|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: LG 55E9 Problema con 4K
-
01-07-2020, 16:57 #1
Junior Member
LG 55E9 Problema con 4K
Ciao a tutti ,
sono nuovo e mi sembra che siate tutti ben preparati, vado subito al punto... ho acquistato da tre settimane L' oled E9 e da 2 giorni ha iniziato a darmi problemi con il 4k , in pratica si formano in svariati punti del pannello più pixel colorati che sembrano impazziti e coprono la porzione di l'immagine in full HD è perfetto credo che sia la scheda madre andata secondo voi?
ho già contattato l'assistenza e a breve verrà un tecnico che mi ha già chiesto via mail di mandargli i filmati .... ho richiesto la riparazione a domicilio ma nel caso decidessero di portarselo in sede hanno gli strumenti adatti per trasportarlo o è meglio che lo imballo nella sua confezione ? lo chiedo per capire e per evitare che danneggino la TV ...
Grazie
-
01-07-2020, 17:22 #2
Poichè hai già contattato l'Assistenza con relativo prossimo intervento credo sia inutile stare a fare congetture, anche perchè non fornisci molte informazioni utili, ad esempio se hai verificato il problema solo con le trasmissioni TV (non proprio il top per fare questo tipo di verifica) o anche con la visione di un BD (in questo caso però ci sarebbe da verificare anche il cavo HDMI).
Per quanto riguarda l'suo del suo imballo ritengo che se il tecnico deciderà di portarselo via sarà lui stesso a decidere come fare, tu tieni pronto l'imballo, è (quasi) un attimo rimettere il TV nella sua scatola."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-07-2020, 18:44 #3
Advanced Member
nel mio caso, il c9 dopo 3 settimane non si accendeva più, mi hanno tranquillizzato visto che in famiglia mi avevano gettato i polistiroli in mia assenza. Sono venuti col furgoncino e solo loro sanno come lo hanno protetto.
Pensa che per riportarlo in casa lo tenevano orizzontale con una mano per lato, si, compresa la parte sottile. A me era venuta la pelle d'oca ma alla fine ha funzionato (e parlo dello scorso Novembre..)LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
01-07-2020, 19:04 #4
Member
Quindi la scatola non è necessaria?
-
01-07-2020, 19:28 #5
Junior Member
Grazie per la risposta , in effetti volevo sapere se a qualcuno era capitato per capire cosa hanno cambiato e se lo potevano fare a casa .... E volevo sapere in base alle esperienze che avete avuto con l'assistenza LG se le TV le imballano loro ...anche perché portarla via così mi sembra pericoloso.....(x la TV ovviamente)
Comunque ho capito dalla tua risposta che è a discrezione del tecnico........
Volevo allegare un video ma l'ho fatto con il cel ed è molto pesante
-
01-07-2020, 19:29 #6
Junior Member
Porca miseria io muoio se vedo una roba del genere
-
01-07-2020, 19:45 #7
Advanced Member
Io posso riportare la mia esperienza, per il centro LG di Salerno, al quale mi sono rivolto direttamente proprio per spiegare se la mancanza dei polistiroli fosse un problema. Ovviamente sarei stato pronto a fare qualcosa andando al Brico che vende pannelli di varia misura ma loro hanno detto di non preoccuparsi. Quindi.... a quel punto la patata bollente era nelle loro mani
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530