Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: LG 55cx3la e audio

LG 55cx3la e audio

Ciao a tutti,
    dopo anni di onorato servizio il mio amato Sony z4500 mi ha abbandonato e come rimpiazzo vorrei passare ad un oled
    scartati i sony per prezzi troppo alti e e i Philips per qualità inferiore ( anche se ambilgiht è un bel plus) pensavo di prendere il modello in oggetto visto i 200 e rotti euro in meno rispetto al modello per l'italia, anche se mi piacerebbe avere qualche riscontro sulla sintonia dei canali

la vera domanda è relativa all' audio ... le recensioni ne parlano bene ma spesso consigliano l'aggiunta di una soundbar
    io ero più orientato ad aggiungere altorparlanti wireless al tv lg ma non ho capito se si raggiunge un effetto surround o se semplicemente si aggiungono solo dei diffusori

in alternativa io avrei già una soundbar Samsung q70r che però non mi ha mai entusiasmato e anche per la samsung è disponibile un kit wireless per aggiungere dei diffusori posteriori

da qui la domanda... meglio aggiungere i diffusori al tv o puntare sui diffusori della soundbar

Grazie in anticipo

le TV LG dal 2019 dovrebbero essere compatibili col Wisa https://www.afdigitale.it/tv-lg-2019...wisa-standard/

solo gli adattatori USB/ARC costano sui 179/200$ .... figurati le casse
    https://www.hdblog.it/altadefinizion...udio-wireless/

La soluzione migliore rimangono sempre due ottime casse come le Klipsch The Fives,Klipsch R-51PM o jamo s801pm, tanto quello è SB 2 casse unita insieme.
    Ultima modifica di ovimax; 26-10-2020 alle 08:24
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Come si collegano al tv? Ho un oled c9,grazie.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    le TV LG dal 2019 dovrebbero essere compatibili col Wisa https://www.afdigitale.it/tv-lg-2019...-wisa-standard

solo gli adattatori USB/ARC costano sui 179/200$ .... figurati le casse
    https://www.hdblog.it/altadefinizion...audio-wireless

La soluzione migl..........[CUT]
    in effetti sul sito LG dice che il la serie CX è compatibile con il supporto WISA il che mi fa pensare che integri già il trasmettitore
    certo che io pensavo di investire i 200 euro risparmiati con il modello per l'est europeo prendendo il KIT di casse audio LG
    mumble mumble

Citazione Originariamente scritto da zoviakov Visualizza messaggio
    anche se mi piacerebbe avere qualche riscontro sulla sintonia dei canali
    [CUT]
    Mi è arrivato ieri sera esattamente il modello 55CX3LA. La sintonizzazione dei canali non ha avuto alcun problema. In fase di setup è sufficiente scegliere il paese.

Citazione Originariamente scritto da wasdawasda Visualizza messaggio
    Mi è arrivato ieri sera esattamente il modello 55CX3LA. La sintonizzazione dei canali non ha avuto alcun problema. In fase di setup è sufficiente scegliere il paese.
    ecco questa è una ottima indicazione
    per caso hai sintonizzato anche il satellite ? volevo provarlo anche con tvsat un paio di canaly 4k via satellite vorrei provarli
    se non ti dispiace nei prossimi giorni magari ti faccio qualche domanda da curioso

una onfo ... il tuo modello suporta la registrazione ?

Non so, non ho ancora provato. Ti dico.

Non so, non ho ancora provato. Ti dico.
    Ho acquistato anche io il modello cx3 e dovrebbe arrivarmi a breve.
    Avete avuto problemi con le frequenze del digitale terrestre o sky?

Grazie mille

come vi state trovando col cx3? dovrebbe arrivare anche a me a breve

grazie!

Buonasera, rimanendo in tema di audio...collegando 2 casse bluetooth si ottiene realmente un audio surround ?
    Io ho un gx ma la compatibilità dovrebbe essere uguale

ci sono voci discordanti spesso si ottine solo un effetto di quadrifonia, i due canali anteriori vengono replicati come surround , in altri casi crea un 4.0.
    Anche se non è chiaro se Bluetooth Surround è solo un canale o se stereo, in quel caso richiederebbe che la TV abbia Bluetooth 5.0.

http://webos-forums.ru/download/file...221A55920.jpeg

le casse bluetooth consigliate teoricamente sono le LG XBOOM Go PL5 & PL7 o almeno uguali
    http://webos-forums.ru/topic6722.html
    Ultima modifica di ovimax; 11-03-2021 alle 09:17
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Mi avete incuriosito e avendo tra le mani un Sony SRS-XB402M (anche se uno solo ma comunque stereo) ho provato a configurarlo con il mio cx nella modalità surround. Il risultato è che duplica i canali audio del tv, non solo i surround) (dai file di test è evidente ma anche nella visione dei film), non si regola il volume insieme a quello del tv (o almeno io non sono riuscito) e nonostante la procedura di calibrazione automatica (non ho perso tempo a provare quella manuale) ha un ritardo significativo. Il tutto si traduce in ... non si può sentire

PS il segnale inviato è comunque stereo, nei file di test si sente chiaramente quando invia il canale destro e quello sinistro... peccato che si senta anche quando manda i frontali
    Ultima modifica di rooob; 11-03-2021 alle 10:52
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •