Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [BD-4K] Luca

[BD-4K] Luca

Sto cercando il bluray ultra hd di Luca della Pixar.
    Lo ho trovato solo su zavvy. Con lingua italiana.
    vi torna che non si trovi altrove?
    Su amazon c’è solo il bluray…

Mi rispondo da solo. Ho trovato questo articolo che chiarisce la situazione. Ero partito troppo ottimista.
    https://www.afdigitale.it/luca-arriv...arla-italiano/

La mia sala Cinema: Entra

Grazie Prunc😊
    Cara vecchia amica Amazzone…

Amica per modo di dire ... con tutti i soldi che ci fa spendere

Non c'è nessuno che l'ha acquistato e ci sa dire com'è? Non che abbia molti dubbi ... sarà sicuramente un disco demo!

Visto stasera.
    Carino ma nulla di più… non credo raggiunga le vette dei miei ‘pixar’ preferiti (up, ratatouille ed alcuni capitoli di toy story, nemo e cars).
    Non ho ancora fatto un confronto con il br. Bene il video anche se nulla che mi abbia esaltato più di tanto (faccio comunque fatica a valutare questo tipo di prodotti dove noto meno differenze rispetto ai film con attori ‘reali’).
    Sul versante audio segnalo dialoghi ben chiari ma poca presenza del sub ed anche i surround mi sembrano poco sfruttati (non ho avuto modo di fare un confronto con le altre tracce audio).
    Tengo a precisare che il mio è il giudizio di semplice appassionato poco esperto e che la mia catena audio/video è piuttosto modesta.
    Nad C372;Marantz NR 1509;Nad C542,Sony UBP-X 800;Pro-ject Phono box S2 Ultra&Debut Carbon Evo;Monitor Audio Silver: S8, S-lcr, S1;Bk Elec XXLS400FF; Nintendo Switch, WiiU, N2DSXL,PS4 Pro; Samsung UE55RU7400.
    iMac “27 5K, Apple Music+BitPerfect; Topping D50S+P50;Lake People G103-S;Philips Fidelio X2HR/00,AKG K271 MKII; iPod 6G 128, Shanling M3X (DAP)

Bene, qualcuno che l'ha preso ... grazie nicolasan della testimonianza, se hai tempo dai un'occhiata al BR per un confronto. Comunque sia vado di UHD, per una volta che c'è l'abbiamo in italiano..

Ho visto il blu ray italiano . Come qualità video siamo agli stessi ottimi livelli dei precedenti Pixar blu ray. Concordo con Nicolasan sull' audio . Mix che predilige quasi esclusivamente il fronte anteriore . Surround davvero poco presenti ed utilizzati. Decisamente sottotono anche la traccia inglese in Master audio ascoltata durante il prologo che condivide la stessa impostazione. Inglese poco incisivo tanto che, nonostante la codifica lossy , la traccia italiana in DD Plus con un bitrate di poco più di 800 Kbsec risulta decisamente piacevole da ascoltare . Sul BD 4k il bitstream della traccia italiana dovrebbe essere leggermente superiore ; 1024kbsec. Lascio ad altri il giudizio dell' Atmos inglese presente sul BD 4k.

Per informazione, dvd-store venderà l'edizione inglese (audio ITA su BD4K e BD), al momento è solo comparsa la scheda sul sito, senza prezzo né disponibilità, ma stiamo a vedere
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ma bene, grazie bradi della news, non sapevo!

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Per informazione, dvd-store venderà l'edizione inglese (audio ITA su BD4K e BD), al momento è solo comparsa la scheda sul sito, senza prezzo né disponibilità, ma stiamo a vedere
    Ottima notizia e , è il caso di dirlo, grande DVDSTORE. In attesa di disponibilità e prezzo .

Ho avuto modo di guardare qualche spezzone (con una visione totale per la comparazione di circa un’ora) del bluray contenuta nell’edizione inglese 4k a doppio disco in mio possesso e, come immaginavo, la qualità video del BR è veramente ottima. Per apprezzare il maggior dettaglio della versione 4k ho dovuto focalizzare l’attenzione su alcuni dettagli provando a memorizzarli. Probabilmente le differenze sono meno apprezzabili anche a causa della mia tv. Nonostante ciò ritengo che vale la pena prendere la versione 4k.
    Riguardo all’audio, ho fatto un po’ di ascolti sia con la traccia atoms (inglese) del 4k sia con il dts hd (inglese) del br, e credo che sia una scelta (come ipotizzava grunf) quella di focalizzare l’audio sul fronte anteriore (soprattutto il centrale). Non la definirei deludente perché fa bene ciò che deve fare ma non è certo un disco che stupisce per tridimensionalità ed effetti speciali.
    Considerando che la versione import del 4k non mi è costata tantissimo in più rispetto alla sola versione BR uscita in Italia, son contento della mia scelta di virare sul 4k (reato comunque molto rammaricato per la scelta di non pubblicarla da noi! E temo davvero che il supporto fisico non abbia futuro!). Una decina di euro in più per il 4k vale senza dubbio la pena spenderli… se la differenza di prezzo dovesse salire troppo finirei per consigliare di virare sul BR (ottimo! Magari tutti i br avessero questa qualità!).
    Ultima modifica di nicolasan; 03-09-2021 alle 11:22
    Nad C372;Marantz NR 1509;Nad C542,Sony UBP-X 800;Pro-ject Phono box S2 Ultra&Debut Carbon Evo;Monitor Audio Silver: S8, S-lcr, S1;Bk Elec XXLS400FF; Nintendo Switch, WiiU, N2DSXL,PS4 Pro; Samsung UE55RU7400.
    iMac “27 5K, Apple Music+BitPerfect; Topping D50S+P50;Lake People G103-S;Philips Fidelio X2HR/00,AKG K271 MKII; iPod 6G 128, Shanling M3X (DAP)

Arrivato anche a me tramite amazon uk il BR Luca in 4k, ho speso 35 euri con spedizione ( 30 sterline importo originale), nessuna spesa di importazione nè durante acquisto nè quando arrivato a destinazione.
    Ultima modifica di populus; 05-09-2021 alle 18:19

Preso anche io il 4K la settimana scorsa. Considerato che adesso la Pixar sta sfornando 4K nativi, e non più upscale, la differenza rispetto ai blu-ray è meno evidente, ma guardando alcune scene prima su un disco e poi sull'altro, si notano dei dettagli in più, e in generale una resa migliore delle texture, dei colori. Uno degli elementi che noto sempre per capire la differenza sono le capigliature dei personaggi (o peluria, nel caso di creature e animali), e anche in questo caso non c'è eccezione, il disco UHD offre informazioni in più che rendono il quadro ancora più "vivo".

Non una differenza abissale, ma imho vale la pena visionare il film nel formato superiore. A maggior ragione dato che come dicevo prima è uno dei pochi con DI non upscalato, e che quasi sicuramente sarà l'unica volta che potremo averlo con audio italiano......
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •