Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    25

    Hisense 50u71qf non mi legge più gli hdd


    Ciao a tutti. Nella mia seconda casa in montagna ho un Hisense 50u71qf da circa un anno di cui sono molto soddisfatto. Non andavo in quella casa da capodanno circa e andandoci qualche giorno fa all'accensione la TV mi ha detto che c'era un aggiornamento firmware. Installato e tutto ok. Solo che da quando ho aggiornato la TV ho enormi problemi a caricare file video da hdd esterni. Ovvero vede l'hdd, riesco a entrare nelle cartelle e a vedere i file ma se provo a riprodurli parte con il caricamento (la ruota azzurra) per una 20 di secondi fino a inchiodarsi la TV e spegnersi. Se stacco completamente la TV dalla corrente e riprovo a farlo di solito va (cioè riesce a vederli e riprodurli come ha sempre fatto finora senza problemi) ma 9 volte su 10 rimane in questo limbo in cui la TV carica ma si inchioda fino a spegnersi. Premetto che gli hdd che uso (4) li ho sempre usati (da circa un anno) su quella TV e i file che riproducevo sono comunissimo h264 e h265 che hanno sempre girato senza problemi (molti sono file che ho riprodotto molte volte su questa TV pre aggiornamento). Ho notato che quando si inchioda il led del hdd la oeggia nel momento in cui legge l'hdd, a volte genera le anteprime dei primi 2 file e poi già al terzo smette di lampeggiare e non genera alcuna anteprima. Secondo voi che può essere?mi sembra un problema software e anche non facilmente replicabile. Ho contattato Amazon e mi dicono di rispedirgli la TV che la aggiustano ma che voi sappiate si può tentare qualcos'altro? Magari reinstallando l'os in qualche modo. Ah ho anche fatto un factory reset dal menu ma niente
    Ultima modifica di becks_82; 29-05-2022 alle 00:27

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Offworld Colonies
    Messaggi
    241
    si dovresti contattare hisense.. e ti spediscono i firmare via mail ma per adesso io non ho avuto grossi migiornamenti ho lo stesso tv con alexa che va e viene.. un casino boia... è un tv con diversi problemi..

    quale firmare hai?? a me suggeriscono M117 O M112 ma col primo sto avendo problemi ancora..
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    25
    A me dice che ho la m0222
    A me e andato sempre tutto bene
    Ma quindi devo mandare una mail a Hisense? Sai la mail per caso?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Offworld Colonies
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente scritto da becks_82 Visualizza messaggio
    A me dice che ho la m0222
    A me e andato sempre tutto bene
    Ma quindi devo mandare una mail a Hisense? Sai la mail per caso?
    https://hisense.it/contatti/
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente scritto da becks_82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Nella mia seconda casa in montagna ho un Hisense 50u71qf da circa un anno di cui sono molto soddisfatto. Non andavo in quella casa da capodanno circa e andandoci qualche giorno fa all'accensione la TV mi ha detto che c'era un aggiornamento firmware. Installato e tutto ok. Solo che da quando ho aggiornato la TV ho enormi problemi a car..........[CUT]
    Ciao tuo stesso problema, dopo l ultimo aggiornamento non riesce più ad aprire i file a ne da Pennetta ne da hddd.
    Dopo aver contattato Hisense, mi è stato detto che dovranno cambiare la scheda madre per portarlo alle origini e disattivare per ora gli aggiornamenti

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.502
    Per caso ti dava un errore simile a " periodo di ritenzione passato " Perché l'ho avuto recentemente sulla registrazione dell'ultima puntata di Crozza che poi non ho visto.

    Questa sera verifico invece la lettura da NAS (nella penna USB ho solo registrazioni) perché ultimamente mi è capitato che il TV andasse in in crash, non ci avevo fatto molto caso perché pensavo fosse colpa del file , era una ripresa da telefono.

    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 07-06-2022 alle 12:25

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    25
    No no. Selezionavo il file e appariva la rotellina di caricamento. Dopo un bel po' di secondi che la rotellina girava la TV si riavviava.

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    25
    Apposto. Ma se e un problema software non possono sistemarlo invece che sostituire l'intera scheda madre????? A me ancora non hanno risposto. Mi sa che se e così lo rispedisco ad Amazon e poi sono cavoli loro.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Offworld Colonies
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente scritto da becks_82 Visualizza messaggio
    Apposto. Ma se e un problema software non possono sistemarlo invece che sostituire l'intera scheda madre????? A me ancora non hanno risposto. Mi sa che se e così lo rispedisco ad Amazon e poi sono cavoli loro.
    liberatene!!! pia solo samsung o lg!!!! sto tv da solo rogne!!
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    25
    In realtà e la prima volta che mi crea qualche problema. Inoltre proprio una mese fa ne ho preso uno per mia mamma (e pure un frigo sempre Hisense) la cosa positiva e che ho sempre preso tutto venduto e spedito da Amazon quindi loro stessi mi hanno dato di risoedirglielo

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    18
    Io oggi ho risolto cambiando la scheda madre. Hisense dice che il problema è dovuto dall aver scaricato l'aggiornamento con un linea instabile. Bah

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da flavioflex Visualizza messaggio
    Io oggi ho risolto cambiando la scheda madre. Hisense dice che il problema è dovuto dall aver scaricato l'aggiornamento con un linea instabile. Bah
    Io l'ho scaricato in montagna con l'hotspot...ma questa risposta non ha senso..non è che i file si rovinano se li scarichi con una connessione "instabile". E tutta roba digitale, o arriva o non arriva. Inoltre di dovrebbe essere sempre un ceck dell'integrità del file PRIMA di installarlo. Io ho scritto anche su altri forum e altri hanno lo stesso identico problema. Diciamo la verità...hanno fatot un firmware buggato.

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    25
    ah per la cronaca ho scritto a hisense ormai da 3 settimane...non mi ha risposto nessuno
    tu come li hai contattati?

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    18
    però se ci pensi, sia io che te abbiamo scaricato l'aggiornamento via hotspot, potrebbe fittare come cosa.

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    25

    si certo, è una cosa in comune..ma non mi pare un buon motivo per rompere una funzione cosi importante di una tv no?


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •