Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Hisense 32" HD Smart TV e problema con Sky Q

Ciao a tutti!
    Ho recentemente acquistato una tv di fascia economica, marca Hisense 32" HD 32E43KT, Smart TV, che uso saltuariamente per la camera degli ospiti. Si connette regolarmente a internet con wifi e la uso per i vari servizi streaming (Netflix, Amazon etc).

Ora da ieri ho avuto un problema con la mia tv principale, un Samsung OLED 4K 50' che devo portare in assistenza e provvisoriamente ho portato in salone l'Hisense.

Per quanto riguarda i servizi streaming e la Playstation 5 su HDMI, nessun problema. Invece, collegando Sky Q alla presa HDMI, pur riconoscendo specificatamente Sky Q tra gli ingressi, vedo solo schermo nero. Facendo la procedura di reset di Sky Q (staccando alimentazione per 10 secondi), si vede la schermata iniziale con logo Sky e messaggio "attendi alcuni secondi"...poi pero quando si riavvia, sento solo l'audio ma non vedo nulla.

Ho provato a cambiare porta HDMI, il cavo HDMI, ma nulla. L'unica mia supposizione è che essendo Sky Q collegato precedentemente alla mia tv 4K, Sky Q rimanga "tarato" sulla risoluzione del Samsung e non riesca a riconfigurarsi alla risoluzione inferiore dell'Hisense.

Ho letto su vari forum e su portali e, per quello che vedo, nessuno ha problemi a vedere Sky Q sull'Hisense 32' che cmq è una TV nuova e non dovrebbe avere questi problemi con un decoder come Sky Q. Non so se ci sia un modo per "resettare" completamente Sky Q e permettergli di "adattarsi" alla risoluzione inferiore, e se si se perdo tutte le registrazioni e impostazioni.

Avete qualche consiglio per aiutarmi a risolvere la situazione?
    Grazie a tutti per l'aiuto

RISOLTO! Era effettivamente un problema di risoluzione, impostata sul Samsung, che aveva risoluzione troppo elevata rispetto all'Hisense. Grazie a un video su youtube ho trovato il modo, senza vedere lo schermo, di contare esattamente i vari spostamenti e muovermi nel menu di Sky per arrivare alle impostazioni di risoluzione e modificarla...è stato un po' cervellotico ma ora si vede

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •