Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: LG 70UM7450

  1. #1
    Data registrazione
    May 2020
    Messaggi
    13

    LG 70UM7450


    Buonasera, ho acquistato ieri questo imponente TV dopo aver visto anche una bella videorecensione di Galeazzi su un modello inferiore 70 pollici. Davvero bello per misure, parte smart, telecomando puntatore (davvero una chicca!) e visione su video 4K HDR, lì dà il meglio di sè, nei video da YouTube o nel 4K di Netflix.

    Peró...

    Ho diverse perplessità e dunque mi rivolgo a possessori di TV di grossa taglia LG.
    Nonostante il pannello VA, i neri (quando cambio canale su Sky ad esempio, in quell’attimo in cui lo schermo dovrebbe essere totalmente nero) non sono come nel precedente Samsung che avevo, presenta appena di clouding, ovvero fasci di luce più intensi in certe zone dello schermo (visibili solo se la schermata è TUTTA nera)...che dipenda dal fatto che il Samsung era edge led mentre questo è un direct led? Non vorrei aver beccato un pannello IPS, ma probabilmente son complessi miei.
    Le immagini in 4K come detto son favolose ma le immagini in qualità minore come l’SD ma anche Full HD di Sky sono un pó sgranate, meno nitide di come le vedevo nel mio vecchio 55”. Dipende dalla grandezza del pannello? Il fatto che sia 70” puó influire negativamente sulla qualità di contenuti non ad altissima risoluzione? Il Full HD di Sky manca proprio di nitidezza, o forse semplicemente lo noto di più perchè é grande lo schermo?
    Ma la cosa peggiore è una sorta di effetto puzzle nelle immagini buie e nei colori scuri quando si guarda ad esempio un film, anzichè essere omogeneo sembra che si componga con dei quadratini a chiazze, non so se mi spiego. Questo lo fa anche in contenuti 4K, ad esempio su Netflix. C’è un modo di risolvere questa cosa?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573
    Ciao.
    Inzio dalla parte negativa.
    Poco tempo fa qualcuno mi aveva chiesto se valeva la pena comprare un 70" di questa serie. Risposi che, essendo una serie economica, i difetti che nel mio 43" sono trascurabili , con un pannello più grande sarebbero stati più evidenti.
    Sinceramente il meglio di sé, almeno parlo della mia esperienza, non lo dà col 4K HDR perché appunto nei televisori economici l'HDR si limita a "pompare" i livelli di retroilluminazione, luminisoità e colore non aggiungendo vera profondità..
    Anche il diretc led, qui è inteso come strisce verticali di led collocate dietro il pannello. Queste più sparano luce più si notano
    Il tuoi pannello è sicuramente VA.

    Ora passo alla parte positiva. Lg ha tante impostazioni che permettono, nei limiti del possibile, di variare l'immagine con risultati anche drasticamente migliori rispetto alle prime impressioni, perciò devi senz' altro smanettare un po' , per esempio abbassando la luminosità giocare col contrasto dinamico, gamma ecc...insomma c'è parecchio da fare.

    Volendo puoi scaricarti il classico monoscopio, così giusto per iniziare.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2020
    Messaggi
    13

    E come faccio a capire quali sono le impostazioni giuste usando il monoscopio?

    Comunque probabilmente quell’effetto chiazze sui colori scuri è dovuto dall’upscaling. Non so se esiste qualche impostazione per renderlo meno evidente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •