancora del tutto next-gen, è vero qualcosina si nota ma credimi la differenza tra tipo FIFA 21 per PS4 e PS5 non la noto proprio se non per alcune piccolezze. Quindi direi valuta quanto spendere e quale prendere e attendi qualche offerta del momento, non andare di fretta se hai già n 4K.

Io al momento ho un TV FULL HD, se collego la PS5 al TV funziona male ?
    Ultima domanda anche se OT, come mi procuro la PS5 che è introvabile ?

Non funziona male però non la sfrutti è come se avessi una PS4....quindi ti consiglio di cambiarla per sfruttare poi la PS5.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •