[BD-4K] Per Qualche Dollaro in più

MastroTJ

Active member
Uscita annunciata da Kino per gli USA il 31/5, quando da noi?

295147_large.jpg

Special Features and Technical Specs:

DISC ONE: 4K BLU-RAY

The Complete Restored Edit of FOR A FEW DOLLARS MORE with Extensive Shot-by-Shot Color Grading
Audio Commentary by Novelist and Critic Tim Lucas
Audio Commentary by Film Historian Sir Christopher Frayling
Newly Corrected 2.0 Mono and 5.1 Surround Audio
Optional English Subtitles

DISC TWO: BLU-RAY

The Complete Restored Edit of FOR A FEW DOLLARS MORE with Extensive Shot-by-Shot Color Grading
Audio Commentary by Novelist and Critic Tim Lucas
Audio Commentary by Film Historian Sir Christopher Frayling
On location in Almería and Granada with Filmmaker Alex Cox
The Christopher Frayling Archives: FOR A FEW DOLLARS MORE
A New Standard: Frayling on FOR A FEW DOLLARS MORE
Back for More: Clint Eastwood Remembers FOR A FEW DOLLARS MORE
Tre Voci: Three Friends Remember Sergio Leone
FOR A FEW DOLLARS MORE: The Original American Release Version Featurette
Location Comparisons
TRAILERS FROM HELL with Ernest Dickerson
Promoting FOR A FEW DOLLARS MORE Image Gallery
FOR A FEW DOLLARS MORE On the Set Image Gallery
FOR A FEW DOLLARS MORE Color Stills Gallery
FOR A FEW DOLLARS MORE Pictures Gallery
Radio Spots
Double Bill Trailer
Two Theatrical Trailers (Newly Encoded)
NEW Correctly Synched 2.0 Mono and 5.1 Surround Audio
Optional English Subtitles

Questa uscita venne anticipata (con data da definirsi) quando dissero che avrebbero fatto Il Buono, il Brutto e il Cattivo su accordo con Kino, a mio avviso anche questo quindi dovrebbe essere 4k nativo come quello Kino (non sono però a conoscenza di quali restauri esistano).

Ho controllato, e in realtà il master è quello della Cineteca di Bologna (lo stesso che viene usato in TV e in streaming), fanno fede i cartelli iniziali. Quindi il rischio che per questo film facciano un upscaling c'è, a meno che la LFG non compri quello Kino (del quale a questo punto mi chiedo l'origine).

Scusatemi, il 4Kult di "Per qualche dollaro in più" usa la stessa colorimetria della EAGLE full HD uscita qualche anno fa ? Cioè con toni scuri tendenti al giallo, oppure è con colori più realistici ?

Scusatemi, il 4Kult di "Per qualche dollaro in più" usa la stessa colorimetria della EAGLE full HD uscita qualche anno fa ? Cioè con toni scuri tendenti al giallo, oppure è con colori più realistici ?
La colorimetria è diversa con colori più realistici. Il video è ottimo e quindi ne vale l'acquisto.

Si, praticamente stesso disco, a parte la durata. Anche i crediti sono in inglese, purtroppo.

(fonte: utente barret, affidabilissimo)

Secondo i miei calcoli il nostro dura 25 secondi di meno e considerando che ha in più il logo MGM all'inizio di 10 secondi , i secondi mancanti (rispetto al Kino)dovrebbero essere 35. Il taglio più lungo è intorno a 1:41:40 (nel nostro disco)

Ciao a tutti, l'ho visto ieri, devo dire che il video mi ha davvero colpito per la sua bellezza. Francamente preferisco questi master a quelli dei restauri della cineteca, ma si tratta di gusti.
Piuttosto volevo chiedervi: in particolare quali sono le scene tagliate rispetto alla versione originale nostrana? Non riesco a capirlo...