|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: [BD-4k] Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?
-
29-10-2021, 18:15 #1
[BD-4k] Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?
Inaspettatamente su dvd-store è comparsa una edizione italiana di Roger Rabbit (la stessa steelbook esclusiva Zavvi), immagino prossimamente verrà annunciata anche altrove.
Seppure l'annuncio arrivi in ritardo, l'uscita di questa edizione è addirittura in anticipo rispetto a chi ne dovrebbe avere l'esclusiva (ma le cosiddette steel esclusive appaiono spesso in ogni dove).
Ottimo che, una volta tanto, Disney faccia uscire anche nel nostro paese un (quasi) classico in 4k.
Ultima modifica di MastroTJ; 29-10-2021 alle 18:20
-
29-10-2021, 19:53 #2
Grande dvd-store, brutta grafica (IMHO)
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
29-10-2021, 20:56 #3
Advanced Member
anche su ibs
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
30-10-2021, 00:34 #4
A me la grafica piace, Roger e Jessica su fondo giallo mi fanno pensare al film, inoltre Disney avrà tanti difetti, ma le steel (come mi sembra faccia anche Eagle) le inserisce in ottimi astucci di cartone a differenza delle altre che mettano quei fogli sottili, incollati, sempre problematici da togliere, che impediscono l'apertura della confezione... detto questo preferisco sempre quando come grafica mettono la locandina originale.
-
08-11-2021, 22:03 #5
La scena iniziale censurata?
-
08-11-2021, 22:54 #6
Senior Member
Puoi spiegarti meglio?
-
09-11-2021, 01:24 #7
Hai notizie dall'estero? Il disco non dovrebbe essere ancora uscito, lo sapremo quando uscirà...
su web avevo letto che la censura su Disney + era nel finale:
Verso il finale di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, il vestito di Jessica si solleva mostrando le sue gambe e anche la biancheria intima. Essendo il colore delle mutante molto simile a quello della pelle umana tanto da pensare che la protagonista non indossasse mutande, i montatori hanno tenuto nascosta questa scena.
-
09-11-2021, 06:30 #8
Senior Member
Quella scena viene modificata da quando esiste il DVD, comunque penso che Guido intendesse un'altra cosa.
-
09-11-2021, 18:12 #9
Ma la censura non era piu' o meno all'inizio quando Baby passa sotto la gonna dell'assistente di studio sollevandola?
Quanto meno mi pare di ricordare quel punto, del vestito di Jessica onestamente non ne sapevo nulla.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
12-11-2021, 18:09 #10
si mi riferivo alla scena con Baby
-
12-11-2021, 18:15 #11
Senior Member
Se ci sono state delle modifiche continueranno ad esserci.
-
16-11-2021, 02:36 #12
"Who Censored Roger Rabbit?' è Il titolo del romanzo da cui è tratto il film.. non poteva che essere predestinato!
Persino Steven Spielberg, cadette alla censura "postuma", in occasione dell'edizione rimasterizzata in Dvd di E.T., poi pentitosi anni dopo, o forse operazione di marketing, per la riedizione in Bluray, rimosse le modifiche digitali all'E.T. di Rambaldi, e ripristino la scena originale prima del volo, senza la rimozione/sostituzione delle armi con delle ricetrasmittenti.
Dubito che la Disney possa mai tornare indietro sulla censura, se non come ultima spiaggia per spillare soldi ai fan, che vogliono l'originale, ma è più facile che nevichi nel deserto, che tra l'altro è pure successo.
Nelle scene in questione, Baby Herman al di là dell'aspetto esteriore, nella mente e negli atteggiamenti, è un uomo di 50 anni (nel romanzo!ne aveva 36), degli anni 40', intrappolato un corpo di un bebe, quindi.. secondo la logica della Disney d'oggi, poteva baciarsi con un altro bebe, ma non sollevare una gonna come un cinquantenne sessista e mascilista? perchè poi i bambini lo avrebbero imitato, pensando che fosse una cosa giusta/normale? se questo è linea, allora avrebbero dovuto censurarlo quasi completamente come personaggio dall'intero film, cosi come altre scene, battute e situazioni ambigue, di cui il film è pieno.
Nella versione Dvd furono applicate almeno due censure:
1) nella scena iniziale con Baby Herman, sosta meno tempo sotto la gonna, ed è stato cancellato digitalmente il suo dito medio alzato.
2) Nella famosa scena dell'incidente d'auto, che mostrava sotto l'abito rosso di JR, nell'originale cinematografica, sembrava mostraresse le parti intime o perlomeno l'assenza di biancheria, gli autori dossero che a causa del color carne della bianchieria, si era creata questa illusione, in una prima della censura, furono rimossi uno o due frame dove si sarebbe viste chiaramente le parti intime, in una seconda censura, cambiarono/aggiunsero il colore, per mettere in evidenza le mutandine, ma poi fecero una terza censura, che modificava digitalmente tutti i frames, col vestito rosso, che adesso copre totalmente, tutto ciò che prima era visibile.
Mi ricordo che in occasione dell'uscita del Dvd, feci dei confronti con la VHS originale della Buena Vista, fotogramma per forogramma, per verificare le differenze incriminate.
Da ragazzino, credo di aver visto decine e decine di volte, tipo 10 o più volte in un mese, in quel periodo ( credo 89/90), più di ogni altro film;
per la prima volta, umani e cartoni, interagivano in modo realistico, con la comparsa di molti dei "pg" più iconici dell'animazione Warner e Disney, in una storia intrigante, divertente e non banale, ed un cast eccezionale, regia e musica stupende ed azzeccattissime, per un ragazzino di 8-9 anni.. Roger Rabit è stato un piccolo sogno che si avvera, non solo un bel film generazionale.
https://www.movie-censorship.com/report.php?ID=545028
Da quello che leggo in rete, la versione più recente, vista su Disney Plus, è ancora più censurata della prima ediziond Dvd, quielenco completo:
1) La scena che mostra Baby Herman che cammina sotto il vestito di una donna è stata modificata per l'uscita Disney+. Nella versione Disney+, il dito medio di Herman è stato rimosso digitalmente ed è più breve.
2) La scena che mostra il vestito di Betty Boop che cade sotto il seno è stata modificata per l'uscita Disney+. Nella versione Disney+, l'animazione sul vestito di Betty Boop si blocca su un fotogramma.
3) La scena che mostra l'incidente di Benny the Cab (l'auto) è stata modificata per l'uscita Disney+. Nella versione Disney+, il vestito di Jessica Rabbit copre la sua biancheria intima.
4) Una battuta censurata è quando Paperino dice a Daffy, "cagnolino testardo..
", a causa dell'incomprensibile "voce da papera" di Paperino, fa sembrare che stia dicendo "dannazione".Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 16-11-2021 alle 12:13
-
16-11-2021, 08:59 #13
Senior Member
Non ho visto il film su Disney+, ho l'edizione Blu-ray in cui le modifiche per quanto mi riguarda sono impercettibili.
-
16-11-2021, 12:11 #14
L'unica versione "integrale" senza alcuna censura, oltre a quella uscita nelle sale all'epoca, in home video solo Laser Disc non ha subito modifiche, messa a confronto con la prima VHS e edizioni tv di quel periodo.
Sono 3 le censure presenti, anche nella VHS:
1) Nella scena dell'incidente d'auto, sono stati rimossi tre fotogrammi chiave (vedi link sotto), inoltre sono state aggiungete delle mutande bianche, assenti nell'originale.
2) Quando Betty è affianco di Valiant, durante l'esibizione di Jessica, mentre si sta aggiustando la giarrertiera, il suo vestito si sposta e rimane a seno nudo per circa mezzo secondo (guardate la gif nel link sotto).
3) Per alcuni attimi, durante l'esibizione di Jessica, sul pavimento del club, appare come se fosse nuda, priva dell'abito rosso.
Qui potete vedere le differenze in questione:
http://www.centrosangiorgio.com/mess...r_rabbit_2.htmUltima modifica di IukiDukemSsj360; 16-11-2021 alle 13:04
-
16-11-2021, 12:13 #15
Grazie, ottimo riassunto!
...che dire già la censura è da condannare, ma quando si censurano certe sciocchezze a mio giudizio personale nella lista dei "crimini" aggiungerei anche l'ipocrisia.