Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Miglior mix sonoro

Miglior mix sonoro

Ciao ragazzi, vorrei aprire una discussione su alcuni titoli, ma non parlo della codifiche usate o dei bitrate audio. Ma di quei film in cui il mixaggio audio per voi è stato tra i migliori. Non sempre una codifica dtshd ma vuol dire ottimo mix audio. Io per esempio tra i titoli che ho (pochi visto che posseggo il lettore blu ray da poco) quello che più mi è piaciuto è stato midway (come anche recensito da afdigitale) un mix sonoro perfetto. Pieno di effetti! Bellissimo! E anche il libro della giungla non è male nonostante abbia un semplice DD 5.1. Greenland con dtshdMa è bellissima e molto scenica la parte dell’impatto del primo asteroide. Tolta quella, rimane tutto nella norma (nulla di strabiliante)
    Per voi qual’è quel film che vi ha colpito per effetti audio? Per il mix del messaggio sonoro?

Domanda retorica, i mix inglesi contano? XD

Citazione Originariamente scritto da BluASA502 Visualizza messaggio
    Domanda retorica, i mix inglesi contano? XD
    No 🤣😅 però penso che un buon mix sono inglese sia sempre un buon mix italiano (anche se spesso di qualità più bassa) io mi riferisco al fatto che quasi costantemente tutti e 5 i diffusori lavorano quasi sempre. Comunque consiglio vivamente a tutti di guardare midway. Riescono a far provenire suoni anche da dove non ci sono i diffusori. A centro camera in alto, sempre in centro camera ma più spostati verso sx o verso dx (e non dico da dove ovviamente sono posizionati i diffusori, ma da altre parti.) ho solo 15 titoli in blu ray, ma questo fin ora è l’unico che è riuscito a far qualcosa del genere. Aggiornate se avete altri film con un mix di così alto livello.

Gretel e Hansel è un film che da quel punto di vista mi ha fatto un'ottima impressione.
    Chiaramente parlo della traccia italiana.
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Oltre al già citato Midway direi La battaglia di hacksaw ridge dove sembra di essere veramente in mezzo alla battaglia con proiettili che ti fischiano per la stanza ed eslosioni a prova di divano e sicuramente Alita l'angelo della battaglia dove la potenza dei suoni la fa da padrone,dinamica e precisione a volontà.
    Li ho ascoltati solo in italiano ma dato che parliamo di mix credo che anche in inglese siano tanta roba.

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Oltre al già citato Midway direi La battaglia di hacksaw ridge dove sembra di essere veramente in mezzo alla battaglia con proiettili che ti fischiano per la stanza ed eslosioni a prova di divano e sicuramente Alita l'angelo della battaglia dove la potenza dei suoni la fa da padrone,dinamica e precisione a volontà.
    Li ho ascoltati solo in italiano ..........[CUT]
    Sai che a me La battaglia di hacksaw ridge non ha dato l’immersione sonora data da midway? Eppure entrambi in dtshd-ma. Chi sa come mai... esistono mix differenti? 🤔

Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R] Visualizza messaggio
    Gretel e Hansel è un film che da quel punto di vista mi ha fatto un'ottima impressione.
    Chiaramente parlo della traccia italiana.
    È un film dell’orrore se non sbaglio? Se ne vale la pena? Potrei acquistarlo... mi informo un po’ però prima...

Orrore è un termine forte.
    Io quelli non li guardo ma questo mi ha incuriosito perchè mi sembrava in qualche modo più simile al "Labririnto del Fauno" (che ho adorato).
    Non è un vero horror ma è cmq diverso dal summenzionato film.
    Io alla fine nella sua anomala semplicità l'ho apprezzato ma credo di essere un'eccezione .
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Gretel e Hansel mi è sembrato simile a The Witch come atmosfera. E' più inquietante che horror.

Quello che mi ha colpito sono i colori saturi e contrastati. Davvero un piacere alla vista, al buio. Solo per quello vale la visione. Da questo punto di vista un totale contrasto con The Witch, tanto spento.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

L’ho ordinato... vi farò sapere... altri suggerimenti?

come dischi pregevoli dal lato audio direi Mad Max fury road, Tenet, Ready Player One.

Su Netflix c'è un "Space western" con ottimi effetti Atmos: "Space Sweepers" molto divertente, da vedere in originale, no inglese (non è stato doppiato), fatto con 4 soldi e riuscito meglio di metà dei Star Wars

Poi aggiungo film interessanti anche come musica:
    Baby Driver, Whiplash,
    e The Neon Demon che è tutta estetica e con alcune sequenze di musica elettronica e immagini che lo rendono un riferimento in potenza audio e qualità della visione/saturazione colori/gestione del nero, livello del bianco etc
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Mad max e redy player one visti in streaming su netflix (non avevo ancora il lettore bd) e già li erano spettacolari. Tenet ad essere sincero mi aspettavo qualcosa in più... per space sweeprs è nella mia lista ma con i sottotitoli mi viene difficile seguire il film... mi dovrò convincere e provare
    Ho visto il trailer di The Neon Demon.. mi ispira, tnkssss
    Ultima modifica di cicciovo; 13-03-2021 alle 00:14

PURTROPPO Neon Demon è introvabile in Disco e mai esisitito 4K Ita. Nemmeno dall'estero con sottotitoli in Ita. Comunque i dialoghi sono davvero l'ultima cosa in questa "opera" attenzione ad alcune scene macabre, se lo vedi con qualcuno "delicato"...

su ibs e dvd-store il BD del film è ordinabile (con tempi di consegna variabili): essendo un film distribuito da una casa italiana, trovi audio/sub ITA solo in Italia. Per altro uscì nell'autunno 2016, quando il 4K era ancora agli inizi, e mi pare sia stato distribuito in BD4K solo in Germania
    Ultima modifica di bradipolpo; 13-03-2021 alle 13:41
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    su ibs ..
    un mese fa mi hanno suggerito di modificare l'ordine togliendolo visto che non era reperibile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •