|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: LG B9 settaggi - AUDIO
-
15-06-2020, 18:10 #1
Junior Member
LG B9 settaggi - AUDIO
Ciao ho da poco un LG B9.
Dove trovo consigli su come gestire questa tv al meglio?
Parlo di settaggi consigliati, di consigli per evitare che si rovini ecc.
Io per ora mi trovo abbastanza bene.
Due aspetti non mi esaltano:
1) il suono - uso semplicemente l'audio nativo della tv e, come in TUTTE le tv, l'audio non solo è scarso e vabbè si sa, ma ha il fastidioso problema che è mal calibrato: a parità di volume impostato, le tracce sonore sono altissime mentre il parlato è bassissimo. Situazione classica: si mettono a parlare, alzo perché non si sente, poi di colpo parte scena d'azione con musica e bam! il suono diventa fastidiosamente troppo alto.
Vorrei capire se intanto si piò migliorare un pò es. dalle impostazioni.
Poi, magari apro thread apposito, parliamo di sistemi audio extra.
2) alla faccia del nero perfetto! In alcune serie tv (netflix) in scene molto scure, ho visto che lo sfondo scuro aveva come
dei riempimenti grigi, molto pixelosi che si "muovevano" stile on/off (scusate non so spiegarlo meglio). Non vorrei che questa tv sia difettosa: come posso fare un buon test del pannello?
Grazie mille
Ciao!
-
15-06-2020, 18:46 #2
1. immagino abbia trovato tutte le varie impostazioni dell'audio ...
2. il problema è netflix che ha ridotto più che dimezzato il bitrate, se il segnale in entrata è pessimo il tv non può fare miracoli , hai controllato ? (tre puntini sotto il 9 poi info ) nello specifico cosa stavi guardando ?LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
18-06-2020, 11:13 #3
Member
il problema del nero, come tu lo descrivi l'ho notato anch'io,ho un C9 e in alcune immagini scure, indipendentemente dalla piattaforma streaming, lo fa....e non riesco a risolverlo, cambiando i settaggi immagini non riesco a migliorare...speriamo qualcuno ci illumini.
-
27-06-2020, 18:04 #4
Senior Member
io ho appena preso un b9, e il mio feedback è questo:
- audio: ho aperto in questi giorni un altro topic perché paradossalmente le voci dalle casse del b9 erano molto più chiare rispetto a quando dirotto l'audio all'impianto 5.1. il suono a me risulta invece molto acuto e taglia molto le frequenze basse (motivo per cui per guardare tg/talk show uso le casse del televisore). come impostazioni uso "standard"
- profondità nero: di sicuro netflix non è un buon benchmark. se comprimi un segnale 4k (magari anche in dolby vision) in 7,5mbps (a oggi è questo il bitrate massimo della piattaforma) è ovvio che non puoi avere i risultati di un bd-uhd da 80mbps. io ho fatto dei test con varie sorgenti decenti, e con dei pattern, e i risultati sul nero sono strepitosi.
-
06-07-2020, 17:16 #5
E' arrivato veramente ad un buon prezzo questo TV............forte è la tentazione !!!
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
06-07-2020, 17:53 #6"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).