Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Da Full HD e Ultra HD, ne vale la pena?

Ciao a tutti, sto sostituendo il mio buon vecchio plasma 55" Panasonic con un nuovo Sony OLED 65".

Vale la pena sostituire la mia collezione di bluray Full HD con i corrispettivi Bluray 4K?
    Vedendo un po' di paragoni in rete la differenza mi sembra davvero minima se non nulla in alcuni casi, niente a che vedere con il passaggio da DVD e Bluray.

Che ne pensate?

magari sta valutando contenuti UHD HDR magari su un monitir del PC FHD SDR... cosa ci può essere di più sbagliato?

La questione magari è se che i servizi VOD attuali vale la pena ri-comprare in Bluray 4K.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    magari sta valutando contenuti UHD HDR magari su un monitir del PC FHD SDR... cosa ci può essere di più sbagliato?

La questione magari è se che i servizi VOD attuali vale la pena ri-comprare in Bluray 4K.

Presumi male!

inoltre c'è più differenza tra i servizi VOD pseudo ULTRA HD e un bluray Full HD (a favore di quest'ultimo ovviamente) che non tra un bluray ultra HD e un bluray full HD.

Citazione Originariamente scritto da eliapi Visualizza messaggio
    Presumi male!

inoltre c'è più differenza tra i servizi VOD pseudo ULTRA HD e un bluray Full HD (a favore di quest'ultimo ovviamente) che non tra un bluray ultra HD e un bluray full HD.
    hai un monitor da 1000 nits?

bhà i BD non sono mai stati tutta questa qualità , non hai sfruttato le potenzialità del h,264 come Hi10 ... un film in streming a h.265 10 bit si vede meglio.

Poi se :
    - 10 bit
    - BT.2020
    - HDR

non siano un salto come tra "DVD e Bluray." è abbastanza difficile da affermare.
    Ultima modifica di ovimax; 25-11-2020 alle 15:13
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

hai un monitor da 1000 nits?

bhà i BD non sono mai stati tutta questa qualità , non hai sfruttato le potenzialità del h,264 come Hi10 ... un film in streming a h.265 10 bit si vede meglio.

Poi se :
    - 10 bit
    - BT.2020
    - HDR

non siano un salto come tra "DVD e Bluray." è abbastanza difficile da affermare.
    No, non ho un monitor da 1000 nits.

1- Dal momento che non mi vengono in mente oled recenti a 1000 nits deduco che il riferimento video secondo la tua concezione siano gli lcd. Ah beh... de gustibus!! 🤦🏻*♂️

2- Lo pseudo 4k di Netflix è a 15 mps vs 100 di un Blu-ray ultra hd vs 40 di un Blu-ray fhd. Se credi che un codec diverso faccia miracoli... vedi punto 1 🤦🏻*♂️

3- La maggior parte dei Blu-ray ultra hd viene masterizzato da un master in 2k... quindi vedo abbastanza improbabili questi miracoli che decanti

1- Dal momento che non mi vengono in mente oled recenti a 1000 nits deduco che il riferimento video secondo la tua concezione siano gli lcd. Ah beh... de gustibus!! ����*♂️

2- Lo pseudo 4k di Netflix è a 15 mps vs 100 di un Blu-ray ultra hd vs 40 di un Blu-ray fhd. Se credi che u..........[CUT]
    Provo a risondere ai tuoi quesiti:

1 - Panasonic HZ2000
    2 - Mai preso in cosiderazione i servizi streaming se si parla di "reference" audio-video
    3 - Pensi che l'upscaling fatto sui negativi a 4k sia paragonabile a l'upscaling del tuo prossimo TV?

4 - Ci sono utenti più esperti che saranno più esaustivi del sottoscritto

Citazione Originariamente scritto da ap1968 Visualizza messaggio
    Provo a risondere ai tuoi quesiti:

1 - Panasonic HZ2000
    2 - Mai preso in cosiderazione i servizi streaming se si parla di "reference" audio-video
    3 - Pensi che l'upscaling fatto sui negativi a 4k sia paragonabile a l'upscaling del tuo prossimo TV?

4 - Ci sono utenti più esperti che saranno più esaustivi del sottoscritto
    1- nei test risulta avere un picco di 900, non 1000
    2- mi riferivo alla discussione innescata da ovomax, secondo cui lo streaming "ultra hd" è nettamente meglio di un bluray fhd.
    3- no, non lo penso. ma dubito che sia "nettamente meglio" di un normale bluray o che comunque giustifichi il ricomprare il film (che è il punto della mia domanda).

https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1602485328

questo sito piuttosto autorevole, (non conosco la tua) dice che arriva intorno ai 1000. (la discussione sta divenando sterile)

Adesso parlo solo per me stesso:
    Solo avere HDR e/o Dolby Vision è uno step che a "mio" avviso vale la pena.

P.S. Se hai già la risposta del tuo quesito iniziale, perché fai la domanda?

Citazione Originariamente scritto da ap1968 Visualizza messaggio
    https://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1602485328

questo sito piuttosto autorevole, (non conosco la tua) dice che arriva intorno ai 1000. (la discussione sta divenando sterile)

Adesso parlo solo per me stesso:
    Solo avere HDR e/o Dolby Vision è uno step che a "mio" avviso vale la pena.

P.S. Se hai g..........[CUT]
    Ti faccio notare che nessuno ha ancora risposto alla mia domanda, ma il fulcro della discussione è stato un tizio secondo cui lo streaming è meglio dei supporti fisici

Ma li leggi i messaggi?
    Ho scritto:

"avere HDR e/o Dolby Vision è uno step che a "mio" avviso vale la pena."

Oppure hai dei blu-ray che hanno HDR e/o Dolby Vision?

1- Dal momento che non mi vengono in mente oled recenti a 1000 nits deduco che il riferimento video secondo la tua concezione siano gli lcd. Ah beh... de gustibus!! ����*♂️

2- Lo pseudo 4k di Netflix è a 15 mps vs 100 di un Blu-ray ultra hd vs 40 di un Blu-ray fhd. Se credi che u..........[CUT]
    1) allora senza un aTv 4k ancora non si è capito che hai fatto le tue valutazioni
    2) rileggi qquello che ho scritto
    3) ancora ti sfugge HDR BT.2020 10 bit .... se fermi solo al 4k ... di BD UHD non hai approfondito molto , i vecchi film a pellicola arrivano 6k comunque

1) allora senza un aTv 4k ancora non si è capito che hai fatto le tue valutazioni
    2) rileggi qquello che ho scritto
    3) ancora ti sfugge HDR BT.2020 10 bit .... se fermi solo al 4k ... di BD UHD non hai approfondito molto , i vecchi film a pellicola arrivano 6k comunque
    1- Ho detto che devo aggiornare un plasma 55” che è il mio tv principale, non che è l’unico schermo che ho.

2- Penso tu sia l’unico al mondo che sostenga la superiorità dello streaming pseudo ultra hd nei confronti di un Blu-ray. Trovami un articolo che sostenga la tua versione e cambierò idea.

3- sí, non ho approfondito molto non avendo Blu-ray ultra hd. La differenza vale la spesa del cambio formato?

Ciao a tutti, sto sostituendo il mio buon vecchio plasma 55" Panasonic con un nuovo Sony OLED 65".

Vale la pena sostituire la mia collezione di bluray Full HD con i corrispettivi Bluray 4K?
    Vedendo un po' di paragoni in rete la differenza mi sembra davvero minima se non nulla in alcuni casi, niente a che vedere con il passaggio da D..........[CUT]
    Diciamo che come in tutte le cose cinsono casi e casi. Io seleziono per bene i dischi UHD in base a recensioni e dettagli tecnici che trovo in rete e per ora ho preso tutti i film che vale la pena avere in 4k, alcuni titoli:

Gli Spietati
    Dracula di Bram Stoker
    Alien
    Shining
    Blade Runner
    Blde Runner 2049
    Trilogia di Matrix
    Quasi tutti quelli della serie 4Kult (il signore del male, la casa 2, 1997 fuga da new york)

e ce ne sono tantissimi altri.
    Fidati, l’upgrade vale!

Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    Diciamo che come in tutte le cose cinsono casi e casi. Io seleziono per bene i dischi UHD in base a recensioni e dettagli tecnici che trovo in rete e per ora ho preso tutti i film che vale la pena avere in 4k, alcuni titoli:

Gli Spietati
    Dracula di Bram Stoker
    Alien
    Shining
    Blade Runner
    Blde Runner 2049
    Trilogia di Matrix
    Quasi tutti quel..........[CUT]
    Grazie! Ho appena comprato Rogue One, Interstellar e Joker. In questi giorni su Amazon stanno facendo sconti davvero incredibili sui Bluray.

...sostituire la mia collezione di bluray Full HD con i corrispettivi Bluray 4K?...
    ...magari qualche film lo avevi già comprato in VHS, poi in DVD, poi in blu ray...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •