Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.080

    [BD-4K] Top Gun: Maverick


    Creo il post sapendo già che il titolo merita una discussione specifica.

    Data di uscita in BD: 31 ottobre

    Paramount sembra aver confermato il cambio di a/r durante il film da 2.39:1 a 1.78:1 per le scene in IMAX.
    Questo ovviamente fa contento me e molti altri, ma scontenterà un'altra parte di possesori di schermo scope.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Solita polemica: io ho uno schermo scope e ne sono felicissimo. Questo film lo vedrò come è stato proiettato in sala, ossia in formato scope effettuando un crop. D’altronde non sceglierei certo il formato del mio schermo basandomi su una manciata di contenuti con aspect ratio variabile.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.782
    Concordo sono con te, #teamscope
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Concordo, ma poi come fa a piacere il cambio continuo di AR non lo so, io non lo sopportavo neanche quando avevo lo schermo in 16:9.
    La mia sala Cinema: Entra

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.868
    Concordiamo... lo proiettero' come al cinema, in scope con crop.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.782
    Giovedì mi arriva
    Ma non lo vedrò ancora, sto aspettando il trattamento acustico
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    482
    Ma quanti soldi avete,proietterò come al cinema,trattamento acustico.Beati voi io il mio impianto lo sottosfrutto in un misero tinello col rischio di trovarmi i vigili alla porta.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    711
    lo prenderò quando andrà in offerta dato che ci hanno rifilato unn misero dolby 5.1 che per un film del genere è una bestemmia, non lo guardo in inglese con i sottotitoli.
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.782
    Io credo che qeusto tipo di film si presti benissimo ad una doppia, tripla visione
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    352
    Mi raccomando....siamo tutti curiosi di sapere la qualità video ma soprattutto quella audio di questo attesissimo film.

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    754
    Le recensioni che arrivano dall'inghilterra parlano di video e audio (inglese) da riferimento per i dischi 4K. Da questo lato è da avere. Discorso diverso per la nostra bistrattata lingua italiana col misero DD 5.1

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.968
    Sono sicuro che anche il DD5.1 nostrano sia notevole, ma di certo si rimane con il dubbio di come avrebbe potuto essere con il DA (specie considerando che lo hanno francesi e tedeschi)....
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.203
    Anche noi lo abbiamo ma non è stato inserito per motivi a me sconosciuti.
    P.S. All'evento che c'è stato circa 3 settimane fa a Roma Hi Fidelity, una persona del settore ha detto a tutti i presenti, che ci sarà sicuramente una riedizione dello stesso con il Dolby Atmos Italiano.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.968
    Per credergli un minimo doveva essere di Paramount, non semplicemente "del settore"
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432

    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Sono sicuro che anche il DD5.1 nostrano sia notevole, ma di certo si rimane con il dubbio di come avrebbe potuto essere con il DA ...(
    Visto ieri sera, in effetti il "nostro" DD5.1 si difende bene ma è certamente un grosso dispiacere non avere la traccia ITA in Atmos
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •