Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    2

    Hisense 32" HD Smart TV e problema con Sky Q


    Ciao a tutti!
    Ho recentemente acquistato una tv di fascia economica, marca Hisense 32" HD 32E43KT, Smart TV, che uso saltuariamente per la camera degli ospiti. Si connette regolarmente a internet con wifi e la uso per i vari servizi streaming (Netflix, Amazon etc).

    Ora da ieri ho avuto un problema con la mia tv principale, un Samsung OLED 4K 50' che devo portare in assistenza e provvisoriamente ho portato in salone l'Hisense.

    Per quanto riguarda i servizi streaming e la Playstation 5 su HDMI, nessun problema. Invece, collegando Sky Q alla presa HDMI, pur riconoscendo specificatamente Sky Q tra gli ingressi, vedo solo schermo nero. Facendo la procedura di reset di Sky Q (staccando alimentazione per 10 secondi), si vede la schermata iniziale con logo Sky e messaggio "attendi alcuni secondi"...poi pero quando si riavvia, sento solo l'audio ma non vedo nulla.

    Ho provato a cambiare porta HDMI, il cavo HDMI, ma nulla. L'unica mia supposizione è che essendo Sky Q collegato precedentemente alla mia tv 4K, Sky Q rimanga "tarato" sulla risoluzione del Samsung e non riesca a riconfigurarsi alla risoluzione inferiore dell'Hisense.

    Ho letto su vari forum e su portali e, per quello che vedo, nessuno ha problemi a vedere Sky Q sull'Hisense 32' che cmq è una TV nuova e non dovrebbe avere questi problemi con un decoder come Sky Q. Non so se ci sia un modo per "resettare" completamente Sky Q e permettergli di "adattarsi" alla risoluzione inferiore, e se si se perdo tutte le registrazioni e impostazioni.

    Avete qualche consiglio per aiutarmi a risolvere la situazione?
    Grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    2

    RISOLTO! Era effettivamente un problema di risoluzione, impostata sul Samsung, che aveva risoluzione troppo elevata rispetto all'Hisense. Grazie a un video su youtube ho trovato il modo, senza vedere lo schermo, di contare esattamente i vari spostamenti e muovermi nel menu di Sky per arrivare alle impostazioni di risoluzione e modificarla...è stato un po' cervellotico ma ora si vede


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •