Visto stasera nell'edizione Eagle 4K. Altro titolo con resa radiografica, nel senso che va oltre la resa che un film del genere poteva avere in sala a livello di dettaglio all'epoca del 35mm, vista l'anamorfica in proiezione. Colori molto belli, buoni i neri, grana bella fine e dinamica, ma benché lo spettacolo visto da giusta distanza fili liscio, anche qui come in tutti questi titoli Eagle 4K, benché la compressione sia ormai riconosciuta migliore della controparte Studiocanal (anche dagli utenti esteri) non è perfetta e ogni tanto se si osserva da distanza ravvicinata è possibile notare qualche piccolo fault. In particolare nei punti più luminescenti dei cieli, dove la grana tende a bloccarsi.
In una scena in particolare, intorno ai personaggi, ho notato come una sorta di lieve contorno di grana strana sulle sagome. Ma ripeto che globalmente lo spettacolo regge bene anche su grossi schermi con una resa naturale e filmica. Diciamo che è la prova che i bit-rate con numeri generosi non bastano senza un controllo qualità finale adeguato. Ma sto cercando il pelo nell'uovo. Ho notato che ci sono un paio di scene che, almeno nel doppiaggio originale non sono doppiate, ma sono molto brevi e sottotitolate. Di default mi è partito il ridoppiaggio, ma ho cambiato traccia "al volo" dal menu pop up. Quindi per quanto mi riguarda disco promosso.
Visionato con lettore 4K Panasonic UB400 e proiettore 4K JVC DLA N7
In una scena in particolare, intorno ai personaggi, ho notato come una sorta di lieve contorno di grana strana sulle sagome. Ma ripeto che globalmente lo spettacolo regge bene anche su grossi schermi con una resa naturale e filmica. Diciamo che è la prova che i bit-rate con numeri generosi non bastano senza un controllo qualità finale adeguato. Ma sto cercando il pelo nell'uovo. Ho notato che ci sono un paio di scene che, almeno nel doppiaggio originale non sono doppiate, ma sono molto brevi e sottotitolate. Di default mi è partito il ridoppiaggio, ma ho cambiato traccia "al volo" dal menu pop up. Quindi per quanto mi riguarda disco promosso.
Visionato con lettore 4K Panasonic UB400 e proiettore 4K JVC DLA N7
Ultima modifica: