Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Per i possessori TV Hisense 55A7GQ oppure 55A78GQ

Ho acquistato il Televisore Hisense 55A7GQ in oggetto e ho notato queste anomalie:
    1 - In modifica canale spostando un canale in altra posizione per esempio RAI3 HD da posizione 103 a posizione 3 la numerazione originale che era 999 si modifica e i canali diventano 286
    quelli successivi al 286 non compaiono più, bisogna rifare la scansione automatica per ripristinare il funzionamento.

2 - La modalità immagine "automatica" sembra non funzionare, una volta impostata non succede nulla e l'immagine resta con la precedente modalita impostata qualunque sia (standard, cinema o sport)

3 - L'impostazione della retroilluminazione sembra non funzionare, qualsiasi valore si imposta (spento, basso o alto) non succede nulla e non si nota nessuna variazione.

4. A volte nella visione di scene scure si nota un abbassamento di luminosità

Chiedo se chi possiede questo TV ha notato una o più di questi comportamenti.
    Grazie

Ciao @barbebar
    Ho un 50u7qf, ti rispondo solo riguardo il punto 2, che funzionava fino a ottobre o novembre scorso (tra gli altri problemi che ho).
    Se hai letto già i miei post passati, l'assistenza Hisense Italia non sa neanche come funziona un TV, tanto meno i loro.
    Per loro, tra le tante invenzioni e bugie che mi hanno raccontato, la modalità immagine auto, è quando il TV passa da 16/9 a 4/3 a seconda dell'immagine, poi hanno cambiato versione ed è il dolby Vision o HDR quando guardi Netflix, e che il TV funziona perfettamente così.
    Cosa che ovviamente non c'entra nulla e da incompetenti.

Non rispondono neanche più alle email dove allego video del TV bloccato con schermata nera o che non risponde ai comandi del telecomando, vergognoso.

Io vorrei chiedere il rimborso perché il TV non ha più le caratteristiche originarie per cui l'ho comprato, ma ovviamente Hisense Italia dice che il TV funziona perfettamente.

Ora da più di una settimana sono in contatto con dei tecnici Hisense cinesi (che ovviamente hanno confermato il funzionamento nel modo che noi diciamo), un sacco di email e prove, ma ancora nulla, dicono che ci stanno lavorando.
    Non so se risolveranno.

Onestamente l'unica cosa da fare è mettere un avvocato, ma costerebbe più del TV.
    Ultima modifica di Pianopiano; 04-04-2022 alle 19:25

A me l'assistenza Hisense ha inviato un nuovo firmware che non ha risolto nessuna delle anomalie da me indicate e mi hanno quindi indicato di rivolgermi all'assistenza hisense locale che deve ancora intervenire.

Citazione Originariamente scritto da barberar Visualizza messaggio
    A me l'assistenza Hisense ha inviato un nuovo firmware che non ha risolto nessuna delle anomalie da me indicate e mi hanno quindi indicato di rivolgermi all'assistenza hisense locale che deve ancora intervenire.
    La mia odissea è iniziata proprio così.
    Problema con il collegamento HDMI, vengono i tecnici, e aspetto 6 mesi, non risolvono nulla, e visto che non sono stati capaci di aggiustare, la Hisense dice il TV funziona perfettamente (cosa non vera).
    Poi è iniziato il problema con la modalità immagine, ma lasciamo stare, che non mi rispondono più né al telefono né alle email, nonostante il TV sia ancora in garanzia.
    Per i tuoi problemi, a parere mio, i tecnici locali possono poco o niente, derivano da bug del software, e solo con un aggiornamento che fanno in Cina si potrà risolvere.
    Ma se l'assistenza italiana non li riconosce e non li segnala alla casa madre, tutto rimarrà così.
    Saluti
    Ultima modifica di Pianopiano; 05-04-2022 alle 17:12

Proprio oggi la modalità immagine automatico ha ripreso a funzionare (almeno per il mio modello).

Evidentemente gli ingegneri cinesi, a cui ho inviato i log del TV hanno sistemato.
    L'assistenza italiana non sa neanche cosa sia questa funzione, anzi nega che possa esistere, ecc ecc., Non distinguerebbero un TV da un forno.

Per curiosità, adesso che ti rifunziona ci fai vedere un esempio di contesto in cui si attiva?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Funziona sì e no, diciamo 1 volta su 20.
    Un esempio è tipo i programmi di intrattenimento della rai, molto colorati, va su dinamica.
    Ora mi sembra di non più.
    Quando ha funzionato, andava solo su standard o dinamica, mai sport o cinema.
    Metto il link del video test che mi hanno dato i cinesi, spero funzioni.

https://mail.hisense.com/coremail/vi...&code=gji0cgcy

Ho scritto di nuovo all'assistenza cinese, magari mi fanno sapere qualcosa.
    Ultima modifica di Pianopiano; 06-04-2022 alle 06:38

Ho avuto risposta dei cinesi,
    Mi hanno detto di contattare l'assistenza italiana.
    Ma l'assistenza italiana non sa come funziona un TV quindi siamo punto e a capo.

Ho trovato un form del sito globale Hisense, dove inviare segnalazioni di complain, l'ho fatto, vediamo che succede

Non so cosa ci dovrei fare del video non avendo un Hisense. La mia curiosità era più che altro capire cosa potesse fare la funzione visto che la maggior parte dei processori è capace solo di interpretare eventualmente la frequenza da ingresso esterno per settare l'immagine su cinema o un ingresso console per impostare game. Poco altro.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non so cosa ci dovrei fare del video non avendo un Hisense. La mia curiosità era più che altro capire cosa potesse fare la funzione visto che la maggior parte dei processori è capace solo di interpretare eventualmente la frequenza da ingresso esterno per settare l'immagine su cinema o un ingresso console per impostare game. Poco altro.
    Io della tua curiosità ci faccio poco, e non ho tempo da presentare.
    Impara prima cos'è un algoritmo e poi ne riparliamo.

Guarda ti avrei risposto a tono, ma lascio perdere. Gioca con il tuo tv

Raffreddiamo gli animi, grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Buonasera,
    mi sapreste dire qual è l'ultimo firmware per il 58A7GQ?
    Grazie mille e ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Citazione Originariamente scritto da lucalazio Visualizza messaggio
    Buonasera,
    mi sapreste dire qual è l'ultimo firmware per il 58A7GQ?
    Grazie mille e ciao, Luca.
    Io ho questa: V0000.01.00T.L1015
    Versione estesa: L1015

Visto che ho anche io la stessa TV ma 58" (da meno di una settimana), ti posso chiedere, nel caso ti abbia una soundbar connessa in HDMI ARC, se hai problemi di connessione?
    A me sta succedendo che, accendendo la TV dal telecomando, si accende la soundbar ma sulla TV esce il messaggio "Dispositivo ARC disconesso). Spengo e riaccendo la SB e tutto funziona correttamente...boh

Grazie in anticipo,
    Felice
    Ultima modifica di EOSman; 08-09-2022 alle 15:34

Citazione Originariamente scritto da EOSman Visualizza messaggio
    Visto che ho anche io la stessa TV ma 58" (da meno di una settimana), ti posso chiedere, nel caso ti abbia una soundbar connessa in HDMI ARC, se hai problemi di connessione?
    A me sta succedendo che, accendendo la TV dal telecomando, si accende la soundbar ma sulla TV esce il messaggio &q..........[CUT]
    Ciao, mi spiace ma non ho soundbar collegate...
    Io ho questa: V0000.01.00S.L0923
    Versione estesa: L0923
    Quindi più vecchia, ma come mai non si aggiorna anche se collegato alla rete e mi dice che è l'ultimo aggiornamento il mio?
    Grazie e ciao, Luca.
    Ultima modifica di lucalazio; 15-09-2022 alle 13:32
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •