|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 50U7QF non gradisce i segnali Rai in HD
-
09-03-2022, 10:41 #1
Junior Member
50U7QF non gradisce i segnali Rai in HD
Buongiorno,
a dicembre ho acquistato la TV in oggetto e al netto dei parecchi difetti lato firmware e dopo una lieve calibrazione ho apprezzato la qualità del pannello ma proprio non riesco a fargli digerire i canali in alta definizione della Rai.
La TV ha un comportamento alquanto strambo : tutti i canali in HD della Rai funzionano una volta su 10, la maggior parte delle volte ho nessun segnale e l'unico modo per farla funzionare è cambiare ripetutamente canale finché non lo aggancia. Restando sullo stesso mux posso cambiare senza problemi ma appena mi sposto e riprovo a tornare indietro il problema si ripresenta.
Ho segnalato l'anomalia alla Hisense e inizialmente si pensava o a un problema dell'antenna sulla frequenza 626mhz o a un problema del tuner. L'antennista del condominio e il tecnico Hisense hanno escluso problemi sull'antenna e infatti quando aggancia il segnale è al 100%. E' stata effettuata la sostituzione della scheda madre senza alcun risultato, ho anche provato la TV su un altro impianto ma niente.
Ho inizialmente attribuito il problema alla frequenza ma ieri la Rai le ha invertite e il problema è rimasto! Ora la frequenza 626mhz ha i canali in SD che funzionano senza problemi, quella 546mhz (ex SD che funzionava senza problemi) ha l'HD che non vuole saperne.
Ho contattato l'assistenza Hisense rispiegando il tutto ma ho avuto l'impressione di perder tempo...si sono limitati a inviarmi un firmware che già avevo installato (ne ho provati almeno 7 diversi) e hanno aperto l'ennesima richiesta di assistenza on site che, parole del tecnico, è inutile perché non sa che pesci pigliare.
Mi sembra un chiaro e grave problema lato firmware, c'è qualcosa nel mux che alla TV non piace, secondo Hisense sono l'unico a cui capita e mi sembra impossibile.
Qualcuno con problemi simili ? Forse influisce anche la zona / ripetitore (sono a Milano sud est).
P.S.
Ho provato altre 2 TV di altre marche che funzionano senza problemi e (stranezza) nel periodo del festival per circa 10 giorni ha funzionato tutto senza problemi e infatti speravo di aver risolto definitivamente...come se in Rai avessero cambiato qualcosa per quel periodo per poi tornare alle vecchie "impostazioni"Ultima modifica di Troppomastro; 09-03-2022 alle 10:47
-
10-03-2022, 18:55 #2
Bannato
Purtroppo non so aiutarti nel merito, ma capisco cosa si passa quando si ha a che fare con l'assistenza Hisense.
Si parla con le centraliniste che non hanno alcuna preparazione tecnica, quindi gli si spiega le cose e non capiscono (anzi fanno finta di capire).
Anche i tecnici venuti a casa, assolutamente improvvisati, senza alcuna conoscenza delle funzioni del prodotto.
Io ho un TV difettoso, ma non rispondono neanche alle email di richiesta assistenza.
Mai più Hisense, assolutamente.Ultima modifica di BlowB; 10-03-2022 alle 19:34