Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 261 di 662 PrimaPrima ... 161211251257258259260261262263264265271311361 ... UltimaUltima
Risultati da 3.901 a 3.915 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Ma stai scherzando??? L'hdr permette di cogliere dettagli che con il bluray standard ti puoi solo sognare!
    Quello che dici tu però ha a che fare con la gamma dinamica (es. i dettagli nelle ombre che in gamma dinamica SD rimangono magari nascosti o le alte luci, tutte cose che l'HDR porta fuori se usato correttamente). Io credo che Hereticus (nickname che è un manifesto di intenzioni in questo tread ) intenda il dettaglio fine, quello ad alta frequenza, che è un altra cosa in effetti.
    Ora, il perché lui non riesca a notarlo è un altro paio di maniche.
    Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    La mia opinione l ho scritta più volte. Sicuramente il 4k è superiore. Ma il bluray mi appaga in tutto
    Specie sui film d. I. 2k Acquisterei solo il bd 2k
    Fermo restando che il 4k è certamente più performante
    Benché io sia un sostenitore del 4K, sono sostanzialmente d'accordo. Nella maggior parte dei casi, specie nei film girati in 35mm o nei DI 2K (anche girati digitali) spesso è la fonte ad essere il collo di bottiglia. Diverso il discorso per lo spazio colore. Chiaro che se la fonte è un negativo 65mm o un DI 4K di un 35mm di qualità eccezionale (vedi Codice d'onore ad esempio, che non raggiungerà le informazioni di un vero 4K ma supera sicuramente i 2K) oppure un 4K da fonte digitale, beh, il discorso cambia anche per quanto concerne la risoluzione del dettaglio fine.
    Ultima modifica di alpy; 20-12-2018 alle 15:42 Motivo: ortografia

Vero. Chapeau ad alpy.

Il TV è un LG 43UK6950PLB, il lettore una XBOX One X ed i titoli che ho acquistato sono i seguenti:
    - Jurassik Park (tutti)
    - Matrix 1&2
    - Blade Runner 2049
    - Robin Hood
    - Star Trek
    - Earth
    - Il Gladiatore
    - Shark
    Sebbene TV e lettore non siano certo il top (del resto è solo la TV secondaria, quella principale sarà un Oled 65, l'anno prossimo) devo dire che filmati 4K e giochi 4k si vedono magnificamente... Secondo tutte le prove il lettore dvd della Xbox One X non dovrebbe avere problemi con il 4K (senza essere a livello dei lettori più specializzati). Quindi vi ho chiesto un paio di titoli sicuri per acquistarli (se non sono fra quelli che ho già) e fare una ulteriore prova. Ho intenzione di fare una foto ad alta risoluzione con Blue Ray e UltraHD come fanno diverse testate, verificando il tutto al PC...
    Pur con tutto il rispetto del "tutti" che citate, mi fido anche delle recensioni che ho trovato online (come quella che ho postato) ma, soprattutto, voglio vedere con i miei occhi... Quando cambierò la TV principale (per ora ho un Panasonic 60") vorrei capire se vale la pena o meno acquistare anche un lettore 4K...

Osservazione più che legittima

Citazione Originariamente scritto da Hereticus Visualizza messaggio
    Ho intenzione di fare una foto ad alta risoluzione con Blue Ray e UltraHD come fanno diverse testate, verificando il tutto al PC...[CUT]
    Con tutto rispetto, ma che senso ha? Ci sono i confronti di caps a holic fra titoli, spesso col medesimo master 4K da cui è stato tratto anche il BD FHD. Sono screenshot direct to disc e bastano quelli senza il "filtro" di una foto, che non farà altro che aggiungere artefatti. Non capisco cosa vuoi dimostrare. Se il 4K del cinema non ti soddisfa, lascialo perdere e trova altre soddisfazioni. Questa discussione potrebbe andare avanti in teoria all'infinito, con te che cerchi di dimostrare le tue tesi (secondo me un po' assurde, perché non puoi comparare dei videogames digitali con dei film, che non sono dei "demo" per stupire), contro tutti gli altri che sostengono le loro.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Benché io sia un sostenitore del 4K, sono sostanzialmente d'accordo.
    Idem, d'accordo anche io.
    Citazione Originariamente scritto da Hereticus
    Ho intenzione di fare una foto ad alta risoluzione con Blue Ray e UltraHD
    Siamo su un forum tecnico... usiamo i termini corretti...
    Blu Ray (senza la "E") e Blu Ray UHD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il TV è un LG 43UK6950PLB
    Non è un vero 4K, è un cosiddetto "finto 4K" con matrice dei pixel RGBW, aggiungici anche che come polliciaggio è pure piccolo per l'ultraHD ed è un IPS con neri e contrasto mediocri. Non è un pannello adeguato a dare giudizi su qualsivoglia 4K.
    Ultima modifica di Nex77; 20-12-2018 alle 17:03

Cosa avrebbe l'IPS che non va ?

Citazione Originariamente scritto da m09 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha già avuto modo di verificare se nel disco di “Mission: Impossible 2” presente nel cofanetto appena uscito, quello che contiene tutti e 6 i film in 4K, è stato corretto il problema dell’audio fuori sincrono?
    Se a qualcuno potesse interessare, mi rispondo da solo avendo acquistato il cofanetto in questione: da una rapida carrellata dei capitoli di M:I 2 non mi è parso di notare nessun problema di audio fuori sincrono.
    Non so se è stato effettivamente stampato un nuovo disco o se sono soltanto io che non sono abbastanza "sensibile" da notare il problema, ma con l'impostazione di "A/V Sync" che utilizzo sempre sul mio lettore non ho notato nulla di strano, nessuna differenza tra i primi capitoli e quelli finali (se non ricordo male il problema subentrava dopo 70-80 minuti).

Leggere che il lettore dvd della Xbox One X non dovrebbe avere problemi con il 4k scusate ma è comica questa...magari hereticus hai i filtri attivi su tv e lettore? Io non lo possiedo un impianto 4k ma la differenza si vede su quei pochi che ho visionato da amici...non lo possiedo per non ricomprare sempre gli stessi film e perchè quelli dove a me interessa il miglioramento rispetto al BD standard sono pochi da riuscire a farmi cambiare catena video.

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Leggere che il lettore dvd della Xbox One X non dovrebbe avere problemi con il 4k scusate ma è comica questa...magari hereticus hai i filtri attivi su tv e lettore? Io non lo possiedo un impianto 4k ma la differenza si vede su quei pochi che ho visionato da amici...non lo possiedo per non ricomprare sempre gli stessi film e perchè quelli dove a me ..........[CUT]
    E' impostato bene. Lo vedo perché i filmati 4k da Youtube o i giochi (sempre tutto da XBOX) si vedono molto, molto bene...

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Non è un vero 4K, è un cosiddetto "finto 4K" con matrice dei pixel RGBW, aggiungici anche che come polliciaggio è pure piccolo per l'ultraHD ed è un IPS con neri e contrasto mediocri. Non è un pannello adeguato a dare giudizi su qualsivoglia 4K.
    Ecco questo spiegherebbe molte cose, però le altre fonti 4K si vedono molto bene... Provo il Blu Ray 4k di Earth, che non ho ancora guardato, ed ho visto che è citato in alcuni messaggi...

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Idem, d'accordo anche io.

Siamo su un forum tecnico... usiamo i termini corretti...
    Blu Ray (senza la "E") e Blu Ray UHD.
    Hai ragione per la "e", però sulle confezioni c'è scritto solo 4K UltraHD + Blu Ray... non Blu Ray UHD...

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Con tutto rispetto, ma che senso ha? Ci sono i confronti di caps a holic fra titoli, spesso col medesimo master 4K da cui è stato tratto anche il BD FHD. Sono screenshot direct to disc e bastano quelli senza il "filtro" di una foto, che non farà altro che aggiungere artefatti. Non capisco cosa vuoi dimostrare. Se il 4K del cinema non ti s..........[CUT]
    Ma è solo un mezzo per verificare che non sia il mio occhio ad ingannarmi... So che ci sono tanti confronti, ma mi piace sempre verificare (quando posso) di persona!

Hai ragione per la "e", però sulle confezioni c'è scritto solo 4K UltraHD + Blu Ray... non Blu Ray UHD...
    È sottinteso sia un bluray 4k

Pagina 261 di 662 PrimaPrima ... 161211251257258259260261262263264265271311361 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •