• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD-4K] FREAKS OUT

Più che altro chi lo ha preso parla di un disco 4K con neri che affogano tutto ciò che è su schermo e altre magagne rispetto al disco bluray dove la visione del film è come quella uscita in sala
 
Aggiungo altro. Purtroppo hanno sbagliato il trasferimento in 4k nel tentativo di rimuovere del rumore digitale presente nel master e visibile nel blu Ray. Nel bd4k sono visibili delle forti criticità soprattutto in numerose sequenze con basse luci dove sono visibili delle brutte posterizzazioni su ampie parti del fotogramma. Nonostante sia stato utilizzato un capiente bd 100, in una sequenza, la compressione è talmente mal gestita che il basso bitrate peggiora ulteriormente il quadro. Peccato perché il film è davvero interessante, la traccia audio in Dts HD master audio 7.1 ottima.... Niente bd4k. Prenderò il BD.
 
Ultima modifica:
Ho visto la recensione su YouTube di into the 4K,per un collezionista la versione steelbook sembra la più papabile!comunque la sua è un’ottima recensione che semmai commenterò dopo aver visto il film
 
:D :D :D mi mancavi tysonone, dov'eri finito???

Ce l'hai quasi fatta a scrivere in italiano, bravo!!!

Purtroppo tra lavoro e cose varie non ho tutto il tempo per scrivere 7700 post tecnici,poi non sono un duro dietro la tastiera come te!per l’italiano,sto andando a lezione tra un impegno e l’altro!se ti manco,posso dire che sono a Genova e La Spezia un giorno si è uno no,se ti interessa ci troviamo così ti abbraccio dato che ti manco;)
 
Ma quanti anni hai tyson? Non ti rendi conto di essere patetico? Perchè di punto in bianco ti comporti così? Cosa fai mi vuoi anche picchiare? Io non sono nessun duro dietro la tastiera, tutto il contrario, sei tu che hai dei brutti modi come ti è già stato detto. E si sono di Genova, campioni di mena belino ;)

Anni 44,non mi permetto ma soprattutto perché dovrei picchiare,chi?perche? Avrai frainteso credimi,ho detto che sono dalle tue parti quasi tutti i giorni e se ti manco ti offro una birra e ti abbraccio,tu invece mi offendi!grazie che devo dire!
 
Più che altro chi lo ha preso parla di un disco 4K con neri che affogano tutto ciò che è su schermo e altre magagne rispetto al disco bluray dove la visione del film è come quella uscita in sala

Ciao! Veramente è esattamente il contrario. La versione 4K è più "aperta" (probabilmente perché speravano di far emergere più dettaglio alle basse luci) e questo fa sì che in gran parte delle scene buie (e ce ne sono diverse) non ci sia più il nero, quindi è calato il contrasto e ne risulta un poco piacevole effetto "velatura grigiastra" in stile BD 4K di "Solo"... poi il voler ridurre il rumore video e l'encoding non ottimizzato ha fatto il pastrocchio finale (banding e posterizzazioni in primis).
 
Ultima modifica:
Top