Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 405 di 664 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455505 ... UltimaUltima
Risultati da 6.061 a 6.075 di 9958

Discussione: Blu ray 4k

edit..............
    Ultima modifica di bradipolpo; 14-05-2020 alle 11:06
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Magari sbaglio, ma credo forse si riferisce a titoli "in prima visione", passatemi la dicitura. Che quindi vanno doppiati.

Le sale di doppiaggio hanno riaperto quindi non ci dovrebbero essere problemi. Comunque, a meno che non parli di direct-to-video, anche i cinema sono chiusi quindi di film nuovi non ne escono più finché non riapriranno.

Ho ricevuto oggi il pratico cofanetto Blu-ray di Star Wars, comprato su Amazon a 110 euro. Direi che non vale la pena spendere il doppio per 9 dischi 4K non tutti eccezionali (e nemmeno tutti nativi, mi par di capire) e uno scatolone scomodo e pacchiano che rischia di danneggiare i dischi.

Confermo comunque che, almeno sui Blu-ray, le scritte iniziali sono tradotte.
    Ultima modifica di Luke C.; 13-05-2020 alle 16:27

Sinceramente non c'erano dubbi su questo. Anche le precedenti incarnazioni di guerre stellari by disney avevano il main title localizzato. Io lo capisco che viviamo di incertezze, ma almeno su questa cosa, dubbi io non ne avevo.

Leggevo in rete alcune indiscrezioni sull'edizione europea di The Blues Brothers, sembra che il 4K spagnolo (che guardacaso dovrebbe essere quello del nostro set di lingue) conterrà la sola versione cinematografica del film. Nell'edizione USA invece sono presenti entrambi i montaggi.

Posto che purtroppo una mossa del genere non sarebbe una sorpresa per il nostro mercato.. qualcuno ha notizie più confortanti in merito?

Citazione Originariamente scritto da Lazy Visualizza messaggio
    Quegli screenshot non rappresentano il disco, neanche per resa cromatica.
    ...
    I "Blu-ray omogenei dall'inizio alla fine"?
    ...
    come potrebbero gestire la grana di attraverso Netflix o altre piattaforme simili, con un flusso di 4Mbps per l'UHD o HD?
    Se proprio si vuole boicottare qualcosa, direi di cominciare ad oscurare Netflix o simili, questi ammazzano la qualità per la quantità.
    Infatti mi sono guardato bene dal giudicare i colori, quelli negli screenshot da 4K non sono mai accuratissimi. Ma sulla resa delle immagini caps-a-holic è quasi sempre accurato. Sono anche consapevole che per un giudizio completo bisogna visionare il film in movimento, ma al momento non ho intenzione di spenderci soldi; attenderò che li prenda qualche amico e valuterò con calma.

Sì, i blu-ray della trilogia originale, nonostante anche io li trovi mediocri, non avevano una resa altalenante in questa maniera. Non passavano da scene ultradettagliate a scene piallatissime dal DNR.

Il flusso normale per il 4K è dai 15 mbps in su, in condizioni normali. Certo, non è niente rispetto a quello di un disco UltraHD, ma tanto il succo del discorso non cambia: se un master è filtrato in partenza, poco importa se lo guardi su disco o in streaming, il danno è alla base e un bitrate maggiore non lo rimuove mica.
    Ultima modifica di Slask; 13-05-2020 alle 19:04
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Leggevo in rete alcune indiscrezioni sull'edizione europea di The Blues Brothers, sembra che il 4K spagnolo (che guardacaso dovrebbe essere quello del nostro set di lingue) conterrà la sola versione cinematografica del film. Nell'edizione USA invece sono presenti entrambi i montaggi.
    Beh è esattamente quanto accaduto con il Blu-ray, non vedo dove stia la sorpresa.

Raga sull'edizione eagle di apocalypse now 4k final cut...
    Mi sapreste dire se i dischi bluray inclusi hanno l'audio italiano ? (Mi riferisco ai cut standard e redux).
    Per quanto concerne il disco 4k, si tratta del migliore master disponibile?
    Grazie

Certo che c'è l'hanno, sono gli stessi dischi delle edizioni cinematografica (con doppiaggio originale) e Redux (con doppiaggio 2001) usciti precedentemente singolarmente e poi in un pacco unico da eagle pictures. Il rammarico è che sono appunto i medesimi dischi e non UBD con il nuovo master, ma rispettivi montaggi. Che per intenderci, non sono certo brutti dischi, anzi, ma ovviamente ci perdono rispetto al nuovo master. E si, il nuovo mastr 4k con il final cut è la miglior versione disponbile visivamente parlando.

https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=1&i=15&go=1

Riassumendo mi pare di capire che gli Star Wars sono mediamente bocciati?

Scarface e Casinò in uscita da noi prossima settimana avete info?

ottimi entrambi
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    ottimi entrambi
    Grazie della conferma Barrett, procedo

Citazione Originariamente scritto da Luke C. Visualizza messaggio
    Beh è esattamente quanto accaduto con il Blu-ray, non vedo dove stia la sorpresa.
    Lo so, purtroppo non ripongo molte speranze...
    ...però che c***o, concedimi lo sfogo. E' tanto chiedere un'edizione degna di quelle estere? Con Jaws lo stanno facendo, e lì si tratta di packaging, qui si tratterebbe solo di inserire in seamless branching un altro montaggio, il disco è praticamente già pronto, dovrebbero solo mettere i sub.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Dopo le rivisitazioni digitali di Lucas ecco un po' di pellicola che è rimasta pellicola https://www.blu-ray.com/movies/The-M...245150/#Review da Sony ovviamente.

Scusate, riguardo la vecchia trilogia di star war i nuovi dischi blu ray standard, che sono anch'essi rimasterizzati, sono migliori dei vecchi dischi blu ray? Ve lo chiedo perchè io possiedo questi ultimi ed ero curioso se vale la pena fare l'upgrade con i nuovi o tenere ancora i vecchi. Al momento non posso invece fare l'upgrade con i 4k perchè non possiedo né lettore, nè tv 4k.

Ragazzi ma Apocalypse Now lo avete visionato?

Mi è rimasto indietro essendoci solo la versione da 49,90 ed aspettavo qualsche offerta

Pagina 405 di 664 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455505 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •