Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problemi con h55u7be

problemi con h55u7be

Ciao a tutti ho appena preso questo tv. Sono molto perplesso per via dell'inaffidabilità di alcune funzioni software
    A cominciare da alexa, che è prima un bel problema attivarla, e una volta attivata funziona a ranom.Ogni volta che si spegne la tv, non si riaccende con alexa e una volta accesa col telecomando non funziona per un po, finche da solo ad un certo punto parte
    Poi alcuni canali (ho installato MUBI) non funizionano, c'è tutti ma al play rimane in attesa fino a network errore
    Insomma una serie di cose che mi stanno facendo pensare di restituirlo e prendee un lg (per via del costo simile)
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    grazie

altra cosa, ma non so se è relativa ai tv 4k in genere
    Quando vedo film non proprio nuovissimi, l'immagine è stranissima
    Non parlo di definizione ma proprio di come appare, un misto tra qualcosa che sembra 3d e telenovel brasiliane..non saprei come descriverla ma è un esperienza quasi irreale, anche i movimenti sono strani
    Non seo se dipende dai sw di controllo del tv moderni in genere o è una cosa del mio tv
    Gradirei qualche info al riguardo
    grazie

Ti posso rispondere per Alexa e non per MUBI (che non ho installato). Confermo i casini ad installarla, ma una volta fatto, non riscontro le problematiche di cui parli.
    Si accende e si spegne tranquillamente, risponde velocemente ecc (hai verificato la presenza di qualche aggiornamento firmware)?
    Io l'ho configurata via lan, forse il problema potrebbe essere il wifi.

Per quello che riguarda l'immagine, quando parli di film non nuovisissimi intendi a bassa risoluzione? ovviamente un televisore di questo livello non puo' avere uno scaler precisissimo, però ci sono tante impostazioni sull'immagine, prova a modificare i settaggi.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da zluke Visualizza messaggio
    Ti posso rispondere per Alexa e non per MUBI (che non ho installato). Confermo i casini ad installarla, ma una volta fatto, non riscontro le problematiche di cui parli.
    Si accende e si spegne tranquillamente, risponde velocemente ecc (hai verificato la presenza di qualche aggiornamento firmware)?
    Io l'ho configurata via lan, forse il problema potre..........[CUT]
    ora ha trovato una stabilita alexa. si spegne, cambia canale e volume, l unica cosa non accende.potrebbe dipendere dal fotto che la ho in wifi
    per mubi invece ninete da fare
    Ma il problema piu grosso è che non mi piace per niente come si vedono i film non recenti.sia dalle piattaforma tipo mubi, sia dai canali del ddt(ache se hd) quando il film è di almeno una decna di anni fa si vedo proprio strano.non saprei come spiegarlo, l 'immagine è anche pulita ma completamente irreale rispetto almeno a come vedevo sul fhd le stesse cose.
    Dovrebbe essere legato all' upsacaling suppongo, ma cosi non mi piace affatto, esperienza di visione innaturale. penso proprio lo rimando ad amazon

Sicuro di non avere attivi troppi filtri immagine?
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

guarda è tutto di default, ho anche provato a spegnere qualcosa ma non mi sembra di aver visto alcun cambiamento
    credo si tratti dell'effetto telenovela quello di cui parlo

Non conosco le diciture dei menu degli HiSense, ma prova a impostarlo in modalità "cinema" o "film" o "theater" e spegnere il "trumotion" ("ultra smooth motion"?) o come cavolo si chiama su questa marca, prova anche ad abbassare la nitidezza.
    Ultima modifica di Nex77; 13-01-2020 alle 14:59

Citazione Originariamente scritto da stefanocps Visualizza messaggio
    guarda è tutto di default, ho anche provato a spegnere qualcosa ma non mi sembra di aver visto alcun cambiamento
    credo si tratti dell'effetto telenovela quello di cui parlo
    E' proprio per questo che ho il dubbio ci sia qualche filtro attivo. L'effetto telenovela di solito oggi si regola con appositi parametri. Io ho un samsung e per eliminare completamente l'effetto telenovela basta azzerare (o disattivare) il parametro motion plus. Se il motion plus è attivo (e a valori elevati) l'immagine diventa proprio come dici tu.
    p.s. anche sui samsung i filtri sono attivi di default e vanno disattivati manualmente
    Ho fatto una ricerca su google e pare che sugli hisense devi regolare il parametro "Memc"... prova ad azzerarlo o ad abbassarlo.
    Ultima modifica di mau741; 13-01-2020 alle 15:03

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Non conosco le diciture dei menu degli HiSense, ma prova a impostarlo in modalità "cinema" o "film" o "theater" e spegnere il "trumotion" ("ultra smooth motion"?) o come cavolo si chiama su questa marca, prova anche ad abbassare la nitidezza.
    quando ho provato a smanettare su queste cose non vedevo nessuna differenza, possibile?

Prova a disattivare o abbassare il parametro Memc

Difficile non notare una resa nettamente diversa se si passa da modalità "dinamica" a "film", o c'è qualcosa che è bloccato nel software del tuo TV o forse sei in modalità "negozio" o "demo", purtroppo non conoscendo proprio i menu dell'Hisense non ti posso aiutare di più.

Potrebbe essere utile un ripristino alle condizioni di fabbrica, e ripartire quindi da zero, prova a vedere se c'è il comando apposito nei settaggi.
    Ultima modifica di Nex77; 13-01-2020 alle 15:11

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Prova a disattivare o abbassare il parametro Memc
    memc non cè
    ci sarebbe ultra smooth motion che pero non fa nessuna differenza
    Ultima modifica di stefanocps; 13-01-2020 alle 16:48

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Difficile non notare una resa nettamente diversa se si passa da modalità "dinamica" a "film", o c'è qualcosa che è bloccato nel software del tuo TV o forse sei in modalità "negozio" o "demo", purtroppo non conoscendo proprio i menu dell'Hisense non ti posso aiutare di più.

Potrebbe essere utile un ripristino..........[CUT]
    ho gia fatto due reset, non è in modalita demo o negozio
    parametri come luminosita colore e simili cambiano
    ma questi speciali, tipo ultra motion niente, nessuna differenza visibile ad occhio nudo

In che modalità immagine è impostato attualmente?

standard, ho provato cinema si cambia ma non sono sicuro che migliori quell effetto telenovela, ceratmente lavora su luminosita contrasto un po colore credo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •